Pages

venerdì 22 maggio 2020

TOPSHOP, shop online. Recensione


Buongiorno a tutti, come avete notato dal post di ieri, ricomincio con la mia rubrica dedicata alle recensioni dei negozi online. Ritengo sia molto utile e soprattutto mi rende felice condividere con voi le mie esperienze di acquisto. Da tanti anni mi piace l'e-commerce che mi permette di avere la maggior parte delle cose che desidero ma che nel mio paese, o nei dintorni, non troverei facilmente.


Prima di iniziare vorrei aprire una parentesi molto importante che riguarda questo periodo di emergenza che stiamo vivendo. Nonostante sia amante dello shopping online fin da ragazzina, credo che questo sia il momento meno opportuno per acquistare su internet, soprattutto sui siti dei negozi stranieri o comunque dei grandi merchandising. Perché? La risposta è semplice. Da mesi i negozi dei nostri connazionali sono chiusi e non potendo aiutare nessuno (perché non siamo politici) l'unica strada è SPENDERE i soldi nei loro negozi.
Se ci serve una maglietta, facciamo prima un giro nei negozi della nostra città. Compriamo italiano. Anche perché il made in Italy è il massimo a cui si possa aspirare, ed è un ragionamento che vale sempre. Siamo molto fortunati.
Credo sia l'unica possibilità che abbiamo per far tornare le cose al loro posto il prima possibile.

Detto questo, parto subito con la recensione del sito Topshop. Si tratta di una catena di negozi inglese non presente in Italia. Ho acquistato solo due volte e in entrambe le occasioni sono rimasta soddisfatta del loro servizio.

La spedizione è stata veloce ed il costo è di 5 euro che, però, si annulla per un importo superiore a 50 euro.
Il pagamento può avvenire tramite carta di credito o Paypal. Come al solito scelgo di pagare tramite Paypal perché è più sicuro ma Topshop è un sito di cui mi fido e pagherei tranquillamente anche con carta.
Concluso l'ordine ho ricevuto una mail di conferma, alla quale è seguita un'altra per avvisarmi dell'avvenuta spedizione del pacco con il link per tracciarlo.
Il corriere è WNDIRECT che poi in Italia si è riferito a Bartolini.

L'imballaggio è  risultato leggero, ovvero una busta di plastica del corriere. Poco male nel mio caso avendo acquistato vestiti che non hanno subìto danni. 
All'interno del pacco ho trovato un foglio col riepilogo dell'acquisto e le informazioni di reso.
Il reso è gratuito e bisogna richiederlo tramite questo link entro 28 giorni.

Spero di aver aiutato qualcuno di voi negli acquisti e se avete domande scrivete pure nei commenti o contattatemi sui social Instagram o Facebook.

----------
Questi sono gli altri shop online recensiti sul blog:

Manebì
Zalando
Douglas
Missguided
H&M 
COCCINELLE
Napapijri
MANGO
Pull&Bear
EccoVerde
Zara
Eastpak

2 commenti:

  1. I haven't ordered from them online before but I always love their clothes! They are really stylish.
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina
  2. This makes everything easy and accessible!

    https://sarahrizaga.blogspot.com/

    RispondiElimina

Lascia un commento