Pages

lunedì 25 gennaio 2016

♡ WINTER Beauty ESSENTIALS ♡

Ecco la seconda parte della rubrica "Winter Essentials". Oggi si parla di BEAUTY e di tutti quei prodotti preferiti che mi aiutano ad affrontare al meglio la stagione invernale ed ai quali non potrei rinunciare.
Qualora abbia già recensito i prodotti menzionati vi lascio il link diretto della mia review.


Cura del Corpo
Al contrario dell'estate, durante il periodo invernale uso tantissimo la crema corpo per idratatare la pelle che soffre molto il freddo e si secca. Uso in particolare una crema di cui vi ho già parlato: la crema Argan di Equilibra. Sulle mani uso la Fior di Magnolia di sera, anche questa recensita da poco sul mio blog, ed una nuova crema mani per il giorno di Naturaline della quale scriverò presto una recensione.


Cura dei Capelli
Gli impacchi pre shampoo sono i miei fedeli alleati contro la secchezza causata dai venti freddi. Nello specifico uso l'olio di cocco di Khadì, l'olio di mandorle dolci de I Provenzali ed il gel d'Aloe vera di Equilibra.
Come shampoo nulla di diverso rispetto all'estate, i miei preferiti sono sempre quello di Gently e lo shampoo di Omia Laboratoires all'Argan.
Nella fase prima di asciugare i capelli metto sempre qualche goccia di olio di cocco sulle punte per renderle morbide e lisce.

Cura del Viso
Ho la pelle mista che d'inverno tende a seccare per questo ha bisogno di idratazione sia giorno che notte. I miei prodotti preferiti sono la crema da giorno Q10 di Today, mentre per la notte uso la crema rivitalizzante protettiva di Viviverde che vi ho recensito da poco ed infine applico sul controrno occhi il filler superidratante concentrato di Helan.


Make Up Viso
Forse sono una delle poche ragazze che non usa il fondotinta perché non ho ancora trovato uno che mi faccia sentire a mio agio in quanto tutti quelli provati finora li avverto sulla pelle e non mi sento "vera". Quindi i miei prodotti preferiti per questo inverno sono soltanto una cipria buonissima natural compact powder mattifying di Benecos color sabbia ed un blush sempre di Benecos natural powder blush nella tonalità Sassy Salmon. Entrambi hanno un INCI verde, cosa che controllo sempre nei prodotti da applicare direttamente sul viso.
 

Make Up Occhi
Per me i colori principali di ombretti durante l'inverno sono quelli nude e al massimo oro e bronzo. Nello specifico vi mostro la mia palette preferita del momento, è un quad di Dolce e Gabbana dal nome Stromboli. Come mascara riconfermo il mio amatissimo Dior Addict it Lush e come matita occhi la Collistar Design Occhi n.101. Infine il mio correttore per occhiaie preferito è quello di Couleur Caramel n.08.


Make Up Labbra
Sulle labbra d'inverno amo i colori scuri ed opachi. I miei preferiti del momento sono Rebel di Mac, Smooth berry della linea Stay matt di Essence ed il numero 05 dei rossetti Kate Moss di Rimmel


Make Up Unghie
Come smalti uso soprattutto rossi accesi, rossi scuri e nude. Dovendone scegliere alcuni, vi mostro senza dubbio il Rouge 999 di Dior, il Nuit 1947 e il Lady sempre di Dior. Tutti con un resa favolosa e dal colore brillante. Il top coat è sempre lui, il top coat abricot di Dior che uso anche da solo quando non ho colore sulle unghie.

Profumi
L'ultima categoria della quale voglio parlarvi è quella dei profumi, a casa ne ho veramente tantissimi. D'inverno mi piacciono fragranze calde e avvolgenti. Amo soprattutto Candy di Prada e Knot di Bottega Veneta.

Se volete scoprire quali sono i miei capi essenziali per quanto riguarda la categoria FASHION vi lascio il link del post di questa rubrica che mi sono divertita tantissimo a scrivere!
♡ WINTER Fashion ESSENTIALS ♡

43 commenti:

  1. il rossetto rebel lo tengo d'occhio da un po, sicuro sarà uno dei miei prossimi rossetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebel è il mio primo rossetto Mac! E te lo straconsiglio

      Elimina
  2. Beata te che puoi fare a meno del fondotinta T.T la mia pelle in questo periodo è in uno stato che più pietoso non si può....
    Il mio salvavita invernale è di sicuro più di ogni cosa il burrocacao *-* sto divorando l'Addolcilabbra di Alkemilla al cioccolato bianco, non ho mai provato un burrocacao così lodevole in vita mia *-*
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho provato un addolcilabbra di alkemilla ed era buonissimo!!! Ciao Ludo!

      Elimina
  3. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  4. Amazing review and photos :)

    please follow my blog : THE COLORFUL THOUGHTS

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto i prodotti cosmetici a base di Argan e Aloe, poi bellissima la tua selezione smalti (approvo anche il blush della Benecos, lo uso anch'io ed è ottimo).

    serena

    http://madhouseautoproduzioni.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da come puoi vedere nella foto col blush sono arrivata al fondo. Lo amo!

      Elimina
  6. knot di bottega veneta...mai sentito .dove lo vendono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho comprato in profumeria. Lo trovi anche da Douglas per esempio. Mi piace un sacco!

      Elimina
  7. Mi piacciono molto queste tipologie di articoli :) trovo molti dei prodotti che hai nominato interessanti e attendo la review della crema mani Naturaline :)

    RispondiElimina
  8. Il correttore di Couleur Caramel prima o poi voglio provarlo ancheio, adoro i prodotti di questo brand cosmetico.
    bellissime le nuance degli smalti.
    Un bacino Annamaria. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un amante del bio come te non può arsi sfuggire questo correttore! Poi mi dirai se ti piace

      Elimina
  9. Che bel post! Non mi trucco molto, ma uso alcuni dei prodotti, tra cui il correttore ;)

    RispondiElimina
  10. Veramente belle le tonalita' degli smalti!
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  11. Che selezione interessante di prodotti! Ho entrambi i prodotti Benecos e quella cipria è la migliore in assoluto! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo! Quando finirà voglio provare quella di puro Bio

      Elimina
  12. Mi ispira molto l'olio di cocco!avrà una profumazione davvero ottima!
    Ma usi il gel d'aloe vera dell'equilibria anche sui capelli ? Io amo questo prodotto perché è veramente utile a tantissime cose ma non sapevo che si potesse applicare anche sui capelli.
    In ogni modo mi iscrivo tra le tue lettrici e spero che farai lo stesso anche tu, mi farebbe molto piacere! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! Passo subito dal tuo blog... Comunque sì, lo uso come impacco pre shampoo. È ottimo

      Elimina
  13. io de I PROVENZALI adoro il burro di karitè, è magico per la pelle secca!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  14. che bei prodotti!
    il top coat di dior mi incuriosisce molto! e non vedo l'ora di provare il mascara it lash..lo avevo comprato con un cofanetto!

    RispondiElimina
  15. Di Equilibra avevo usato l'estate scorsa la crema uguale alla tua però alle mandorle :)
    Sassy Salmon l'ho avuto anch'io, bello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è alle mandorle? Quando mi finisce questa vorrei prendere un altro tipo della stessa linea.

      Elimina
  16. quanti bei prodotti!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Ciao cara...! grazie infinite per essere passata dal mio blog... per ricambiare mi sono iscritta tra i tuoi followers :) :) :) adesso sbircio qua e là... un sorriso!! :)

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto questo genere di post,mi consente di scoprire sempre nuovi prodotti.
    Ottime scelte poi cara :-)
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina

Leave a reply.