Pages

domenica 28 febbraio 2016

♡ Top of the Week ♡


Buona domenica a tutti! Un'altra settimana è trascorsa, per fortuna molto più tranquilla della precedente. Così eccomi qui a scrivere il post dei preferiti sorseggiando un thè caldo.
Avete notato che ho creato un piccolo logo per questa rubrica?! Sì, amo le figure geometriche ed i colori pastello!
Vi ricordo anche che oggi alle 20:00 scade il Giveaway per festeggiare gli oltre 100 iscritti al blog (in realtà siamo 159!). Avete ancora qualche ora per partecipare!


La prima cosa di cui vi voglio assolutamente parlare è uno smalto Kiko acquistato due settimane fa ai saldi. E' un tortora molto chiaro che è perfetto per la stagione invernale. L'ho pagato veramente poco: € 1,90! Si stende facilmente, copre benissimo ed è resistente. Mi piacciono gli smalti Kiko di questa linea, ne ho diversi e quando sono in offerta ne compro sempre qualcuno. Il numero dello smalto è il 319.


Il secondo preferito della settimana invece è una bevanda! La spremuta d'arancia è stata infatti il mio spuntino pomeridiano fisso. Mio padre ha cominciato a raccogliere le arance dei nostri alberi in giardino e sono qualcosa di squisito. Piene di succo e dolcissime! Farò un carico esagerato di vitamina C d'ora in poi!


Questa settimana ho anche ricevuto il mio ordine su Mango ed inserisco immediatamente tre sciarpe che ho comprato ed amato immediatamente. Sono una a quadri dai colori pastello (come detto prima, li adoro!) e due dalla trama più elegante e dai colori grigio/nero. Sono caldissime e grandi come piacciono a me, le uso tutti i giorni e si abbinano facilmente coi miei look quotidiani. Le ho anche prese ai saldi, quindi doppiamente belle!


Infine vorrei inserire un aforisma di Umberto Eco. Grande intellettuale dei nostri tempi scomparso pochi giorni fa. Ho letto sia Il nome della Rosa che Il pendolo di Foucault, entrambi custoditi gelosamente nella mia libreria. Credo che nel panorama della letteratura italiana contemporanea sia difficile individuare un nome, oggi, che possa sostituire Umberto Eco.
Nello specifico condivido questo aforisma perché da sempre sostengo che la televisione, almeno quella italiana, sia davvero scarsa di contenuti. A parte rarissimi programmi televisivi, da quando ero piccola non ho mai guardato la tv con regolarità. Mi annoiavo, ed ancora oggi mi annoio. Rinuncio anche ai film perché non sopporto la pubblicità!

53 commenti:

  1. Ciao cara! Anch io adoro lo smalto kiko color tortora per questa stagione!
    Grazie di essere passata da me! Io ero già iscritta al tuo blog ;)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna! Scusami allora per non averti conosciuta prima! Devo ancora capire bene come funzionano queste cose del blog... :) Un bacione

      Elimina
  2. Le sciarpe sono molto belle..
    E abbiamo la stessa edizione de "Il nome della rosa" un po' datata e con la copertina rovinata ;) ma devo ammettere che non l'ho ancora letto (rimedierò al più presto).. Comunque anche io condivido assolutamente questo aforisma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente datata come edizione! :D :D Ti consiglio di leggerlo, è molto bello. Buona domenica Marina!

      Elimina
  3. ciao peony buona domenica! anche io ho nella mia libreria Eco e il suo nome della rosa! penso la stessa cosa riguardo la tv italiana e i suoi contenuti..infatti spesso guardo show e programmi americani/inglesi....
    uso sempre smalti di kiko mi trovo bene e anche io ho una tonalità simile alla tortora ma lievemente più scuro..
    ciao un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela! Anche io seguo quando posso programmi americani su internet, sono migliori sotto tanti aspetti. Ti abbraccio!

      Elimina
  4. Il Nome della Rosa è uno dei miei libri preferiti! Letto durante il liceo e custodito anch'io gelosamente nella mia libreria ;).
    Lo smalto tortora di Kiko è una scoperta, molto fine.

    RispondiElimina
  5. Ciao Annamaria! Grazie di essere passata sul blog e avermi dato modo di trovare il tuo! E' adorabile e in questo post mi piacciono molto le sciarpe (nonché l'idea del top of the week ;))
    A presto!!
    Cristina

    https://ilblogdellalibellula.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cristina! Tornerò spesso sul tuo blog! Un grande abbraccio

      Elimina
  6. Splendide le sciarpe, anche a me piacciono molto le fantastie geometriche con questi colori, inutile dire che quindi che adoro il logo!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gioia! Io ho una fissa ultimamente per queste forme e colori!!

      Elimina
  7. Felice di essermi iscritta al tuo blog e non per ricambiare qualcosa, tra l'altro pensavo di averlo già salvato tra le mie letture. E' che salvo i profili che mi interessano su google + , me li vado a rivedere e poi mi iscrivo a prescindere.

    RispondiElimina
  8. Nel senso.. me li vado a rivedere e ai blog che mi interessano, mi iscrivo a prescindere che le proprietarie o i proprietari si iscrivano al mio o no.
    Ma una frase meno complessa non la potevo scrivere...sarà il tempo :D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ciao Barbara, allora benvenuta! Avevo capito anche dalla precedente frase cosa volessi dirmi :D Un bacione

      Elimina
  9. ciao cara:) eccomi sbarcata sul tuo blog:) ti seguo pure su fb e su instagram:) il colore dello smalto kiko ne ho uno simile wycon mi piace perchè è uno di quei colori che anche se si sbecca non si vede e poi tenerlo su un pò di più rispetto ai colori scuri:) mango almeno a Firenze hanno già messo tutta roba leggera primavera/ESTATE e per i saldi non sono riuscita a passare...mi piace come brand ed ha dei costi abbordabilissimi...buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Benvenuta sul mio blog! Ti cerco anche io su FB e instagram! Un grande abbraccio

      Elimina
  10. Lo smalto kiko ce l'ho anche io! Mi piace molto xkè dona un look molto sobrio ed allo stesso tempo molto elegante e raffinato!!
    La spremuta d'arancia non puó mai mancare soprattutto per combattere i mali di stagione:) bel post
    Un bacione
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Great post!! I love so much the Kiko nail polish, great colour <3
    Im following you now on GFC #163 and G+
    xx
    http://rockmyboots.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  12. Condividiamo la passione per le spremute vedo! Quello smalto di Kiko ce l'ho anch'io...e ormai l'ho quasi finito! Strausato! Un bacio bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo come smalto, mi piace un sacco! Ciao cara!

      Elimina
  13. Molti dei tuoi preferiti sono anche i miei, lo smalto, la spremuta e naturalmente Umberto Eco, con i suoi libri, attraverso loro il suoi ricordo e il suo messaggio rimarranno immortali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Bellissimo il tuo pensiero. Buona serata!

      Elimina
  14. Mi piace moltissimo la prima sciarpina e mi è venuta una gran voglia di spremuta d'arancia :D
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  15. Ho pure io quello smalto Kiko e lo adoro.Splendide le sciarpe di Mango ;-)
    Che dire "Il nome della rosa" sia per libro che per film non ha bisogno di commenti,grande patrimonio della nostra letteratura.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! A quanto pare ero l'unica a non avere questo smalto!!! Per fortuna ho rimediato!

      Elimina
  16. ciao cara, anch'io amo la spremuta! non potrei stare senza. io la gusto sia d'inverno che d'estate!
    quello smalto è veramente carino e adoro questi colori. *-*
    devi dire che ho sempre odiato la tv, e non ho mai sopportato guardarla. preferisco la musica, e il computer mille volte. forse sarò ignorante a non informarmi o perché non leggo i libri (lo ammetto), ma la tv proprio non la sopporto. =) un bacio, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Credo che l'ignoranza non significhi evitare la tv! Ci si può informare anche attreverso internet, se non ti piace leggere ci sono tante alternative di informazione sul web. Un bacione!

      Elimina
  17. Hey girl, great post! Love it!
    My new post is up, so please check it out http://missbabybluelove.blogspot.rs/2016/02/coffe-time.html
    And I started following you so if you could return , it would be great! :)

    RispondiElimina
  18. Ciao! mi sono appena aggiunta anch'io ai tuoi lettori fissi!! concordo con la scelta dei preferiti, in particolare per lo smalto kiko!! a presto!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! Benvenuta sul mio blog, spero ti piaccia! A presto!

      Elimina
  19. Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  20. Ciao!! Mi piacciono molto le sciarpe e anche io adoro la spremuta d'arancia, è perfetta perchè si può bere in qualsiasi momento della giornata e sia con il dolce che con il salato!
    Un bacio

    RispondiElimina
  21. Thank you for sharing your favorites with us
    I've heard of Kiko and never thought it was any good
    I'm going to give them a try now
    xxx
    Winnie
    itsjustwinnie.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  22. Casa mia è invasa dagli smalti Kiko, in ogni stanza ce n'è sempre qualcuno che spunta da qualche parte ahahahah Anche se a resistenza non mi soddisfano tantissimo :/(Il rapporto qualità/prezzo ovviamente però è più che ottimo xD)

    La spremuta è una droga d'inverno, quando siamo in piena stagione arance... smetterei di bere acqua per trangugiare solo spremute, maledizione ahahahah

    Passa da me se ti va, ciao! ^-^
    http://achiuu.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Certo, corro a guardare il tuo blog un bacio!

      Elimina
  23. Molto carine le sciarpe, sembrano caldissime! :)

    RispondiElimina
  24. Lo smalto è davvero carinissimo :D
    Io con la TV ho un rapporto un po' strano, a volte non mi va di guardarla, a volte la guardo anche se non c'è niente di interessante...vivendo da sola però tendo a tenerla accesa più del solito, anche quando sto facendo altro...mi fa come da compagnia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti capisco. Quando vivevo a Lecce da sola tendevo a farlo anche io ma poi per fortuna mi sono buttata sulla musica! :) Ciao Ludo

      Elimina
  25. Anch'io uso sempre lo smalto della Kiko. Kiss
    Nuovo post “Party Time” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  26. Della Kiko ho praticamente un'intera collezione di smalti ma ammetto che anche per me quello tortora è uno dei più belli :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora! Io l'ho scoperto da poco e me ne sono innamorata!

      Elimina
  27. Che invidia per le tue arance!! :)
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Sì, effettivamente sono fortunata :)

      Elimina

Leave a reply.