Pages

martedì 12 gennaio 2016

RECENSIONE: BB Cream - SO' BIO ètic


Ciao a tutti! Da quando ho scelto di convertirmi all'eco bio per i prodotti make up viso e cura dei capelli ho letto centinaia di recensioni per individuare i degni sostituti bio dei prodotti che usavo prima d'allora.

Mi sono fatta influenzare dalle recensione super positive che si trovano sul web ed ho acquistato la famosa BB cream di SO BIO étic - Perfecteur de teint.
Si tratta di una BB cream dalla texture abbastanza densa e coprente che può anche considerarsi un simil fondotinta.
Infatti ha una coprenza media e non risulta liquida come può essere una crema viso, bensì ha una densità che la rende pastosa durante la sua stesura sul viso.
Questo è un aspetto che a me non è piaciuto perché non riesco a sopportare sul viso la presenza così pesante di una crema, BB cream o fondotinta.


Il prodotto ha un INCI completamente verde come potete leggere dalla foto, ed ha un PAO di 6 mesi dall'apertura.


Il suo costo è di € 12,90 per 30 ml, disponibile nelle bioprofumerie ed anche online.
Il profumo è molto delicato e buono, mi è piaciuto.
Ho scelto la colorazione 01 "beige nude", la più chiara, e si può applicare sia con le mani che col pennello.


Purtroppo non riesco ad usare questa BB cream perché risulta troppo pesante, infatti mi lucida subito il viso e per questo l'ho accontonata. La mia pelle non è particolarmente grassa, soprattutto l'inverno. Quindi mi meraviglio di come moltissime blogger non abbiano riscontrato questo problema decantando le eccezionali qualità di questo prodotto.


Non mi sento quindi di promuoverlo e pertanto sono alla ricerca di una valida BB cream o fondotinta leggero eco bio. Avete consigli?

34 commenti:

  1. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  2. Ottimi prodotti! Voglio provarli
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. La recensione di questa BB cream mi interessa molto perchè anche io stavo facendo un pensierino per un suo possibile acquisto ma ho molti dubbi e la tua review mi aiuta a confermarli. Essendo così pastosa ho paura che evidenzi pellicine e zone secche e poi il colore mi sembra abbastanza rosato/pescato dallo swatch quindi non credo faccia per me.
    Stavo prendendo in considerazione il fondotinta di PuroBio dato che le colorazioni chiare sembrano più affini al mio colorito ma anche quello dicono che sia difficile da stendere.
    grazie e alla prossima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto la mia recensione! Io sto cercando di capire come siano i fondotinta di couleur caramel... Costicchiano ma pare siano buoni, devo vedere... Un bacio

      Elimina
  4. io anche sono passata al bio e non sapevo che esistessero anche le BB cream. Questa recensione è perfetta e mi fa proprio pensare che è ciò che mi serve.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  5. Ecco perchè è sempre bene fare una recensione anche di un prodotto conosciuto, c'è sempre un parere e un'esperienza diversa. Effettivamente dalla foto sembra molto pastosa, davvero strano per una bb.

    RispondiElimina
  6. io non mi trovo bene con le bb in genere, perché ho la pelle grassa, e non fanno per me!;) baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci dovrebbero essere quelle leggere, non è questo il caso però! Ciao Laura

      Elimina
  7. non conoscevo questo marchio, ma mi hai incuriosito voglio provarle!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Lovely post darling! Great blog you have!

    http://combo-monster.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  9. ma sai che invece ho letto che a molte altre non è piaciuta nemmeno? che peccato :( di fondotinta bio ne ho provati abbastanza, ma tutti in polvere; al limite se in polvere ti vanno bene ti consiglio di provare quelli di un brand lituano chiamato Uoga Uoga, in vendita sul sito PrimoBio ad esempio :)
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia! Io di recensioni negative ne ho lette pochissime invece! :( Altrimenti non l'avrei scelta.. Comunque sono esperienze da fare, non posso essere sempre super fortunata e trovare al primo colpo il prodotto perfetto! :D

      Elimina
  10. Un prodotto molto interessante.
    Kiss kiss Silvia
    Sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com "Blu e verde……colore e comodità"

    RispondiElimina
  11. Mi sa che allora non piace nemmeno a me, io sono fissata con la leggerezza e con l'effetto naturale. Tutto quello che è pastone per me è no!
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
  12. Ho provato tantissime BB Cream ma l'unica "decente" era quella Dior, con tutte le altre mi sono sempre trovata male, le trovo stranamente pesanti e poco coprenti: non ha molto senso ma per me è meglio un fondo leggero, almeno mi dura tutto il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devo provare i fondotinta minerali... Non ho ancora trovato qualcosa che mi piaccia davvero per coprire le imperfezioni :( Peccato! Ciao Sara!

      Elimina
  13. Like the post ;)

    XX

    Mónica Sors

    MES VOYAGES À PARIS

    VIEW MY LAST POST

    RispondiElimina
  14. Beh certo il fatto che sia così pesante per essere una bb cream non aiuta,non la prenderei sicuramente.Io uso la bb cream di Dior con cui mi trovo bene,anche se la utilizzo più d'estate per particolari occasioni.D'inverno tendo ad usare vari fondotinta ma quasi sempre liquidi.
    Un bacione cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. L'ho provata anche io nel mio "periodo bio" e devo dire che la sua coprenza e il fatto che rimane intatta e matt a lungo mi piacevano tantissimo (su di me aveva quest'effetto) ma hai ragione a dire che è troppo pesante: ogni volta che la mettevo sentivo la mia pelle "sudare" proprio! Un effetto mascherone che non ti dico! E poi la mia pelle si ricopriva di brufoletti e punti neri...So che c'è la versione più light, magari prova con quella! ;)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, sto cercando varie alternative... Altrimenti proverò quella più leggera anche dopo questa delusione! Ciao Roberta!

      Elimina
  16. Da come lo descrivi sembra piu' simile ad un fondotinta..

    RispondiElimina

Lascia un commento