Pages

lunedì 25 settembre 2017

EMPTIES: Prodotti finiti del periodo

Ho accumulato tantissimi prodotti che finalmente vi mostro in questa rubrica che è un evergreen delle blogger! Quindi, ritorno in grande stile! ☆


Durante questo anno di assenza sul blog, ho ovviamente terminato tantissimi prodotti che non sempre ricordavo di mettere da parte per il mio ritorno. Eppure la mia scatola ha conservato per voi una ventina di  bei contenitori vuoti... Vediamo di cosa si tratta, se approvo o boccio quello che ho terminato.
Buona lettura!


Partiamo da sinistra:

Gently - detergente delicato. Mi piace molto questa linea eco bio reperibile nei negozi Todis, ed ho provato il detergente delicato per mani e viso. Il profumo è buono, la consistenza molto liquida e l'ho trovato delicato sulla mia pelle. Lo approvo e lo ricompro quando non trovo nulla di buono e nuovo da provare. Gently è una garanzia per me!

Gently - detergente intimo. Anche questo è un must have nel mio bagno, è molto delicato e lo uso ormai da anni ricomprandolo sempre quando finisce. Ho finalmente trovato un detergente intimo che non mi provoca bruciori o fastidi di qualsiasi tipo. Promosso a pieni voti!

Omia - Non sapone biologico. Ho comprato questo sapone di Omia soltanto una volta. Mi piace molto il profumo all'aloe (questione di gusti) e faceva anche abbastanza schiuma lasciandomi le mani molto morbide. Non mi piaceva invece sul viso. Tendo sempre ad acquistare dei detergenti buoni sia per le mani che per il viso e pertanto ho scelto di non prenderlo nuovamente. Ma non è un cattvo prodotto, anzi!

Gently - Balsamo per capelli. Abituatevi, troverete una miriade di prodotti di questa linea. Questo per esempio è il balsamo che più ho utilizzato nell'ultimo periodo e mi piace tantissimo. Ho i capelli lunghi, sottili e con tanti nodi. Riesce a districare e nutrire benissimo le lunghezze, ha anche un ottimo odore e un inci perfetto. Lo ricompro sempre alternandolo ad altri balsami sempre ecobio perché sono molto esigente nella cura dei capelli!

Giardino dei sensi - Crema fluida. Ottima crema corpo dal profumo molto fresco. Leggera per l'estate, ricordo di averla terminata l'estate scorsa e l'ho ricomprata anche quest'anno perché non mi ha mai lasciato la pelle unta pur avendola abbastanza grassa. Inoltre d'estate non sopporto il caldo ed il fatto di non avvertire per nulla la presenza di crema sul corpo (pur ricevendo nutrizione) mi ha portato ad amare questa crema!

Omia - Maschera Capelli all'Aloe. Altro must have per la cura dei capelli. Questa maschera è fantastica, lascia i capelli morbidissimi e profumatissimi. La compro spesso e la uso però al posto del balsamo. Raramente faccio degli impacchi, ma solo per mancanza di tempo!

Benessence - Nuvola, sapone liquido. Si tratta di un sapone liquido all'aloe vera di una consistenza densa e dal profumo che non mi ha conquistato molto. La confezione è grandissima, 500ml e ci ho messo un po' per terminarla. Sgrassa molto la pelle, quindi non è delicatissimo ed anche per questo motivo ne usavo poco e mi è durato un sacco. Non penso che lo acquisterò ancora.


Viviverde - Balsamo labbra. Il mio preferito in assoluto! Ne avrò comprati a decine negli ultimi tempi, idrata benissimo, ha un inci semplice e verde e soprattutto non ha profumi. Davvero, non ho trovato ancora un degno sostituto. Promosso a pieni voti!

Omia - Fisio shampoo all'Argan. Questo shampoo ha un buon odore, fa abbastanza schiuma ma per imiei capelli non va bene. Risultavano piatti dopo il lavaggio, mai sporchi ma poco voluminosi. Per questo ho scelto di non comprarlo ancora.

Eco cosmetics - Volumising shampoo. L'ho amato! Consistenza liquida, tanta schiuma ma poco aggressivo. Puliva benissimo i capelli lasciandoli leggerissimi. Anche l'odore è fresco e mi è piaciuto. L'ho acquistato sul sito eccoverde e per questo non l'ho ancora ripreso, sono abbastanza pigra!

Fior di magnolia - Crema mani protettiva. Conquistata dal prezzo bassisimo, ho comprato questa crema mani che non ha un inci verde però è senza siliconi o grosse schifezze. Molto corposa, l'ho usata soprattutto d'inverno. Fa il suo lavoro ma non l'ho più acquistata preferendo qualcosa di più verde.

Viviverde - Crema viso rivitalizzante. Crema molto nutriente, la usavo solo per la notte e mi ha aiutato tantissimi l'inverno. D'estate per il mio tipo di pelle è improponibile. Se la vostra pelle è molto secca o avete delle rughe ve la consiglio!


I provenzali - Fiala Capelli Sapote. Queste fiale fanno parte della mia routine nei cambi di stagione, quando si avverte una maggiore caduta dei capelli ed io puntualmente mi spavento. Mi piacciono molto perché è impercettibile una volta asciugati i capelli e a lungo andare questi risultano più forti ed anche un po' più voluminosi.
Mi piace moltissimo questo prodotto e lo compro sempre, peccato che dalle mie parti sia introvabile e devo fare tanti chilometri per acquistarlo.

Schmidt's - Deodorante Bergamot-Lime. Preso dal sito eccoverde, è sicuramente uno dei migliori deodoranti mai usati in vita mia. Fa benissimo il suo lavoro, dura tantissimo sia in termini di quantità di prodotto che sulla pelle. L'odore è buonissimi ed unisex. Quando farò un ordine online lo ricompro sicuro!

Gently - Crema all'ossido di zinco. Questa crema è ideata per i bambini ma io la usavo tranquillamente sulla pelle del viso come crema antibrufoli applicata solo di sera (funziona, provate!) oppure su irritazioni che possono capitare nella varie parti del corpo. Mi è piaciuta molto.

Gently - Crema idratante lenitiva. Questo è l'unico prodotto Gently che non ho più ricomprato perché non mi ha conquistato. E' una buona crema, ma niente di speciale o che non si trovi in giro. Molto liquida, profumo accettabile e durava poco perché in una confezione minuscola (questo perché è ideata per bambini, lo so!).

I provenzali - Shampoo all'Aloe. Si tratta di una nuova linea de I Provenzali tutta all'aloe vera che so a molti non piace come odore ma io invece lo amo! Infatti mi è piaciuto il profumo che questo shampoo lasciava sui miei capelli ed anche la sua consistenza e come li lavava. Delicato e poco aggressivo, lo ricomprerò per alternarlo ad altri shampoo che di solito uso.

Equilibra - Crema corpo Argan. Ottima! Nutriente al punto giusto, odore buonissimo. Non mi ha dato nessun problema. Ha un inci molto buono, non è biologica ma è priva di siliconi. Mi è piaciuta!


Al prossimo articolo!

13 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Mariateresa! Se tutto va bene dovrebbe arrivare il mio nuovo pc e finalmente sarà più facile visitare tutti i blog che seguivo come il tuo... A presto!

      Elimina
  2. Ciao, bentornata! Caspita quanti prodotti! La crema corpo all'Argan l'ho appena finita e riacquistata anch'io, la adoro! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao e bentornata ^_^!! Quanti prodottini. Bravissima! Io dei giardini dei sensi ho provato la stessa crema ma per le mani. Mi son trovata bene e anche con quella all'avena. ^_* Un bacione

    RispondiElimina
  4. So interesting post! Love your blog.
    Would you like to follow each other? If you do, let me know in the comments on my blog.
    hugs
    www.darijadujovic.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Such a great post! I love your blog, it's so nice :)

    mfashionfreak♥blog

    RispondiElimina
  6. devo approfondire il marchio Gently. Non ho mai provato niente...

    RispondiElimina
  7. This is just the information I am finding everywhere. Thanks your blog, I just subscribe your blog.

    RispondiElimina
  8. nice blog and most amazing matter you have some of great informative article on your blog to know or learn something. on my work im always focus to learn something new and its another blog i got.Thanks to share,keep up your good work , im bookmark your blog and waiting for your next Article! WafiApps - Download Free Your Best Software Cadaplus APLUS 18 Free Download

    RispondiElimina
  9. Superior post, keep up with this exceptional work. It's nice to know that this topic is being also covered on this web site so cheers for taking the time to discuss this!I have bookmarked your website because this site contains valuable information in it.I commend your hard work on this and thank you for this information.You’ve got what it takes to get attention.amazing and helpful post this is. thanks you again and again

    RispondiElimina
  10. Thanks for sharing this marvelous post. I m very pleased to read this article .I enjoy this site - its so usefull and helpfull.
    norton.com/setup | office.com/setup| mcafee.com/activate | office.com/setup |www.norton.com/setup

    RispondiElimina

Lascia un commento