Pages

mercoledì 3 febbraio 2016

HOME DECOR: ♡ i miei quadri ♡


Quale modo migliore per personalizzare la propria casa?
Ho imparato da sola a dipingere e tutto è nato quando da bambina guardavo i quadri dipinti da mio zio e mia zia. Mi piacciono i colori e quando ho voglia mi cimento in varie tecniche di pittura come i colori ad olio, gli acrilici, gli acquerelli...

L'anno scorso abbiamo ridipinto i muri della casa e per questa occasione ho scelto di cambiare gran parte dei quadri con alcuni realizzati da me.
Nella mia camera da letto ho appeso 5 quadri di cui uno è un dipinto bellissimo realizzato da mio zio che riproduce un capolavoro di Modigliani ed un altro è la famosa installazione di Prada che ho riprodotto su un cartoncino usando semplicemente un pennarello Staedtler "lumocolor".


Usando invece gli acquerelli Venezia di Maimeri ho dipinto tre quadri.
Il primo, al centro dei letti, è un piccolo vaso di violette finito ancor prima di dipingere la camera da letto e che poi si è sposato benissimo col colore lilla delle pareti.


Gli ultimi due sono delle umili riproduzioni di René Gruau, il più raffinato illustratore di moda del '900. 
Per me, amante della moda e dell'arte, è stato semplice sceglierlo come autore per questi due quadri che descrivono elegantemente ciò che più mi piace.
Moda, fiori, gatti... 




Nella sala ho dipinto due quadri ad olio a temi floreali su una tela ovale di puro lino.



Cercate sempre di lasciare impressa la vostra personalità in un quadro o in qualsiasi oggetto di arredamento che sia fatto con le vostre mani, come nel mio caso, o che sia acquistato per rendere la vostra casa UNICA. ♡

56 commenti:

  1. Adoro l'istallazione Prada.. e, come ti ho già detto, adoro le tue foto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Martina, come al solito sei gentilissima!

      Elimina
  2. meravigliosi bravissima! originale quello di dior!!!!!
    anche io amo dipingere ma è un po che non lo faccio! mi hai ridato l'ispirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela! Dipingere è bellissimo, spero tu possa ricominciare presto e se io ho contribuito ne sono felice!

      Elimina
  3. Sono una meraviglia, raffinati e chic, mi piacciono!
    new post
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mi son innamorata di te, del tuo blog e di questi bellissimi quadri ! Complimenti davvero. Posso ''affittarti '' per qualche mese e personalizzi anche casa mia ? Ahahah un bacio :-*
    (ti lascio il mio blog per ricordarti chi sono http://bella-e-sana.blogspot.com/ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dafte ti ringrazio tantissimo per le belle parole! Ti abbraccio e sicuramente rimarremo in contatto tramite i nostri blog!

      Elimina
  5. Davvero brava complimenti :)
    quello di Dior è quello che mi piace di più!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Uauuuu ma che meraviglia….Complimenti!!!
    Buona serata!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  7. Li adoro! Sei bravissima! :)

    Jess
    http://avenue-de-la-mode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Allora...premesso che di arte ne capisco poco e che quindi non mi baso sulla tecnica, ma a gusto mio sei bravissima!!!!!! Mi piacciono sempre di più i tuoi post! Ciao bella. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono davvero felice che ti piacciano! :)

      Elimina
  9. ...sei bravissima, complimenti...una vera artista...quello di dior è splendido, ma anche tutti gli altri!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. Sono a bocca aperta! Ma quanto sei brava???! Quello di Dior mi fa impazzire :) davvero davvero brava!!! Sono proprio contenta di aver scoperto il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina! Benvenuta sul mio blog! Sono felice che ti piacciano e ti ringrazio tantissimo per i complimenti!

      Elimina
  11. Ciao Annamaria! Eccomi qui come promesso! Complimenti per il blog e per questi quadri! Sono carinissimi! L'immagine di C. Dior Mi piace molto!! Anch'io dipingevo... Ma la pigrizia spesso ha la meglio...
    A presto :) Pat (Pink Box)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia! È vero, a volte la pigrizia ci fa abbandonare le nostre passioni. Ti auguro di ricominciare però!

      Elimina
  12. Io al massimo potrei fare come facevo al liceo, ovvero calcare e poi colorare, lì me la cavo meglio :-D Brava davvero

    RispondiElimina
  13. Bellissimo quello di Prada! Kiss
    “Simonetta – Colori accesi, scritte e faccine divertenti” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il tuo senso estetico che hai anche nei confronti della casa! Adoro l'installazione di Prada e bravissimo tuo zio!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina,grazie mille! Mio zio lo porterò sempre nel mio cuore, mi ha insegnato i segreti della pittura e da autodidatta non posso che essergli grata.

      Elimina
  15. adoro il quadro con la scritta Prada! un bacione

    RispondiElimina
  16. Wow ma sei davvero bravissima!!! *-*
    Anche a me piace disegnare e dipingere, lo trovo davvero rilassante e ti permette di non pensare a nulla!
    Anche io vorrei realizzare dei lavori da appendere in camera mia, ma dovrò aspettare la primavera, quando anche io finalmente ridipingerò le pareti! ;)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Mi rilassa tantissimo dipingere... :) Ciao Roberta!

      Elimina
  17. Complimenti, i tuoi quadri sono davvero molto belli! :) Ti seguo volentieri, a presto! :*

    RispondiElimina
  18. Ma sei bravissima...Io non sono affatto predisposta al disegno ma mi piace molto come hai decorato, davvero brava! un bacione :)

    RispondiElimina
  19. Adoro i disegni di René Gruau <3
    Ottima scelta!

    Visit www.viaggidiguenda.it

    RispondiElimina
  20. Ma sei bravissima! Complimenti *__*
    Questi quadri sono meravigliosi!
    Brava brava!
    Un bacione

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Che brava! ho sempre ammirato chi sa disegnare o dipingere! Io sono una frana ;-) ! Complimenti! www.daoggiglam.com

    RispondiElimina
  22. che meraviglia!! stupendi, davvero :O

    RispondiElimina
  23. ma sei davvero brassima tu!!
    Questi quadri sono davvero stupendi, fatti alla perfezione e anche molto originali!!
    Ancora tantissimi complimenti!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina

Leave a reply.