Pages

lunedì 29 febbraio 2016

♡ What's in my bag?

Ciao ragazze! Qualche settimana fa ho pubblicato su Instagram la foto di una mia borsa chiedendovi se voleste il famosissimo post/video del "what's in my bag?" ed eccomi qui a collaborare con Carmela del blog MissCarrie79! Anche lei ha scelto di pubblicare un articolo simile sul suo blog che vi invito a leggere!


Cambio borsa a seconda delle occasioni e delle situazioni ma principalmente compro borse a mano con la tracolla che uso sempre per praticità. Le dimensioni non sono mai troppo grandi perché io sono abbastanza piccolina e su di me sarebbero sproporzionate, inoltre tenderei a riempirle costringendomi a portare dietro un peso eccessivo!
Oggi vi mostro un mio recente acquisto: la borsa di Coccinelle di cui vi ho parlato nel post sullo shopping online.


E' un modello capiente e pratico di un colore rosa cipria tenue che riesco ad abbinare perfettamente con tutto.
La mia borsa è generalmente molto ordinata. L'organizzazione verte sulla presenza di diverse pochette che suddivido per categorie e riempio di conseguenza. Mi porto dietro l'indispensabile per le mie giornate fuori casa, e a seconda delle cose da fare ed i luoghi in cui andare tolgo/aggiungo le pochette.

Ma entriamo subito nel dettaglio: cosa c'è nella mia borsa? Vi rivelo il contenuto!


Non uscirei mai di casa senza il mio smartphone! Ho un HTC One che per me è fondamentale perché oltre a svolgere la normale funzione di telefono lo uso per organizzare l'agenda, leggere notizie, navigare su internet, scrivere sul blog e tante altre funzioni che mi hanno fatto innamorare di questo telefono!
Porto sempre con me il power bank perché dopo quasi due anni la batteria tende a non reggere più tutto il giorno, quindi ho bisogno di una fonte di energia per ricaricarlo! Immancabili anche le cuffie per ascoltare la musica su Spotify.


Non posso vivere senza i miei occhiali da vista Chanel che dovrei indossare tutto il giorno ma che invece metto solo quando sono stanca e ne sento la necessità rivelandosi un sollievo. Ultimamente ho anche trovato il mio paio di occhiali da sole perfetto dopo averne comprati e puntualmente abbandonati/venduti diversi. Questi sono di Dior e li sto amando!


Come potrei uscire di casa senza i prodotti essenziali per avere un aspetto decente tutto il giorno? La mia pochette contiene pochissime cose: un mascara, il balsamo labbra, il correttore, un rossetto (quello che scelgo di mettere per eventuali ritocchi), un blush naturale col pennello, una matita occhi, la crema mani e lo specchietto!


Immancabile la mia agenda sulla quale annoto appuntamenti, idee ed informazioni importanti. Sempre con me anche la penna Borsalino che scrive come poche altre penne, è stato un regalo azzeccato di mio padre!


Ho anche una pochette con i prodotti di emergenza che possono sempre tornami utili come i cerottini Compeed per le vesciche (chi usa i tacchi sa bene di cosa parlo!), le salviettine detergenti e quelle per pulire gli occhiali, l'acchiappa peli, forcine e pinze varie per capelli, un dentifricio con uno spazzolino da viaggio ed infine una piccola scatola con quella roba tipicamente femminile!


Concludo con un insieme di cose importantissime come il portafoglio, il portatessere, chiavi, fazzolettini ed un pacchetto di caramelle.


Ora che conoscete tutto ciò che contiene la mia borsa non abbiamo più segreti, mie care amiche lettrici!
E voi, come organizzate di solito la vostra borsa?
Ditemi se avete già scritto un post del genere perché andrò sicuramente a leggerlo sui vostri blog.

66 commenti:

  1. Sicuramente lo scriverò a breve! Era già nella mia lista dei post da scrivere :D Comunque anche io sostanzialmente organizzo come te :D Bel post cara, mi piace molto :D e bellissima anche la borsa :D

    angolodellamisantropia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Lory! Vado subito a vedere il tuo blog, non mi ricordo di averti tra le mie letture fisse... Un bacio!

      Elimina
  2. Io avevo scritto un post anni fa quando avevo appena iniziato l'università e mi portavo mezza casa dietro! il link è questo http://sloppina.blogspot.it/2012/10/tag-cosa-ce-nella-mia-borsa.html

    Credo che farò un aggiornamento a breve perchè ho drasticamente cambiato le abitudini! Probabilmente ora porto ancora meno cose di te!
    Adoro questa borsa! Cioè in realtà... amo tutte tutte tutte le borse coccinelle.. Secondo me le fanno leggendomi nel pensiero e rappresentando i miei gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le borse Coccinelle piacciono anche a me per design e alta qualità. Non hanno nulla da invidiare alle famose MK, anzi queste sono italiane ed è meglio! :) Corro a leggere il tuo post. Baci!!!

      Elimina
  3. Bellissimo post... ecco il mio!!!
    Un bacione
    http://misscarrie79.blogspot.it/2016/02/whats-in-my-bag-blog-edition.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela! Vado subito a leggere il tuo! Un grande abbraccio e spero di collaborare ancora con te :)

      Elimina
  4. ciao peony buon lunedi!! anche io uso spesso borse di questa grandezza e invece in estate uso borse più piccole a tracolla
    dentro metto portafoglio,chiavi, fazzolettini, caramelline ,cellulare, rossetto e specchietto per eventuali ritocchi..se sto più ore fuori casa porto anche la cipria :-)
    e l'immancabile ombrellino.
    in generale penso che più o meno tutte abbiamo le stesse cosine nelle borse ahahahaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela! Sì, chi più chi meno alla fine sono quelle le cose da portarsi dietro... Ti abbraccio!

      Elimina
  5. che meraviglia! è il mio sogno avere una borsa così ben organizzata....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le pochette è facilissimo, ti consiglio questo trucchetto!

      Elimina
  6. Ciao bella!!
    Organizzatissima ,la tua borsa..la mia è praticamente quella di Mary Poppins hai presente?? Tutto sparso così all'arinfusa che ogni volta per cercare qualcosa è un dramma..devo imparare a fare proprio come te!!Un bacioen e buon inizio settimana!! Manu
    Ps. la borsa è favolosa!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia cara Manu! Grazie mille! Per l'organizzazione prova a suddividere tutto in categorie e mettere il contenuto nelle pochette. Vedrai che è utile! Baci

      Elimina
  7. Che bello questo post! Io sono un po' disordinata, da queste immagini prendo ispirazione :)
    Baci!!
    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! E' lo scopo del mio blog ispirarvi, ne sono felice!

      Elimina
  8. è super organizzata la tua borsa, complimenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa! Sono attenta all'ordine, ma non fissata! Diciamo il giusto per vivere in modo più facile. Senza perdere tempo nel cercare le cose che non trovo a causa del disordine.

      Elimina
  9. Bel post! Bella la borsa! Ottima organizzazione! Dovrei seguire il tuo consiglio visto che la mia borsa è sempre disordinata!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Bello questo post! Molto carino e originale. Anche io in borsa tengo di tutto e per questo le amo particolarmente grandi e capienti. La tua è divina! Il colore poi favoloso! *_*
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  11. A parte che meraviglia la borsa! Un classico che non tramonta mai e non solo adoro coccinelle, è una marca che si fa pagare ma di qualità, ho acquistate anche da concorrenti della stessa fascia e niente torno sempre ad acquistare coccinelle. per il resto wow che organizzazione :-D io purtroppo sono così disordinata che ho smesso di portare trucchi nella borsa, se non il classico burrocacao, perché come per magia mi sparivano tutti :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia!!! Devi allora cominciare ad usare le pochette, sono il metoto più efficace che ho personalmente sperimentato. Poi ci sono in commercio pochette così carine che possono oltre che organizzare anche abbellire la borsa. Ti ho convinta? Provaci! :) Bacioni

      Elimina
  12. Bellissima borsa, qui siamo avanti addirittura l'acchiappa peli...
    Comunque sei precisissima...io butto tutto alla rinfusa e non trovo mai nulla nella borsa, gli oggetti vengono risucchiati dentro...
    Un saluto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Cara Barbara, io amo i gatti ma hanno il difetto di lasciare i peli sui pantaloni quando si strusciano quindi per essere accettabile è un oggetto che devo tenere in borsa! Quella è una versione mini presa da HM, è piccolissimo. A casa ne ho a quantità industriali! :D

      Elimina
  13. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC, write a comment and I follow you back :)

    xx Veronica
    welcome to Mango Juice

    RispondiElimina
  14. Ah, noi donne ci portiamo dietro il mondo! Mi piace la tua organizzazione e adoro la tua borsa, è deliziosa!

    RispondiElimina
  15. Che carino il tuo blog, mi piace molto! Bellissima la borsa s complimenti per l'ordine, la mia é un casino immondo

    RispondiElimina
  16. La borsa è molto carina e il colore poi è quello dell'anno,c'è tutto l'essenziale dentro, è ordinatissima, io nella mia cerco sempre qualcosa e trovo tutt'altro! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Prima ero così anche io ma adesso ho trovato questa soluzione!

      Elimina
  17. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  18. Bellissima questa borsa rosa quarzo, e quanti scomparti comodi... Vedo che è ricca di oggetti, anche la mia, credimi, pensa un quintale :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Prima tendevo a portarmi ancora più cose, pensa tu!!!

      Elimina
  19. mi piace molto questo post! la borsa di Coccinelle è bellissima!

    RispondiElimina
  20. La mia borsa si può definire in un modo: Un casino! Neanche lontanamente vicina al tuo ordine! Per quanto mi sforzi e' sempre impossibile che le chiavi durano due volte di seguito nella stessa tasca! Tu invece sei bravissima! Un bacio bella! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha :) Se ti può consolare e dare qualche speranza, prima ero così anch'io!

      Elimina
  21. Io sono estremamente minimal: smartphone, portafogli (e a volte neanche quello se uso una mini pochette ed esco con marito), piccolo beauty dove tengo il rossetto, specchietto, pezzolina per gli occhiali e disinfettante mani. Immancabile il pacchetto di fazzolettini e in genere uno snack per eventuali attacchi di fame, spesso porto anche una bottiglietta d'acqua. Insomma, poca roba. Anche io però uso borse piccole o medie, essendo minuta le borse grandi non mi si addicono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai portato snack, ma so che ce ne sono molte come te a portarselo. Non so perché, non mi ricordo mai... L'acqua invece sì, soprattutto l'estate. Ma purtroppo pesa molto!

      Elimina
  22. Ma sei organizzatissima! La mia borsa al confronto sembra più una voragine, ehehehehe!!! :D

    RispondiElimina
  23. Che bel post! E bella la borsa:) mi hai ricordato un deluzioso cortometraggio francese in cui una donna a un provino per un film deve improvvisare e racconta gli aneddoti legati al contenuto della sua borsa :)
    A presto!
    Cristina

    https://ilblogdellalibellula.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, che bel ricordo! Grazie per i complimenti.

      Elimina
  24. Bello scoprire cosa contengono le borse delle altre donne. La mia sarebbe un'invasione di giochi, caramelle e libretti per le bimbe! Kiss
    Nuovo post "Giorno e Sera – Denim e Rosso" sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente la borsa di una mamma è una scoperta, forse non riuscirei nemmeno io ad essere organizzata. Chi lo sa?!

      Elimina
  25. Bellissima borsa,e sono ben contenta di scoprire che non sono solo io a portare cose utili ad ogni possibile esigenza ed emergenza.Qualche mese fa comprai anche un organizer da borsa ,perchè cambiando bag in pratica ogni giorno volevo rendere più rapido il cambio soprattutto per non dimenticare qualcosa.In realtà non l'ho mai utilizzato,e quindi continuo con la solita tecnica estemporanea.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Ale! Quegli aggeggi non li sopporto non mi piacciono! Meglio le pochette, sono più carine... Un grande bacio!

      Elimina
  26. sei super organizzata! la mia borsa è invece un pozzo senza fondo con dentro qualsiasi cosa...si vocifera all'interno ci sia finito anche l'anello di Frodo :D

    RispondiElimina
  27. Io tendo ad avere borse immense >.< e dentro ci metto di tutto, cerco sempre di organizzare tutto in pochettine, ma poi alla fin fine si rivela il solito caos -.-
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludovica! Di solito con le pochette dovresti avere più organizzazione perché pur ribaltandosi in borsa almeno il contenuto rimane all'interno. Ovviamente non lasciarle aperte! :D

      Elimina
  28. Anche io engo tantissime cose dentro la mia borsa! E questa bag di Coccinelle è meravigliosa!

    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  29. Molto carino questo articolo! Prima di tutto ti devo dire che mi piace molto la tua borsa. Poi anch´io uso il dentifricio Marvis :) (ho provato quasi tutti i tipi) ed anch´io ho delle pochette pieni di certe cose.


    www.parfimo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere che apprezzi la mia borsa e che abbiamo delle cose in comune! A presto :)

      Elimina
  30. Sono una curiosona incredibile, quindi amo leggere questo genere di post! :-)
    Io mi organizzo più o meno allo stesso modo, con la differenza che nella mia borsa non manca mai una piccolissima pochette che contiene le mie medicine fondamentali...probabilmente sono molto ipocondriaca! ahahah!
    A presto, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ciao Monique! No, io ho un rapporto molto distante con le medicine... Ne sto lontana più che posso! Baciii

      Elimina

Leave a reply.