Pages

lunedì 8 febbraio 2016

RECENSIONE: Shampoo al thè verde - Winni's Naturel

 

Lo stesso giorno in cui ho acquistato il bagnoschiuma Winni's che ho recensito qui sul blog, ho anche comprato lo shampoo della stessa linea per capelli normali, sottili e colorati.
Lo Shampoo al thè verde di Winni's Naturel si presenta nello stesso packaging del bagnoschiuma e di tutti i prodotti di questa linea.
Lo uso da oltre un mese e sui miei capelli è un discreto shampoo. Devo precisare che lo trovo un tantino aggressivo, ma non ho mai avuto problemi. Lava bene, fa abbastanza schiuma ed ha una consistenza liquida e trasparente. Il profumo è delicato e molto simile al bagnoschiuma, con note di thè verde e nel complesso molto fresco. E' un prodotto nichel, cobalto e cromo tested.


L'INCI è completamente verde:
AQUA, SODIUM LAURYL SULFOACETATE, SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PCA, DISODIUM 2-SULFOLAURATE, HYDROLYZED CHESTNUT EXTRACT*, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE
*Da agricoltura biologica


Questo prodotto è reperibile nei supermercati e nelle catene come Acqua & Sapone al prezzo di circa € 3 per 250 ml ed ha un PAO di 12 mesi.


Se cercate uno shampoo per iniziare a convertirvi al mondo eco bio o comunque cercate un prodotto economico senza ingredienti dannosi ve lo consciglio perché è perfetto per cominciare.
Io non lo ricomprerò perché ho provato prodotti migliori ed ormai conosco bene la reazione dei miei capelli ai prodotti eco bio quindi cerco una tipologia di shampoo meno aggressiva.

***Vi ricordo che è in corso il GIVEAWAY al quale potete partecipare tutti!***

56 commenti:

  1. Io ho avuto una brutta esperienza con gli shampoo bio. Usando piastra e phon quasi quotidianamente ho bisogno dei siliconi perché mi proteggono il capello!
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! I siliconi più che proteggere il capello ti danno la finta impressione che il capello sia sano quando in realtà è ben distrutto soprattutto se usi così intensamente piastra e phon. Ovviamente sono scelte personali.
      Fai bene a continuare con i soliti prodotti se non intendi lasciare piastra e phon, altrimenti anche usare i prodotti boi continuando a stressare i capelli in quel modo non avrebbe senso. Un grande bacio e a presto!

      Elimina
  2. Ecco questo voglio provarlo! Non mi sono mai trovata bene con i prodotti totalmente eco bio per capelli ma adoro Winnis per i prodotti per la casa, quindi già so che mi troverò bene! Di questa linea ho preso il sapone liquido ma ancora non l'ho provato perché è rimasto a Roma solo e abbandonato :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Secondo me sono prodotti buoni per chi ha intenzione di convertirsi all'eco bio oppure vuole provare qualcosa con inci verde che non sia troppo complicato da gestire. Baci!

      Elimina
  3. non ho mai provato shampoo bio perchè i miei capelli sono mossi e crespi e stirandoli sempre necessitano di prodotti più ''potenti''
    ultimamente però i miei capelli non stanno, cioè si lisciano però tendono a stare un pò stopposi e non tengono la piega..tu hai qualche marca che puoi consigliarmi in proposito?
    proverò magari il bagnoschiuma di questa nuova linea!
    grazie peony ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela! Io uso solo prodotti bio sui capelli e sul viso da 3 anni. Posso dirti che probabilmente l'effetto stopposo sia dovuto allo stress che provochi ai capelli con calore e siliconi. Purtroppo quando il capello non è più sano c'è poco da fare per questo mi sento solo di consigliarti qualche prodotto per lo styling finale. Ad esempio prova ad usare l'olio di cocco sulle punte in fase di asciugatura oppure se non hai i capelli troppo grassi puoi usarlo anche una volta terminata la piega. Va bene un qualsiasi olio di cocco biologico, io uso quello di Khadì ma li trovi nei supermecati tranquillamente di altre marche essendo anche un prodotto alimentare.
      Può anche farti bene un impacco pre shampoo sempre con l'olio di cocco! Fammi sapere :)

      Elimina
    2. Grazie si usò un olio della kerastase e dati che ho le lunghezze un Po secche se lo beve subito
      Proverò l'olio di cocco grazie! !

      Elimina
  4. Purtroppo gli shampoo bio non fanno per me.. questo brand però lo conosco e non mi ha delusa quasi mai!

    RispondiElimina
  5. per i capelli non ho mai provato niente di bio..mmmm dovrò iniziare?! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai intenzione di cominciare armati di pazienza. I risultati arrivano col tempo ma ti assicuro per esperienza personale che arrivano!

      Elimina
  6. non sapevo che winni's producesse anche una linea per la cura della persona, grazie per la dettagliata review
    Sono una tua nuova lettrice, mi farebbe piacere che ti unissi al mio blog! http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. non sapevo che winni's producesse anche una linea per la cura della persona, grazie per la dettagliata review
    Sono una tua nuova lettrice, mi farebbe piacere che ti unissi al mio blog! http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Non avevo mai sentito parlare di questa linea di prodotti ottima recensione!!!

    RispondiElimina
  9. Mai provato, lo terrò in considerazione

    RispondiElimina
  10. Mi ispira davvero tantisismo questo shampoo e poi questa linea deve essere proprio ottima!!
    La prossima volta che vado da Acqua e Sapone lo voglio prendere insieme al bagnoschiuma!! Un bacione tesoro e buon inizio settimana!!
    Manu

    RispondiElimina
  11. Sono molto tentata di provarlo, anche perchè compro già i detersivi di questo brand e mi sono trovata bene :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe provarlo!!!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  13. E' sempre una buona cosa avere degli shampoo bio economici alternativi a quelli Biofficina Toscana & Co :)
    Per il momento sono più che fornita ma non nego che un giorno o l'altro potrei provarlo ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Può sempre capitare di volere uno shampoo buono a portata di mano per eventuali urgenze. Un bacione Ludo!

      Elimina
  14. Di Winni's non ho mai provato prodotti per la cura della persona, solo che anche io ho la cute che tende a seccarsi se uno shampoo è troppo aggresivo e quindi probabilmente non fa per me.
    Anche se sarebbe da provare...

    amemipiacecosi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dirti Francesca! Puoi provare, al massimo lo diluisci per bene così è meno aggressivo! Baci

      Elimina
  15. Anche io sono sempre alla ricerca di buoni prodotti eco-bio: purtroppo capita spesso che ad inci buoni non corrisponda altrettanta efficacia del prodotto, quindi conoscere le marche da provare è già un bel vantaggio!
    Non ho mai provato nulla di questa marca ma credo che andrò a cercarla al più presto! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sì, affidarsi solo ad un buon inci non basta. Bisogna conoscere le formule per capire come questo prodotto possa reagire su di noi. E' tutto un gran macello praticamente! :D

      Elimina
  16. Pensavo che Winni's producesse solo prodotti per la casa, ora scopro che ci sono anche prodotti per la cura della persona, li proverò.

    RispondiElimina
  17. sembra un prodotto ottimo e devo dire che m piacerebbe convertirmi al bio, vorrei acquistalo! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Per la conversione ci vuole tanta forza di volontà! Ti auguro di farlo al più presto :)

      Elimina
  18. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  19. Conosco molto bene i detersivi perché li uso, ma lo shampoo no ero sono curiosa di provarlo!!!!!!!
    Baciiiiiiiiii

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  20. Se è un po' aggressivo non so se faccia al caso mio, ho i capelli abbastanza secchi :P

    RispondiElimina
  21. Non sapevo l'esistenze dello shampoo di questa marca.
    Interssante! Kiss
    "Giveaway Firmoo…. Vinci un paio di occhiali!" oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  22. Ciao cara, non ho mai provato questo shampoo di cui la profumazione al tè verde potrebbe sicuramente piacermi :) un po' meno la sua efficacia lavante se mi dici che è aggressivo sulla cute...
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  23. Ciao Annamaria dopo la tua visita nel mio blog ( lavogliadipiacersi.blogspot.it )sono venuta ank'io a trovati nel tuo mondo...complimenti!
    Questo prodotto mi incuriosisce tanto ;)

    RispondiElimina
  24. Ciao Annamaria dopo la tua visita nel mio blog ( lavogliadipiacersi.blogspot.it )sono venuta ank'io a trovati nel tuo mondo...complimenti!
    Questo prodotto mi incuriosisce tanto ;)

    RispondiElimina
  25. eccola qui la tua recensione! in effetti ognuno può avere reazioni diverse! io ho i capelli davvero normali per fortuna quindi uso spesso prodotti vari senza problemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, la tipologia dei capelli è importante per la scelta dei prodotti. Io ci provo ma a volte mi va male! :D

      Elimina
  26. Ciao bel blog, molto ben fatto si vede che ti impegni molto♥
    Sono una nuova blogger, masseresti nel mio blog? Mi renderebbe molto felice:) https://francescastasy.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. Ciao bel blog, molto ben fatto si vede che ti impegni molto♥
    Sono una nuova blogger, masseresti nel mio blog? Mi renderebbe molto felice:) https://francescastasy.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Ciao bel blog, molto ben fatto si vede che ti impegni molto♥
    Sono una nuova blogger, masseresti nel mio blog? Mi renderebbe molto felice:) https://francescastasy.blogspot.it

    RispondiElimina
  29. Ciao, la data sul retro dello shampoo è di produzione o di scadenza?

    RispondiElimina
  30. nice work keep it up sir you did a great work. this is a best website to learn anythings

    RispondiElimina

Lascia un commento