Pages

sabato 5 marzo 2016

KIDS: Bavaglino punto croce

 

Buon pomeriggio a tutti! Voglio mostarvi uno dei miei ultimi lavoretti che ho ricamato a mano per la mia nipotina Sofia. Si tratta di un bavaglino realizzato a punto croce con un dolce orsetto.
Fa parte di uno dei 13 bavaglini che le ho preparato due settimane fa e dei quali vi mostrerò quelli che ritengo più originali e che magari possono ispirarvi per realizzarne qualcuno per i vostri bambini.
A fine post inserirò altri due articoli simili scritti qui sul mio blog.


Come sempre per questi lavori compro i bavaglini di spugna con la fascia in tela Aida che ricamo usando i filati di DMC (Mouliné Spécial) di altissima qualità e che hanno una vasta gamma di colori.
La tecnica del punto croce l'ho imparata da sola, credo sia la più semplice in assoluto nel mondo del ricamo ma che permette di creare disegni meravigliosi.


Ecco Sofia mentre indossa il bavaglino... Spero che vi piaccia! Mio fratello ha apprezzato tantissimo e sono curiosa di sapere cosa ne penserà lei quando sarà più grande!!!


CROSS STITCH: bavaglino
KIDS: Bavaglini per Andrea

19 commenti:

  1. Che pensiero carino!!
    Bellissima tua nipote bacii

    RispondiElimina
  2. che amore la tua nipotina *___* Io ho una cuginetta, nata a settembre e anche lei si chiama Sofia. Io ho tentato di imparare il punto croce ma non ci sono assolutamente riuscita.

    RispondiElimina
  3. Ma che bellina Sofia :) Anche io mi son dilettata con i ricami a punto croce per le bavette dei miei nipotini qualche anno fa, ricordo in particolare un disegno di Winnie the pooh che mi fece impazzire XD

    RispondiElimina
  4. Beh, che dire....sei stata bravissima e tua nipote è davvero stupenda Annamaria!!! Un bacio e buon weekend,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
  5. Tecnica facilissima? Io sarei stata capace di far uscire facilmente Shrek anziché un bell'orsetto! Non penso che potrei imparare da sola! Tu invece bravissima come sempre! Ma che sei Mary Poppins? Scherzo! Un bacio! Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha no che Mery Poppins??!! Davvero credo sia facile, però è anche vero che ognuno di noi ha le proprie attitudini ed è portato per qualcosa in particolare.

      Elimina
  6. oh mamma che bello. sono anni ormai che non faccio più il punto croce. :( non so ne meno se sono ancora capace. :(
    adoro decorare tutto con il punto croce, ma...devo trovare la pazienza. a quanto pare ho la mano storta anche per quello. >.< giuro su Dio che ho provato a fare qualcosa, mi è uscito storno e non allineato. O.o sì, lo so, sono un caso a parte nel pianeta. ahahaha

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha dai almeno ci hai provato!!! Magari con impegno ti verrà fuori un bel lavoretto se ci riprovi :)

      Elimina
  7. Ciao bella e grazie per avermi seguita! Meno male che mi hai trovata perché mi fa molto piacere il tuo blog perché, devi sapere, sono anche io un'amante del punto croce!! E inoltre mi piacciono molto gli home decor <3.
    Ti seguo anche in tutti i social molto volentieri ed ho scoperto che pure tu hai un canale! Io per motivi lavorativi non sono riuscita a continuare a girare video ma a breve riprenderò! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa! Grazie per i complimenti... Ho un canale YouTube ma non mi ho ancora girato dei video, devo decidere se farlo o meno e valutare il tempo che ho a disposizione, perché se faccio qualcosa voglio farla al meglio! Un grande abbraccio

      Elimina
  8. Carinissimo! Io tempo fa mi dilettavo con l'uncinetto, e proprio in questi giorni stavo pensando di ricominciare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricomincia!!! Non c'è cosa più bella di coltivare le proprie passioni!

      Elimina

Lascia un commento