Il punto croce è una tecnica di ricamo che ho imparato velocemente poiché semplice da realizzare e molto intuitiva.
Ho scelto di ricamare un paio di bavaglini con tela Aida che si possono trovare facilmente in commercio, o volendo si possono realizzare a mano comprando a metraggio della spugna o altri tessuti a vostro piacere per poi cucirci la tela Aida ricamata ed infine rifinire i bordi con della fettuccina colorata.
Per il mio lavoretto ho usato i filati di DMC (Mouliné Spécial) che sono di altissima qualità e dispongono di una vasta scelta di colori anche sfumati.
Si possono scegliere quanti fili infilare nell'ago da ricamo in base al lavoro che avete in mente, più saranno i fili e più sarà grossa la crocetta realizzata nel quadratino della tela. Nel mio caso ho scelto di lavorare con due fili.
I bavaglini sono sempre utili per un bambino perciò può essere un'idea carina regalarne qualcuno fatto a mano, magari personalizzato col nome rendendolo un pezzo unico.
L'unico accorgimento è realizzare un lavoro pulito sul retro del ricamo per non alterare la bellezza dello stesso.
Secondo me sono graziosi, che ne pensate?
Oddio ma che carini e come ti sono venuti bene! Io mi ricordo quelli che avevo fatto per il mio pupo appena nato e ti lascio immaginare la sprecisione del retro! Ahahahaha! No, via, sono negata per queste cose. Tu invece fantastica, complimenti! *_*
RispondiEliminaUn bacione bellezza e buona serata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Ahahaha! Dai l'importante è provarci! Grazie per i complimenti, buona giornata! :)
EliminaMa sono bellissimi! Io sono assolutamente incapace quindi nemmeno ci ho mai provato, ma mi piacerebbe poter regalare qualcosa fatto con le mie mani!
RispondiEliminaNon è difficile, ci vuole solo un po' di pazienza! :)
Eliminabellissima cara , adoro il lavoro che hai fatto..io sono proprio impedita
RispondiElimina