Pages

lunedì 18 gennaio 2016

♡ WINTER fashion ESSENTIALS ♡



Ragazze! Nevica da voi? Qui da me le temperature sono molto basse e ieri ha nevicato un po' regalandomi finalmente la magia dell'inverno che mi ha ispirata così oggi scrivo questo post dei miei prodotti esseziali per questa stagione. Ne farò due, questo dedicato al Fashion ed uno dedicato al Beauty.
Dividerò il post in categorie per organizzare bene la presentazione.

Giacche e Cappotti
Come ogni stagione è immancabile il piumino che resterà intramontabile negli anni, vi propongo quello più pesante che ho nell'armadio: un modello Peuterey marrone scuro acquistato lo scorso anno e che riscalda tantissimo! Lo amo.


Questo è anche l'anno dei cappotti, pertanto ve ne mostro due: un modello classico sfoderato di colore grigio scuro con l'interno in pied de poule ed uno a quadri bianco e nero di Bershka.


Maglie e Cardigan
Avrei mille capi da mostrarvi in questa categoria ma mi limiterò a presentarne solo alcuni.
Un maglione che ho sfruttato tantissimo di Pull & Bear oversize e dalla fantasia stupenda in bianco e nero ed uno rosso di Stradivarius, entrambi caldissimi e morbidi.


Come cardigan sto usando molto quello di Max&Co. con le frange ed uno bianco col pelo di Cache Cache.


Voglio anche inserire il maglione più usato nel periodo natalizio, l'ho preso su Asos ed è tenerissimo!


Top
Principalmente ho usato i top solo durante le serate al chiuso dove ho potuto indossare capi leggeri e smanicati prevalentemente glitterati essendo il must del periodo ed il mio grande amore di sempre. I più usati sono stati questi due di H&M.


Abiti
Dovrei suddividere nuovamente questa categoria dividendo gli abiti da tutti i giorni e quelli usati di sera.
Durante il giorno ho indossato moltissimo questo vestito caldissimo con calze coprenti e Mou Boots, un vero inno dell'inverno!


Di sera, invece, abiti più leggeri e particolari come quello bordeaux glitterato di H&M oppure quello in velluto e paillettes di Forever 21.


Calze
Le calze sono un vero top per me durante l'inverno, ne ho di ogni tipo e colore. Il must sono ovviamente le calze coprenti opache nere che uso spesso con gli stivali.


Accessori
Quando si dice inverno come non parlare di sciarpa e cappello? La mia combo preferita è questa di Camomilla, da colori blu, rosso e senape. Mi piace moltissimo!


Come bijoux non ho un vero e proprio preferito! Sicuramente rispetto all'estate riesco a sopportare sul corpo più accessori del solito, come l'orologio Casio dal cinturino in pelle.


La mia borsa invernale preferita è questo bauletto capiente e comodo di Moschino, la uso sia a tracolla che a mano. L'ho comprata tre anni fa su Luisa via Roma.


Scarpe
Questa è la mia categoria preferita! I Mou Boots sono gli stivali per eccellenza dell'inverno! Una vera coccola per i vostri piedi. Il mio modello è il Tall Eskimo 40 nel colore Camel.


Come stivaletti bassi direi che non potrei fare a meno delle Dr Martens 1460 ed il paio in pelle acquistato a Milano, comodo e pratico!


Come sneakers senza dubbio le Adidas Stan Smith perché sono oltre che comode anche in pelle così che il piede sresti al caldo.


Pantaloni
Per me ce ne sono tre in particolare! Il modello in finta pelle, i pantaloni a zampa (entrambi acquistati da H&M) e l'immancabile pantalone bianco che ho preso da Stradivarius.


Jeans
Resto una grande fan dei jeans skinny un po' strappati... per me niente boyfriend! Quelli in foto li ho acquistati da Stradivarius.


Gonne
Qui vi presento la gonna che mi fa ricevere puntualmente un sacco di complimenti... E' questo modello in neoprene preso da H&M dal colore giallo e fiori neri. E' una longuette ma che sta bene anche sulle ragazze per niente alte come me! :D


Che ne dite? Vi piace questa tipologia di post? E voi quali capi essenziali avete per il vostro inverno?
A presto con la seconda parte dedicata al Beauty!

63 commenti:

  1. Il cappotto che hai acquistato, il primo, è super carino. Qui da me ancora non si sente il freddo forte, stiamo sui 15 gradi e come temperatura non è male, almeno per ora!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è anche caldissimo! Da me ci sono 2 gradi... Un freddo che si fa sentire ma che a me piace molto! Ciao Tinetta

      Elimina
  2. quanti bei capi!! e che bella la neve!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì la neve è una delle meraviglie della natura.

      Elimina
  3. quanti bei capi, splendidi.
    www.angelichic.com

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il cappottino!! Qui da me fa molto freddo (Rovigo), ma neve, al momento non ne abbiamo, e meglio anche così, perché sennò qui si blocca tutto!! Un bacio cara :*
    http://vanityromance12.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! E' vero la neve crea molti disagi... Ma a me piace! :D Per un giorno si può fare... Quando è troppa no!

      Elimina
  5. Qui niente neve ma si gela !!
    Le Adidas sono per me un must have!!!!!!
    Maglioni oversize sono la meraviglia
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Adoro il cardigan di Max&Co, mi stanno piacendo molto le frange!!!

    RispondiElimina
  7. Hai fatto una selezione completissima!
    A me piace tutto eccetto i piumini, soprattutto quelli trapuntati proprio non mi piacciono!^^ Certo con la neve sono obbligatori, ma ad eccezione di questa occasione per me esistono praticamente solo i cappotti! :)
    Troppo carini i tuoi maglioni!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Adoro i maglioni e le giacche calde sono comode e avvolgenti! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  9. Tutte bellissime le tue scelte Anna! Visto che sono in casa a scrivere la tesi, il mio must è una vestaglia pelosa di Primark che tiene caldissimo! Per l'esterno, maxi sciarpe, possibilmente con fantasia a quadri:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda quello è un must anche per me.. però non l'ho inserito!! Ahahah ciao

      Elimina
  10. Qui niente neve ma freddo! 1 grado ! Bellissime le tue scelte!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  11. ottima selezione! per i giorno che ci aspettano largo ai piumini!!!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Tanti bellissimi capi :) purtroppo da me non ha nevicatooo e ha intenzione di non arrivare. Che peccato.

    Un abbraccio || aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Peccato, nonostante i disagi la neve è meravigliosa..

      Elimina
  13. Mi piace un sacco questo post. Io vesto sempre comoda e vorrei essere un filino più originale per cui questo genere di post mi aiutano a non scegliere sempre le solite cose. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Anche a me piace leggere questi post, per questo cerco di farli anche se non mi reputo molto brava! :D

      Elimina
  14. Mi piace molto questa tipologia di post! :) Che carino il cappottino bianco e nero!

    RispondiElimina
  15. Quanti capi belli, complimenti! Kiss
    Oggi su http://www.littlefairyfashion.com nuovo post "Nell’armadio di Stella e Asia…due capospalla!"

    RispondiElimina
  16. Bella selezione, mi piace praticamente tutto quanto
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  17. Anche qui da me le temperature si sono abbassate parecchio! In montagna sicuro avrà nevicato e non vedo l'ora di andare a vedere! Adoro il cappotto a quadri di Bershka! E tutti i maglioncini e cardigan che hai mostrato!! *-* In questo periodo acquisto solo quelli! E poi quella borsa e l'orologio sono meravigliosi!! Hai un ottimo gusto cara! ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta! Beata te che hai la montagna vicino...

      Elimina
  18. ciao peony da me ancora niente neve :-(
    comunque bellissimi capi, quest'anno mi sono appassionata molto su cappotti di lana e maglioni di lana stile anni 80!!!!! super!
    bacioni ciao!

    RispondiElimina
  19. Che carino questo post! Io non mi separo più dal mio maglione/cappa grigio chiaro, caldissimo e versatile; e sono a caccia di un paio di anfibi ma finora non ho avuto fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi cerca trova Sara! Vedrai che li trovi a buon prezzo... I miei li ho acquistati al 50% su Zalando.

      Elimina
  20. Hi dear! I like your blog! You're beautiful and amazing! I took my new blog. I would be very pleased if you find time to appreciate it! Thank you! Kisses!

    RispondiElimina
  21. La giacca a quadri di bershka è adorabile! Devo dare un'occhiata sul sito in cerca di qualcosa di carino :D
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia! L'ho comprata l'anno scorso quella! :) Un bacio

      Elimina
  22. io in inverno vado di maglioncini in lana benetton in tutti i colori e maxi cardigan di zara da abbinare ai top!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli! Anch'io ho molti maglioni Benetton, sono caldissimi e di ottima qualità!

      Elimina
  23. Io vado di sciarpone a più non posso >.< e maglioni caaaaldicaldi, sono una che ha sempre freddo -.-
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'inverno piace, d'estate non sopporto il caldo. Preferisco tremare dal freddo ahaha

      Elimina
  24. ...bel post...io non amo il freddo...quindi mi rinvolgo in piumini, corti e lunghi, in genere neri, ma pure colorati...in cappottoni...sciarpe, berretti, maglioncini caldi e soffici...borse capienti...spesso stivali comodi, adoro i bikkenbergs...una bella tisana, una candela...un bagno caldo, creme idratanti e balsami labbra!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai reso benissimo l'idea... Tutto caldo e coccoloso insomma!!! :) Un bacione anche a te!

      Elimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Ottima selezione Annamaria! Tutti i capi citati sono un must-have dell'inverno! Nel mio armadio mancano i pantaloni a zampa... Ancora per poco però ;-) ! Ne parlerò tra pochissimo sul mio blog! Ti aspetto! Un bacione www.daoggiglam.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! Leggerò sicuramente i tuoi articoli.

      Elimina
  27. Io la neve non l' ho ancora vista, che bella la gonna gialla

    RispondiElimina

Leave a reply.