Pages

mercoledì 10 febbraio 2016

LET'S BREAKFAST #5

Rieccomi dopo una piccola pausa con questa rubrica che amo e mi piace arricchire con nuove e belle proposte. Questa volta la mia colazione ha un tema romantico essendo nel periodo di San Valentino, ho decorato la tavola con fiori e varie stampe prese da Anna Drai, una blogger che seguo sempre con interesse.


Essendo abbastanza freddo, faccio quasi sempre colazione con bevande calde che siano latte, tisane o altro.
Ma questa volta vi propongo un succo di frutta che sto bevendo spesso perché ha un sapore intenso di frutta, parlo dell'Albicocca biologica di Viviverde Coop.
Ha un sapore dolce e particolare, vi consiglio di provarla perché è dolcificata solo con lo zucchero di canna che è un tantino meglio rispetto allo zucchero bianco.


Accompagno il tutto con dei biscotti che spesso faccio in casa con le ricette light che ho imparato da mia madre...
Il periodo di San Valentino è il periodo perfetto per sfornare di continuo dolci e cioccolatini ma per evitare che la bilancia riveli fastidiose verità cerco di cucinare il più leggero possibile.

Se ho ancora fame chiudo la colazione con un'arancia. Ne mangio a tonnellate, mi piacciono tantissimo e certe volte mi preparo anche delle spremute per colazione.


Questa può essere un'idea carina da fare per il vostro fidanzato o la vostra fidanzata, magari di sorpresa per regalare un risveglio più dolce e pieno di attenzioni.


Ecco tutti i post della rubrica dedicata alla colazione:
Let's breakfast #1
Let's breakfast #2
Let's breakfast #3
Let's breakfast #4

32 commenti:

  1. Very pretty. Good Idea to do it yourself :) Eileen
    Beautyarea & more

    RispondiElimina
  2. le arance piacciono tantissimo anche a me;) un bacione cara

    RispondiElimina
  3. Ottima colazione Annamaria! Anche io adoro le arance. Un bacione :)

    RispondiElimina
  4. Al mattino sono una tipa abitudinaria prendo sempre latte e caffè caldi, il succo l'ho provato è molto buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace variare, però per un periodo bevevo anche io solo latte caldo e caffè!

      Elimina
  5. Ispirazioni meravigliose, soprattutto di mattina fanno bene all'anima :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  6. I dolci risvegli...uno dei momenti che preferisco:)

    Un bacio cara

    Martina
    https://martinatragniblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono questi post :) io non ho mai tempo/voglia di mettermi lì a fare colazione, cosa sbagliatissima lo so...ma quando sono in buona mi faccio un po' di acqua-limone-miele calda, bevo un po' di succo e mangio una merendina o un pezzo di cioccolato *-* o tutto o niente xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  8. Dovrò provare quel succo di albicocca! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dirai se ti piace! Ci sono vari gusti comunque!

      Elimina
  9. Ciao Annamaria, ricambio la visita che hai fatto al mio blog. Ti seguo anch'io! Belli i tuoi suggerimenti e decorazioni per la colazione! ;)

    RispondiElimina
  10. Ma che meraviglia di colazione! *-*
    Anche io faccio spesso colazione con bevande calde, perchè la mattina fa davvero freddo!
    E come te, sono molto golosa di arance! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Le arance d'inverno sono anche una ricco fonte di vitamine!!! Buone e fanno bene!

      Elimina
  11. Lovely post dear! Have a great day! xx

    RispondiElimina
  12. La colazione è il mio pasto preferito! E gli agrumi sono un vero toccasana! Un abbraccio! www.daoggiglam.com

    RispondiElimina
  13. Io purtroppo sono spesso costretta a saltare la colazione perché troppo pigra per alzarmi prima, ma quando passo la mattinata a casa allora me la gusto proprio!
    ;)
    Scopro oggi il tuo blog, ti va di seguirci a vicenda?
    baci
    The Photoholic Girl by Michela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo nella risposta! Certo, corro sul tuo blog!

      Elimina

Leave a reply.