Pages

sabato 11 giugno 2016

Latte solare SPF 30 ALGA MARIS


Sono poche in circolazione le creme solari completamente eco-bio certificate, ed ho finalmente il piacere di parlarvi di una fantastica scoperta.
L'azienda Mondevert mi ha dato la possibilità di provare il latte solare SPF 30 Alga Maris dei Laboratoires de Biarritz.
Si tratta di una crema solare protettiva profumatissima, 100% naturale.


Questa è la quarta estate in cui uso soltanto prodotti senza siliconi ed ingredienti dannosi per la pelle e l'ambiente, ma mai avevo provato dei solari completamente biologici.

Ho la pelle chiarissima e piena di nei, quindi ho assoluto bisogno di proteggermi durante l'esposizione al sole ed in questi giorni ho messo alla prova l'efficacia del prodotto in questione.
Il profumo è paradisiaco, la consistenza è fluida e non lascia scia bianca. Si stende ed assorbe velocemente.


Risulta resistente all'acqua, ma come ogni solare vi consiglio di riapplicarlo se siete al mare per tante ore.
Usandolo sia sul viso durante il giorno che al mare non mi sono mai scottata ed ho ottenuto un bel colore dorato.

Il flacone è di 100 ml, ha un erogatore a pompetta molto comodo ed un tappo trasparente che ne preserva la qualità.


La caratteristica del latte solare Alga Maris è quella di avere un principio attivo antiossidante completamente naturale: l'alga gorria, tutti i filtri minerali e parecchi ingredienti altamente idratanti e necessari per la pelle durante lo stress dell'esposizione solare.


Vi lascio l'INCI del prodotto ed anche le varie diciture presenti sulla scatola che potete facilmente leggere ingrandendo la foto.

coconut alkanes, chamomilla recutita flower water*, caprylic/capric triglyceride, aqua, titanium dioxide, zinc oxide, coco-caprylate/caprate, sorbitan olivate, glycerin**, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, parfum, alumina, polyglyceryl-3 diisostearate, stearic acid, glyceryl caprylate, magnesium sulfate, gelidium sesquipedale extract, potassium olivoyl pca, maris aqua, sodium benzoate, citric acid, potassium sorbate, tocopherol, helianthus annuus seed oil, sodium hydroxide.
* da agricoltura biologica
** di origine naturale



Potete acquistare il latte solare sul sito Mondevert all'indirizzo: https://www.mondevert.it/latte-solare-spf-30-alta-protezione-water-resistant-corpo o scegliere altri prodotti appartententi a questa linea eco bio.
Mondevert è un'azienda che da anni offre una vasta gamma di prodotti naturali e omaggia sempre i clienti con tanti campioncini per ogni ordine.
Cosa aspettate ad avere anche voi una crema eco bio efficace e profumata? Io sono certa che la riacquisterò una volta terminata!


DISCLAIMER
Post in collaborazione con Mondevert.
I prodotti recensiti in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Tutte le opinioni derivano dalla mia personale esperienza d'uso e sono frutto della mia onestà intellettuale.

64 commenti:

  1. Ciao peony
    Questo brand lo già sentito e sono lieta di sentire è biologico
    E soprattutto non testati su animali!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Manuela! Torno proprio adesso da una mezzoretta al sole... Confermo ad ogni applicazione che è un solare meraviglioso, anche per le caratteristiche che tu stessa hai sottolineato!

      Elimina
  2. Ne cercavo giusto una!! Questa fa al caso mio grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  3. Quest'anno dovrò fare scorta di solari per il mare ed è da un po' di tempo che non mi informo sui nuovi prodotti o su alternative naturali :) baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la scelta sui solari naturali siano un'importante scelta per noi stessi e l'ambiente, sono un po' di anni che non mi penso d'aver cambiato i miei acquisti

      Elimina
  4. Ciao bella!!
    Questa crema deve essere assolutamente mia..primo perchè è bio e secondo per la protezione!! Di sicuro riuscirà a proteggere la mia pelle chiara dai dannosi raggi solari!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu ci sta anche quella 50+! Per me quella 30 va più che bene anche perché vado a mare nelle ore meno calde. Un bacione!

      Elimina
  5. Ciao cara, ottima recensione.
    Molto dettagliata.
    Sono curiosa di provarla.
    Un bacione

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. ma che belle foto complimenti per il blog
    ti seguo se ti va passa

    RispondiElimina
  7. Ciao Annamaria, interessante questa tua recensione.
    Proprio in questi giorni sto valutando di comprare un'altra protezione, voglio cambiare, ci farò un pensierino, scrivo questo latte nella lista dei candidati all'Oscar ahahahah...
    Buon sabato carissima.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah! per mia esperienza ti posso dire che è ottimo! Gli altri anni usavo Bema, Alkemilla... Questo è migliore!

      Elimina
  8. è da tempo che cerco un solare di questo genere e visto il bel tempo dovrò provvedere con l'acquisto grazie dei consigli:) un bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao cara! Non conoscevo affatto questo brand, ma posso farti un complimento specifico per le foto? È un aspetto che io curo moltissimo e apprezzo molto vedere come hai curato gli sfondi, la rosa che hai messo con i petali in sottofondo, insomma bravissima davvero:) un bacione
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kiara! Grazie di cuore, sono felice che ti piaccia il lavoro che c'è dietro ogni articolo e foto che pubblico. Mi piace essere precisa e proporre sempre un articolo con belle foto. Comunque io adoro i fiori, lo si intuisce anche dal nome del blog! :) A presto!

      Elimina
  10. I solari sono importanti per la protezione della pelle e la qualità dev'essere alta per cui benvengano i prodotti bio e antiossidanti grazie per il consiglio
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. I solari sono importanti per la protezione della pelle e la qualità dev'essere alta per cui benvengano i prodotti bio e antiossidanti grazie per il consiglio
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Quest'anno non ho ancora comprato i solari e sono abbastanza indecisa anche perché da un lato vorrei lanciarmi sul bio, ma dall'altro ho paura di ritrovarmi con qualcosa di bianco e pesantissimo da stendere :P Questa la terrò in considerazione, grazie della dritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assoltamente non è pesante questa crema! Anzi, si stende facilmente e non lascia scie. Ciao Sara!

      Elimina
  13. Ottimo! È sempre utile riempire il bagaglio di conoscenze sui solari ecobio :) l'estate scorsa è stata la prima per me in cui mi sono convertita ai solari bio ^^ ho usato quello Bjobj che mi ha lasciata molto soddisfatta! Quest'anno punteró su Lavera. Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, io ne ho provati diversi come Alkemilla, Bema... Però questo li batte credimi! Quando finirà lo ricomprerò.

      Elimina
  14. Mi interessa molto questo prodotto, perchè anch'io come te ho la pelle molto chiara e con molti nei sul tronco.
    Il fatto poi che sia completamente bio è ancora più interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho praticamente ovunque i nei, anche per colpa mia perché da ragazzina non mi proteggevo affatto... Se potessi tornare indietro! :(

      Elimina
  15. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  16. Questo post cade a pennello, in questi giorni devo acquistare un po di prodotti e questi mi sembrano ottimi. Kiss
    Nuovo post “Ricordi di un’infanzia semplice” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  17. Deve essere ottimo!!!!
    Bellissime queste foto!!!
    Baci

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  18. ora si ha proprio bisogno di creme con la protezione, non conoscevo il brand

    RispondiElimina
  19. Sono alla ricerca del solare per questa estate...chissà se sarà lui il prescelto che verrà con me in vacanza :)

    RispondiElimina
  20. Questo solare ha tutte le caratteristiche che cerco in un prodotto di questo tipo!
    Ps. Belle foto :)

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo brand, ed è fantastico che sia completamente bio! Riguardo alla tua domanda, i Vivid Matte sono semi-matte, dalla texture liquida. Ossia non hanno un finish brillante ma restano morbidi sulle labbra pur non riflettendo la luce come un gloss :-) Baci, Valeria - Coco et La vie en rose (my website is under maintenance right now, you can come share some love on my FB page if you like!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria per avermi risposto. Domani andrò da Acqua e Sapone a comprarne qualcuno! :)

      Elimina
  22. Molto interessante questo solare. Sono tentata di provarlo.. sono passata per ricambiare la tia visita al mio blog. Molto bello anche il tuo,adesso ti seguo.

    RispondiElimina
  23. Molto interessante questo solare. Sono tentata di provarlo.. sono passata per ricambiare la tia visita al mio blog. Molto bello anche il tuo,adesso ti seguo.

    RispondiElimina
  24. Molto interessante questo solare. Sono tentata di provarlo.. sono passata per ricambiare la tia visita al mio blog. Molto bello anche il tuo,adesso ti seguo.

    RispondiElimina
  25. Anche io ho la pelle molto chiara,mi piacerebbe acquistare questo solare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marialuisa, ci sono anche protezioni più alte se hai la pelle chiarissima.

      Elimina
  26. I solari bio li conosco poco, ma devo recuperare! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia, non sono un'esperta ma per esperienza ti dico che mi trovo bene e che non mi pento di aver preso questa strada da quache anno.

      Elimina
  27. Wow anche io vorrei provarli speriamo qui il tempo migliori..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ancora nuvole da me, ma quando esce il sole è molto caldo...

      Elimina
  28. Passo per augurarti una buona giornata un bacione

    RispondiElimina
  29. Ottimo! Cerco da tempo qualcosa di più naturale per la mia pelle! Bacini 😘

    RispondiElimina
  30. bellissimo post e molto utile! grazie mille per esserti iscritta al mio blog! contraccambio volentieri! :D

    RispondiElimina

Lascia un commento