Pages

mercoledì 1 luglio 2015

✿ Coccarda nascita ✿

Appendere alla porta il fiocco o la coccarda per annunciare la nascita di un bambino è ormai una tradizione ed ho scelto di realizzare questa coccarda rosa per mia nipote Sofia, la cui nascita è prevista fra circa un mese.


Ricordando che verrà appesa fuori casa ho optato per materiali resistenti in caso di pioggia, pertanto ho disegnato un cerchio per la base con un foglio di acetato il quale poi è stato rivestito con un tessuto a righi bianco e rosa.
Su questa base ho applicato dei cuori in cotone e li ho rifiniti con del cordoncino bianco, disposti in modo da formare un fiore. Partendo dal centro della base ho applicato poi dei nastrini rosa di varie dimensioni e due fasce in tela Aida ricamate a punto croce usando sempre il mio fedele filato DMC.


Al centro del fiore ho inserito il tulle decorato successivamente con le perline sempre sulla tonalità del rosa ed infine un cerchio realizzato esattamente come i cuori per richiamare il tutto.


Questa è la prima volta che realizzo una coccarda ma tutto sommato il lavoro finito non mi dispiace. :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento