Pages

mercoledì 8 giugno 2016

FASHION: Look per una vacanza estiva

Dalle mie parti le temperature sono ormai alte e durante le ore di sole si può già andare a mare trascorrendo una tipica giornata estiva. Il mio paese è pieno di turisti che popolano le strade delle località marine ed io, pur vivendo qui, seguo sempre la moda comoda ma trendy delle turiste.

Ho pensato di creare tre look per soddisfare le esigenze che ognuna di noi può avere durante una vacanza al mare usando i capi di Esprit, un famoso brand di moda che offre una vasta scelta di prodotti di alta qualità.

Look da giorno

 
Se vogliamo passeggiare lungo le strade di una città d'arte o in una qualunque zona tipica italiana per scoprirne le bellezze del paesaggio, la parola d'ordine è: comodità. Ma chi ha detto che per essere comode bisogna rinunciare alla moda?
Vi propongo questo outfit fresco composto da un top leggero a fantasia patchwork, un paio di shorts in denim, un paio di scarpe basse lace up che sono uno dei must have dell'estate e per concludere una capiente borsa a tracolla.
D'estate mi capita spesso di andare in giro per visitare posti nuovi, senza pensieri ed in buona compagnia. La fortuna di essere italiani è anche questa, abbiamo a pochi passi le più grandi bellezze paesaggistiche che il mondo ci invidia.

Look da mare


Durante una vacanza estiva non può mancare una capatina a mare. Anche qui vi propongo un outfit fresco che segue la moda e farebbe sentire chiunque bella nella sua semplicità.
Ho scelto un bikini fucsia con i bordi neri, un cappello di paglia che protegga la testa ed il viso dal sole, una borsa capiente per contenere il telo mare e tutto quello che serve in questa situazione. Come copri costume ho optato per una gonna lunga ed un semplicissimo top in cotone. Ai piedi delle meravigliose espadrillas.

Look da sera


Per una cena sul mare o una serata romantica adoro scegliere gli abiti lunghi che svolazzano mentre camminiamo. Questo in particolare ha una fantasia stupenda, coi colori pastello della primavera: rosa quarzo e serenity. Le sere d'estate sono spesso un po' umide e fredde, per questo ho scelto un capospalla per coprirci se necessario. Ai piedi un paio di sandali con tacco medio e per finire una pochette bianca.
Immaginiamoci così vestite sedute al tavolo di un locale affacciato sul mare, mentre sorseggiamo un calice di vino... Splendido no?

E voi… Avete già programmato le vostre vacanze o aspettate l'arrivo dell'estate?

41 commenti:

  1. ciao peony bei look! soprattutto quello da giorno mi piace molto!
    qui a torino il tempo è ancora incerto però quando c'è il sole fa molto caldo!!!!!! per le vacanze devo aspettare agosto uff!!!!! adoro la puglia mi piacerebbe venire una volta, beata te abiti li!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela! Se capiti dalle mie parti ti posso consigliare i posti più carini... Un bacio e a presto!

      Elimina
  2. Tesoro,davvero tutte deliziose queste proposte.Pure io sono entrata nel pieno mood estivo...:-)
    Un bacione
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! Io odio il caldo ma amo i vestiti estivi... :)

      Elimina
  3. carinissime e adattissime ad una vacanza al mare!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tanto questi look! ;D ottimi gusti. Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Anch'io per le sere estive prediligono gli abiti lunghi, leggeri e svolazzanti!
    A fine mese partirò per la mia amata Peschici,non vedo l'ora ❤

    RispondiElimina
  6. Il primo è *_*. Sono in fissa con quelle scarpe e tutte a tentarmi XD. Devo resistere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono caduta in tentazione ormai. :D Zero resistenza per quanto riguarda le scarpe... Ciao Barbara!

      Elimina
  7. io le vacanze vere e proprie già le ho fatte...
    poi spero di godere almeno di un weekend o due, tra mare e montagna, ma non so...
    su uno sento di poter contare, ma il secondo mi sa che quest'anno potrebbe pure saltare
    comunque ormai anche il look da vacanza è fattibile pure in città

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Infatti io stessa lo uso per uscire nel mio paese. Ciao patalice!

      Elimina
  8. Belli questi outfit! :) Io devo ancora prenotare, sarà meglio che mi sbrighi! :)

    RispondiElimina
  9. Che look perfetti hai creato, li adoro entrambi ! Io andrò al mare, speriamo il meteo sia più clemente =) Baci

    Fashion and Cookies - fashion & beauty blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giugno come l'anno scorso non promette nulla di buono... Spero solo non faccia caldo fino ad ottobre come la scorsa stagione. Proprio non lo sopporto!

      Elimina
  10. Tre bellissime proposte....ora aspettiamo il sole! Kiss
    Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  11. Ciao bellissima!! Io tutto bene e tu??
    Che belle che sono queste proposte!! Se solo però la smettesse di piovere qui da me!!
    Un bacione grande e buona giornata
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me c'è minaccia di pioggia oggi! Ieri invece era una bellissima giornata... boh! Comunque tutto bene a me, un abbraccio grandissimo!

      Elimina
  12. Bellissimo il look da mare!😍 Io adoro le espadrillas e i cappelli di paglia, ne ho comprato proprio uno poco tempo fa da Oviesse! Io vado al mare in luglio, speriamo che ci sia bel tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di sì Vanessa! :) Oggi da me è bellissimo e si può andare a mare.

      Elimina
  13. Bellissime queste proposte, mi piacciono veramente molto!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Trovo che siano degli outfit stupendi!
    Mi piacciono in particolare il top ed i sandali celesti :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  15. Davvero carini questi look! Dal primo all'ultimo

    RispondiElimina
  16. Beautiful sets!

    http://chicglamstyle.com

    RispondiElimina

Leave a reply.