Pages

mercoledì 6 aprile 2016

HOME DECOR: 3 modi per avere una casa ordinata



Quando l'anno scorso abbiamo ridipinto casa, volevo dare luce agli spazi inserendo complementi d'arredo particolari che potessero rendere la casa accogliente e ben curata. Sin da ragazzina ho avuto la passione per le decorazioni e la cancelleria, così oggi vi mostro tre modi per decorare una console dove le scatole contenitrici sono le protagoniste!

Amo queste scatole perché ci permettono di tenere la casa sempre in ordine ed in più, essendo carine, l'arredano con un tocco di allegria.

LIGHT WOOD

Nei negozi di bricolage spesso vendono degli oggetti in legno chiaro che possiamo usare in casa, come in questo caso in cui ho pensato ad un modo per arredare l'ingresso.
Vaso in legno con rose bianche, dallo stile geometrico. Scatola contenitrice di forma esagonale ed un cuore su cui poggiare ad esempio le chiavi di casa.
Sia il colore che la forma geometrica degli oggetti richiamano un po' lo stile minimal e nordico che a me piace moltissimo...


ROMANTIC PASTEL

Sicuramente il mio preferito. Ho usato due scatole di cartone a pois di colore rosa e menta, secondo me accoppiata vincente! Questo tipo di disposizione potrebbe andare benissimo per una sala o una camera da letto. E' comoda poiché avendo ben due scatole potete riempirle di oggetti che altrimenti non sapreste dove mettere, lasciando la casa sempre ordinata e accogliente.
Non potevano mancare anche qui dei fiori, che ho scelto sempre bianchi, e altre decorazioni come una stampa contenuta in una cornice lilla ed una candela Yankee Candle.


SHABBY PINK

Per le amanti dello stile Shabby Chic ho creato una disposizione sempre concetrata su una scatola contenitrice, stavolta in latta, con disegno shabby sui toni del rosa. Ho poi creato una composizione floreale sui toni del bianco e del rosa, in un vaso popolare tra le influencer che potete ormai trovare in tutti i negozi, a partire da Ikea.
Anche qui ho aggiunto una candela Yankee Candle ma su un centrino bianco.
La scatola è così grande che la si potrebbe riempire di tantissimi oggetti, ma nessuno mai direbbe che avete una casa disorganizzata!


Spero di avervi dato qualche idea su come arredare ed organizzare la vostra casa. In vista del cambio stagione so che come me siete alle prese con mega pulizie e rinnovo del guardaroba.
A proposito, vi interesserebbe come organizzo e faccio il cambio di stagione?

45 commenti:

  1. Ciao! Io i contenitori di legno li ho visti anche dai cinesi a pochissimi euro quindi sono anche economici! ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  2. Amore folle per lo site nordico, minimal e geometrico. Bellissimi i complementi in legno.
    ;)

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, sono tutte bellissime
    buon mercoledì
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao mi piace molto il light Wood! Ottime idee
    Siiii sono curiosa se metti un post sui cambi di stagione

    RispondiElimina
  5. Essenziali e delicati i contenitori e le decorazioni, tutto molto bello. Hai anche tu la passione per le Yankee Candles?? Uno dei miei brucia essenze è esattamente come il tuo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sontyna! Sì, mi piacciono tantissimo le tarte! Le uso da tantissimo tempo e non mi sono ancora annoiata di loro. Profumano tutta la casa, pur avendola molto grande!

      Elimina
  6. La scatola Shabby Pink mi piace molto! ^_^

    RispondiElimina
  7. Io ho una grande passione per lo shabby, ho decorato mobili per tanto tempo con questo stile.
    Sai che le tue scatole a pois mi piacciono molto? Hai davvero un ottimo gusto!

    baci :)

    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura, detto da te è un complimento davvero bellissimo!

      Elimina
  8. Bellissimi consigli e idee *_* Io cerco sempre oggetini pastello e legno, più arredamento sui colori chiari! Specialmente per il mio angolo beauty <3

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! E' vero, non ci avevo pensato all'angolo beauty!!! Va benissimo anche lì organizzare e decorare con le scatole! :)

      Elimina
  9. CHE BELLE IDEE , RENDONO LA CASA DAVVERO ALLEGRA E ORDINATA, BRAVA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  10. Le scatole in legno sono le mie preferite!! Non vedo l'ora di andare a vivere da sola per poter decorare la casa. :)

    caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, anche io non vedo l'ora ma per il momento detengo il primato nella casa per decorare e arredare gli spazi! :D

      Elimina
  11. ho sempre avuto un debole per le scatoline... fin troppo!
    queste dai colori pastello sono belle belle!!
    un bacio
    http://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono sempre un sacco i tuoi post sull'home decor e non nego che in più di un'occasione mi hai ispirata! Un bacio! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, sono felice di essere ruscita ad ispirarti perché questo blog ha come principale motivo d'esistere proprio quello! E' un complimento bellissimo, grazie di cuore!

      Elimina
  13. Che soluzioni eleganti e dolci, servirebbero anche a me. Devo ancora trovare un'idea efficace per i giochi dei bambini, finiscono sempre all'aria...

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Perché non provi ad acquistare quelle ceste in tessuto colorate? Puoi mettere tutti i giochi sparsi e la cameretta risulterà ordinata!
      Un bacio

      Elimina
  14. Mi piace molto lo stile romantico sui toni dei colori pastello! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  15. Mi piace lo stile minimal e i colori pastello. Kiss
    Nuovo post “Look mum – Il meglio di Marzo 2016” su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  16. Adoro le tue proposte cara,come sempre.Lo stile romantico e i colori pastello mi appartengono.Poi ho diverse delle cose che hai mostrato..i contenitori di Ikea,il libro e pure delle scatole simili eheheh.
    un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Davvero dei modi stupendi per tenere tutto in ordine! E poi lo sai che io adoro i colori pastello e lo shabby chic! *-*
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Io sto pensando di tinteggiare i muri della mia camera e di riorganizzarla un po'...ho già preso millemila scatole color pastello da Tiger >.< ultimamente sono in fissa con sto negozio...solo che ha delle cose così carine *-*
    Un bacio e complimenti per il post, molto utile ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che hai Tiger dalle tue parti, io lo svaligerei!!! Ciao Ludo!

      Elimina
  19. ...deliziose queste scatoline, sia quelle a pois che quella in latta!!!...devo ordinare un po' anch'io e colorare un po'!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento