Oltre alla ghirlanda ed agli stickers in pannolenci, ho realizzato delle farfalle di legno a pois lilla e bianchi. Quello che occorre è una serie di sagome in legno della forma che preferiamo, nel mio caso farfalle ma ho a casa vari soggetti come coccinelle, cavalli a dondolo, gufetti, orsetti, stelle... Ce ne sono di ogni tipo e sono facilmente reperibili nei negozi di bricolage.
Per dipingerle ho usato delle vernici ad acqua de la stamperia che sono ideali per le superfici porose come il legno. L'effetto è opaco e molto preciso e per chi ama lo stile minimal queste farfalle sono perfette anche monocolore.
Ho voluto richiamare i colori della cameretta (anche questa pitturata a mano con l'aiuto di carta gommata e righello) scegliendo di colorare le sagome in lilla e bianco, alternando i colori della base di ogni farfalla.
L'effetto finale è questo, a mio avviso molto bello e simmetrico!
Per quanto riguarda la culla bianca acquistata da Ikea, ho applicato queste decorazioni sempre di legno con un uccellino lilla e sei fiori sui toni del rosa.
Come vedete, ci vuole pochissimo per rendere originale e personalizzare un lettino molto comune come il modello hensvik di Ikea!
Manca davvero poco alla nascita di Sofia ma le idee creative non sono ancora finite...
La creatività è vedere qualcosa che ancora non esiste.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento