Pages

giovedì 21 aprile 2016

ZENSTORE: Consigli per la primavera/estate 2016

Il passaggio alla nuova stagione primaverile comporta un cambiamento non solo di temperature ma anche di abitudini ed il nostro corpo reagisce a seconda di quanto ce ne prendiamo cura.
La pelle, ad esempio, ha bisogno di particolari attenzioni optando per una routine ben diversa da quella invernale.
L'azienda ZenStore, che vende online prodotti naturali di altissima qualità, ha selezionato per me una serie di prodotti pensati apposta per la primavera.


MASCHERE VISO

Riacquistare un colorito sano dopo il grigiore invernale è l'obiettivo della maggior parte delle donne. Il primo passo è senza dubbio quello della pulizia del viso e vi propongo tre maschere fai da te.

Argilla Rossa


Ha proprietà antinfiammatorie, utile in caso di pelle che si arrossa ed infiamma facilmente. L'uso di argilla rossa è particolarmentre indicato per pelli sensibili e delicate con problemi di dermatite.
Preparare la maschera è semplicissimo: bastano pochi grammi di polvere mischiata con acqua fino ad ottenere una pasta densa da spalmare sul viso. Attendere fino alla completa asciugatura (sentirete leggermente tirare la pelle) e risciacquare con acqua tiepida.
Il risultato è sorprendente!

Argilla Verde


Ha un altissimo potere assorbente e purificante, specifico per pelli grasse ed impure. Io la uso in particolar modo sulla zona T per pulire i pori della pelle e combattere i punti neri. Particolarmente adatta per la cura dell'acne e degli eczemi, svolge anche un'attività disintossicante.
La preparazione della maschera è identica alla precedente. Bisogna dapprima preparare una pasta da spalmare sul viso mischiando acqua e argilla, lasciare asciugare del tutto e poi sciacquare con acqua tiepida.
Ho fatto provare questa maschera anche alle mie amiche che hanno apprezzato tantissimo!

Argilla Bianca


Potente antismagliature e rinnovatore cellulare su tutto il corpo ed ottima maschera viso per pelli secche.
L’argilla bianca purifica la pelle e restringe i pori dilatati. Inoltre può essere usata per la pelle screpolata, soprattutto sui talloni in modo da avere dei piedi morbidi e lisci per calzare i sandali estivi.
Anche questa volta la preparazione è identica. Miscelate polvere ed acqua fino ad ottenere una pasta da spalmare sul viso o sul corpo. Lasciare asciugare del tutto e rimuoverlo con acqua tiepida.

TONICO

Un passaggio che spesso si sottovaluta è l'uso del tonico dopo la detersione del viso.
Perché è così importante?
Il tonico per il viso aiuta ad avere giorno dopo giorno una pelle più bella e luminosa, perché elimina tutti quei residui che la soffocano. Liberando i pori in profondità contribuisce a purificare la pelle e ridurre i pori dilatati. Favorisce la circolazione ossigenando la pelle e riduce la comparsa di rughe sul viso.

Acqua di Rose


Non troverete alcun tonico migliore di un'acqua di rose pura al 100%.
E' ottima da usare direttamente sul viso come tonico, applicandola con un dischetto di cotone.
Particolarmente indicata per le occhiaie, ha anche un delicato e buon odore!
Questa è una vera e propria coccola per il proprio viso.

ARRICCHIRE UNA CREMA VISO

Il passaggio successivo al tonico è quello della crema viso. In commercio ci sono già ottime creme biologiche ricche di attivi naturali che fanno bene alla pelle ma si può benissimo potenziare il loro lavoro aggiungendo un olio essenziale.

Rosa Centifolia


Per combattere la pelle spenta aggiungere 4-5 gocce di olio essenziale di rosa centifolia a un vasetto di crema viso da 50 ml. Applicare un po’ di prodotto su viso e collo, massaggiando dolcemente per permetterne l’assorbimento. Avrete così creato una crema perfetta e ancor più efficace di quella acquistata.

BALSAMO LABBRA

Fragola


Dopo l'esposizione al sole o il vento caldo estivo che provoca irritazioni e screpolature, è importantissimo idratare le labbra.
L'olio fragranza alla fragola è un perfetto balsamo labbra, super idratante e delizioso.
Se usato quotidianamente migliora l'aspetto delle labbra e le prepara per la stesura ottimale di un qualsiasi rossetto.

ANTIZANZARE

Con l'arrivo del caldo purtroppo ricomincano ad uscire le zanzare. Non so voi, ma io le allontano in ogni modo possibile perché sono allergica alle loro punture che si infiammano e purtroppo mi creano tanti problemi.

Citronella


Ideale per combattere ed allontanare le zanzare. Si può usare sia per creare dei repellenti fatti in casa, sia per arricchire una crema corpo da applicare al fine di idratare ed allo stesso tempo respingere i fastidiosi insetti.
Farò presto una ricetta per creare una lozione specifica contro le zanzare.

Olio di Neem



Anche l'olio di neem può essere applicato puro sulla pelle per tenere lontane le zanzare. Nel caso si venga punti, può essere applicato direttamente sui rigonfiamenti causati dalle punture per attenuare prurito e rossore.
(Aiuta anche a rigenerare la pelle nel caso di cicatrici e smagliature).

ABBRONZATURA e PROTEZIONE CAPELLI

Amo andare a mare ma è inutile nascondere che oltre ad essere un piacere è anche un grandissimo stress per la nostra pelle ed i nostri capelli. Questo non significa che andare a mare faccia male, anzi! Ma che bisogna prendere le dovute precauzioni per proteggere pelle e capelli dal sole, dal sale e dal vento.

Olio Monoi Tiarè Tahiti


Specifico per esaltare l'abbronzatura e proteggere pelle e capelli durante l'estate. Ha un odore meraviglioso che è inconfondibile. E' un ottimo idratante per e che capelli. Basta spalmarlo direttamente sulle punte rendendo i capelli morbidi, sani e profumati. . Questo per me è un vero e proprio grande amore!

Burro di Cocco


Anche il burro di cocco è fantastico come ristrutturante. Lo compro da una vita ed anche questo prodotto di ZenStore non mi ha delusa. Ha mille altri usi, e ve ne parlerò prestissimo in un articolo dedicato completamente a quest'olio eccezionale!

Annatto


Questa polvere è utile per preparare un oleolito per massaggi che favoriscono la produzione di melanina aiutando a mantenere l'abbronzatura più a lungo. E' da usare quindi dopo l'esposizione solare e MAI durante. Non vedo l'ora di abbronzarmi per usarlo come dopo sole!

PROFUMO

I profumi naturali sono ideali d'estate perché nella giornare calde e di sole non alterano il pH della nostra pelle.

Gelsomino


L'olio fragranza di gelsomino può essere usato direttamente sugli abiti senza rischiare di rovinarli, ed anche sulla pelle facendo ben attenzione a non esserne allergici.
Il profumo fiorito è pieno e fresco, persistente e non sa esclusivamente di gelsomino.
Non sono brava a descrivere i profumi ma posso dire che ne vado matta applicato sui vestiti e che mi dura per tutto il giorno.

LA PROVA COSTUME

Quante di voi stanno già preparandosi alla prova costume? Io ad esempio ho cominciato una serie di esercizi e sono particolarmente attenta all'alimentazione. Per questo ho trovato un ottimo aiuto dimagrante e purificante.

Garcinia Cambogia


Si tratta di un frutto dalle particolari e rare proprietà dimagranti. Aiuta a bruciare i grassi, a dimagrire velocemente e riduce l'appetito. Si può assumere tramite tisana ma ha un sapore molto forte e particolare. Non so se a tutti possa piacere ma sicuramente si può correggere aggiungendo ad esempio del miele.


Voglio concludere questo articolo parlandovi dell'azienda ZenStore. Vi invito a visitare il loro sito www.zenstore.it ricco di prodotti naturali e dai prezzi molto convenienti. I loro prodotti mi sono arrivati perfettamente sigillati e protetti. La spedizione è stata veloce e per qualsiasi informazione potete contattarli tramite il modulo "contatti".
Sono sempre orgogliosa di queste realtà italiane che lavorano con passione e propongono prodotti di qualità.


DISCLAIMER
Post in collaborazione con ZenStore.
I prodotti recensiti in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Tutte le opinioni derivano dalla mia personale esperienza d'uso e sono frutto della mia onestà intellettuale.

46 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi fa piacere allora d'averti fatto scoprire qualcosa di nuovo! Ciao Valentina!

      Elimina
  2. Ciao bella!!
    Mamma mia quanti bei prodotti e poi tutti naturali e super utilissimi per la nostra pelle e per uscire dal grigiore invernale!!
    Gli oli essenziali mi ispirano tantissimo ma anche le spezie in polvere!! Corro a visitare subito il sito!! Un bacioen grande cara e buon pomeriggio!! Manu

    RispondiElimina
  3. Vado a visitare questo sito,deve avere ottimo prodotti!
    Quello che hai elencato sono uno migliore dell 'altro!
    Grazie delle dritte
    Baci

    RispondiElimina
  4. che bell'aspetto che hanno questi prodotti, immagino che quando li hai ricevuti avevi gli occhi a cuoricino! belli belli!

    RispondiElimina
  5. La maschera all'argilla bianca è perfetta per me, che ho la pelle secchissima.
    Molto interessante anche l'antizanzare....come arriva il primo caldo i cari insettucci mi massacrano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, purtroppo mi fanno anche infezione. Li odio! :( Ciao Sontyna!

      Elimina
  6. è da un po' che ho la fissa dei cosmetici handmade, devo fare un salto su questo sito!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è pieno di materie prime! Se hai questa passione troverai quello che fa per te!

      Elimina
  7. Lovely post dear! Great variety of products! xx

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa azienda, mi ispirano acqua di rose e burro di cocco :)

    RispondiElimina
  9. Ma quante belle cose! Vado a curiosare sul sito..

    RispondiElimina
  10. Quanti prodotti interessanti, ora vado a curiosare sul sito. Kiss
    “Come vestirsi a un matrimonio” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  11. Ottimi consigli Annamaria!

    Un abbraccio,

    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Paolo! Dopo tantissimo tempo eccoti qui, ti abbraccio forte!

      Elimina
  12. Prodotti super interessanti!!!
    Chiara
    http://www.chiaraangiolino.it/

    RispondiElimina
  13. Che bei prodotti!
    Vorrei provare la maschera viso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte e tre buonissime, anche facili da preparare! Ciao Maddalena!

      Elimina
  14. Wow quanti bei prodotti che ci hai mostrato!!!!
    Mi sono segnata alcuni, ora vado a trovarli sul sito! ^-^
    Stare attenti alla cura della propria pelle è una cosa che trovo fondamentale!
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
  15. Io ho una vera passione per le maschere all'argilla, ma vedo che ci sono molti altri prodotti. Vado a visitare il sito ^^

    Baci!

    Laura

    www.alidipolvere.it

    RispondiElimina
  16. Ma sai che non conoscevo questo sito?? Leggendo il tuo post vorrei comprare tutto ahaha:) do subito un occhiata un bacione

    RispondiElimina
  17. Quanti prodotti cara...andrò a dare un'occhiata sul sito.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. linea davvero interessante! Soprattutto l'acqua di rose!

    RispondiElimina
  19. Wow che prodotti interessanti! Soprattutto le maschere *_*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ma quante belle cosiiiiiiiiiiiine!!!!!!!!!!!!!! *__________________*

    RispondiElimina
  21. Ma sono favolosi questi prodotti, da provare assolutamente!

    DadieB. ~
    dadiebradshaw.altervista.org

    RispondiElimina

Leave a reply.