Pages

lunedì 21 gennaio 2019

KIDS: Ghirlanda nascita per Annaluce


Eccomi tornata sul blog per mostrarvi uno dei miei ultimi lavoretti.
La piccola ♥ Annaluce  sta per nascere! Mamma Rosanna è entrata nel nono mese di gravidanza e per accoglierla con amore ho pensato di realizzare una ghirlanda tutta per lei.

Mi hanno lasciato carta bianca ed ho così scelto il tema degli animaletti... In versione femminuccia!
La reazione della mamma quando ha scartato il pacco è stata bellissima, mi sono emozionata!
Mi ha confidato di non riuscire  ancora a smettere di guardarla e ne sono molto felice.

Vi mostro per sommi capi i vari passaggi che ho seguito per realizzarla, tutta a mano!


Ho rivestito un anello di polistirolo col tessuto, scegliendo un rosa quasi corallo e un altro tessuto con le rose le cui sfumature s'intonano con quello monocolore.
Ho rifinito il tutto con i nastrini.



Una volta disegnati i modelli degli animaletti, li ho cuciti col pannolenci e decorati con perline e fiocchetti.
Stessa cosa ho fatto con le lettere per creare il nome della piccola Annaluce.
Al centro della ghirlanda ho inserito la protagonista: una piccola bimba in pigiama.



Mi sono divertita moltissimo nel fare questo lavoretto e soprattutto sono soddisfatta del risultato.
L'armonia dei colori e la simpatia dei personaggi credo siano il punto di forza!






Ora non mi resta che aspettare di conoscere la piccola Nalù per raccontarle una storiella con i suoi amici animaletti. 
Alla prossima!


3 commenti:

  1. E' stupenda questa ghirlanda, complimenti!
    Nuovo post “Tuc Tuc e la sfilata a Pitti Bimbo 88” ora su https://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina

Lascia un commento