Pages

giovedì 30 giugno 2016

P2 COSMETICS - Cosa ne penso?


Ciao ragazze! Ho avuto l'opportunità di provare alcuni prodotti che mi ha inviato P2 Cosmetics, una nota azienda che produce cosmetici di ottima qualità.
Ne avevo sentito parlare tantissimo tra i vari blog che seguo ed oggi voglio scrivervi la mia opinione.

Mi hanno inviato un sacco di prodotti di diverse categorie, tutti inseriti in un grazioso necessaire col loro logo.


Nel dettaglio ho ricevuto 4 prodotti per la cura delle unghie e 6 prodotti di make up sia per occhi che per viso. Davvero, non mi aspettavo una pochette così ricca!


Comincio col parlarvi dei prodotti per le unghie.
Chi mi segue dagli inizi e chi mi conosce personalmente sa bene quanto io sia sempre stata molto attenta alla cura delle mie mani collezionando negli anni decine di smalti di ogni colore e marca.
Per questo scoprirne di nuove è entusiasmante!


- Pocket Nail File. La limetta per unghie che ho amato per due motivi. Il primo, il più importante, è il suo pratico contenitore che mi permette di portarla in borsa senza che si sporchi o rovini. Ne avevo una simile della Essence che purtroppo ho consumato ed ero alla ricerca di una nuova. Seconda cosa: la qualità. Davvero un'ottima limetta, fa il suo lavoro, è delicata ed efficiente. Ormai la porto sempre con me, sia nelle borse di tutti i giorni che in quella da mare!

- Last Forever nail polish. Lo smalto in questa tonalità rosso scuro è stata una vera scoperta! L'ho applicato sia sulle mani che sui piedi riuscendolo a tenere intatto rispettivamente per una settimana e due settimane! Non mi aspettavo una durata del genere, lo ammetto. Anche il colore è molto bello, si stende facilmente. Ha il pennellino classico sottile e si asciuga in qualche minuto. Poco male l'asciugatura perché insieme mi hanno inviato il...

- Quick Dry spray! E' uno spray che si spruzza sulle unghie appena smaltate e ne velocizza l'asciugatura. L'ho provato sia su questo che su altri smalti e fa il suo lavoro. Adoro quando riesco a velocizzare la manicure perché sapete bene che le mani si usano in continuazione e non posso permettermi di stare senza muovermi per troppo tempo.

- Multi Benefit nail elixir. Si tratta di uno smalto curativo semi-trasparente con delle piccole perlescenze quasi impercettibili che ho usato ed uso tutt'ora perché mi protegge molto le unghie in questo periodo di pulizie estreme qui in casa! Le mie unghie hanno un'aspetto lucido, sano e dal colore uniforme.


Per quanto riguarda gli altri 6 prodotti di make up, devo suddividerli in prodotti per occhi e prodotti per viso.
Anche qui la doverosa premessa che non sono una truccatrice incallita e che il mio stile è acqua e sapone. Questo non toglie il mio amore per il beauty, anzi. Sono molto esigente perché quel poco che uso dev'essere di qualità!


Come make up occhi ho ricevuto 4 prodotti tra cui:

- Luxurious Eyeliner a penna di un bel colore nero. Non so applicare bene l'eyeliner e ne ho comprato solo uno nella mia vita (disastroso perché cadeva a pezzi). Questo invece mi ha assolutamente fatta rivalutare il prodotto. Avevo poche speranze di riuscire ad applicarlo, all'inizio ho sbagliato molto ed ancora oggi faccio fatica ad essere precisa. Però l'applicatore a penna risulta comodo per noi principianti ed il colore è molto intenso. L'ho anche applicato senza codina per intensificare l'attaccatura delle ciglia che con il mascara dava un effetto "ciglia finte" bellissimo!
Come durata posso dirvi che non l'ho tenuto tutto il giorno, ma solo di sera ed ha retto al caldo afoso di questi giorni estivi.


- Fantastic Chrome kajal nel colore azzurro. Si tratta di una matita per occhi che scrive molto bene nella rima interna e che ho usato anche sopra la palpebra come base per un trucco azzurro (uno dei miei colori preferiti). E' durata nella media. Senza infamia e senza lode, diciamo.


- Smokey Eye Q Pen. Un ombretto a penna waterproof nel colore tortora. Ve lo dico subito: è il mio prodotto preferito! Favoloso in tutto. Facile da applicare, facile da sfumare. Il colore è perfetto per me che faccio sempre trucchi nude. Ha anche uno sfumino che mi permette di portare la penna in borsa e fare qualche ritocco senza pennello. Durata ottima, grande prodotto!


- Ombretto Color Up! Un bellissimo azzurro brillante, che ho usato in combo con la matita occhi di prima per realizzare quel trucco azzurro di cui vi ho parlato. Insieme sono una bomba. Intensifica molto il suo colore che da solo risulta un po' trasparentino e non tanto pigmentato. Non mi dispiace in quanto non so portare sugli occhi colori molto accesi, quindi lo sfrutterò sicuramente. Illumina tantissimo lo sguardo.


Che ve ne pare di questi primi 4 prodotti?


Adesso passiamo agli ultimi due, i prodotti per il viso. Ovvero un trio di blush e un correttore!


Parto col parlarvi del blush! Ottima scelta di colori e buona pigmentazione. Il colore più chiaro lo uso come illumnante essendo troppo chiaro perfino su una mozzarella come me! Gli altri due invece li sfumo insieme ottenendo un colore sano e portabilissimo. Mi è piaciuto!


Per quanto riguarda il correttore, questo è costituito da ben due colorazioni una chiara ed una aranciata. Quella chiara è perfetta per la mia pelle e l'ho usata principalmente per illuminare la zona contorno occhi, mento e arco di cupido. Mentre quella aranciata ha coperto perfettamente le mie occhiaie.
Come di consueto ho messo un po' di cipria trasparente per fissare tutto, quindi parlarvi della durata non è onesto. Purtroppo avendo la pelle un po' grassa sono costretta ad uscire sempre con la cipria altrimenti mi cade tutto... E non è bello!


Che ve ne pare di questi prodotti? Io sono soddisfatta e condivido tutti i pareri positivi che ho letto sul web circa P2 Cosmetics.
Dove potete acquistare i loro prodotti? La linea Nails & Hands è in vendita in circa 200 OVS-UPIM d'Italia, mentre la linea Makeup sta arrivando proprio in questi mesi in 50 punti vendita.
Per tutti i dettagli potete visitare il loro sito: http://it.p2cosmetics.com



DISCLAIMER
Post in collaborazione con P2 Cosmetics.
I prodotti recensiti in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Tutte le opinioni derivano dalla mia personale esperienza d'uso e sono frutto della mia onestà intellettuale.

51 commenti:

  1. p2 cosmetics.. i've never heard of that brand before, but it looks really awesome! ;)

    xx
    the-not-so-girlygirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Uuhhhh quante belle cosine! ☺ Mi piace tutto, ma lo smalto di quella tonalità di rosso è stupendo!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Grazie per il commento e la visita al mio blog :D
    Non conosco questo marchio, ma soprattutto lo smalto e gli altri prodotti per le unghie mi incuriosicono molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, grazie per essere passata da me. Un grande bacio!

      Elimina
  4. Tutte parlate benissimo di questi prodotti *-* E io sono sempre più curiosa di provarli!
    Non vedo l'ora che arrivino nella mia città!
    Il kit contouring sarà mio!

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero come te tempo fa, avevo una gran voglia di provarli. Da me non c'è nè UPIM nè OVS! Uffa...

      Elimina
  5. Io adoro p2 cosmetics lo trovo un brand super valido e lowcost:) un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao peony non conoscevo questo brand mi fa piacere sia di qualità
    Grazie della recensione
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Manuela! Come sempre ti mando un forte abbraccio!

      Elimina
  7. Giorgia di Fantasticando sulla Bellezza30 giugno 2016 20:41

    Ciao Annalisa :)
    Complimenti per il post, davvero curato e dettagliato. Anche io in passato provai alcuni loro prodotti. I cosmetici per il makeup, purtroppo, per la mia etica non sono riuscita ad utilizzarli: troppi siliconi, petrolati e parabeni.
    In compenso, apprezzo moltissimo i prodotti per le unghie, infatti utilizzo da oramai due anni, sempre il loro "base coat 4in1" e il loro "refill gel top coat". Li amo e non posso proprio farne a meno!
    Un bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato i prodotti che citi, li devo cercare quando vado a Bari. Purtroppo da me non si trovano! :(

      Elimina
  8. bel post! io non ho ancora provato i prodotti p2, ma mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  9. Great post!

    http://www.lauramacij.com/2016/06/young-generation.html

    RispondiElimina
  10. Wow, che belle cosette! Mi ispira molto il blush :)

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. What a great collection! Loved your detailed post.
    xx

    RispondiElimina
  12. Trovo il kajal molto pratico per il trucco quotidiano ma quella smokey pen attira anche me ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio prodotto TOP di questa selezione, e probabilmente lo sarà in generale tra quelli che ho!

      Elimina
  13. Trovo il kajal molto pratico per il trucco quotidiano ma quella smokey pen attira anche me ❤

    RispondiElimina
  14. P2 Cosmetics è davvero un ottimo brand, la smokey pen è da provare!
    http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Molto carino il matitone ombretto color tortora :) Lo spray per far asciugare lo smalto mi ispira un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi i miei prodotti preferiti tra tutti, in primis il matitone!

      Elimina
  16. Interesting products! Perfect selection)

    KireiKana

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questa marca!!! La pochette è bellissima.... Ps. Il mio pc è disperso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Oddio ancora peggio allora! A me è accaduto con un ciambellone preso da Amazon, per il mare. E' ancora fermo chissà dove, aspetto da quasi un mese!

      Elimina
  18. ho provato qualcosina di questo brand :) ho sempre a portata di mano la limetta per le unghie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Odio avere le unghie spezzate o fuori posto.

      Elimina
  19. non conoscevo questo brand, ma la tua recensione è ottima!
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Da come ne parli sembra un brand di qualità, interessante! Kiss
    Nuovo post “Little Fairy Fashion al Pitti Bimbo 83” sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  21. i prodotti p2 mi incuriosiscono molto, soprattutto quelli per le unghie. dove potrei trovarli? un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me la tiene Oviesse ma solo prodotti unghie.. Niente Make up sigh..

      Elimina
    2. Ciao! Come dice Laura si trovano da OVS o Upim. La linea Make Up arriverà presto in 50 negozi italiani. Al momento c'è solo la collezione unghie.

      Elimina
  22. Ciao! P2 cosmetics mi piace molto peccato che da me ci sia lo stand solo delle unghie ed invece manca il make-up! Ho acquistato qualcosa alla Cosmoprof e ci sono dei prodotti molto validi. Ho comprato infatti la smokey eye pen e la uso spesso xd
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Come dicevo sia nel post che in risposta a Claudia, in Italia al momento ci sono solo i prodotti per unghie. Il make up arriverà in questi mesi! :)

      Elimina
  23. carinissima la beauty bag ed i prodotti che hai ricevuto!

    RispondiElimina
  24. Adoro i loro prodotti! Li sto testando anche io e mi trovo veramente benissimo! Sono ottimi prodotti :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. ...ho provato solo prodotti per le unghie di questo brand, sembrano interessanti anche quelli per il makeup anche se l'ombretto mi convince poco...mi annoto il quick dry spray!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo quei colori naturali... :D Un bacio anche a te!

      Elimina
  26. Sono curiosissima di provare l'eyeliner ed il matitone per smokey >.<
    Un bacione ;*

    RispondiElimina

Leave a reply.