Pages

martedì 5 gennaio 2016

♡ Sono una "FLOWER ADDICT"!


Il nome del mio blog dovrebbe lasciarlo intuire: adoro i fiori.
Tutti. Di ogni tipo, colore, forma e profumo.
Non ho un particolare fiore che preferisco rispetto ad altri ma se proprio dovessi elencarne qualcuno direi: camelie, peonie, rose, orchidee e tulipani.

Quando possibile, i fiori freschi a casa mia non mancano mai ed in questo periodo abbiamo delle rose rosse davvero belle.
Non conosco il linguaggio dei fiori e non mi sono mai preoccupata di impararlo perché ogni volta che osservo un fiore passeggiando in campagna, al mare o per le strade della città il messaggio che mi trasmette è sempre lo stesso: bellezza. E questo mi basta.


Se pensiamo poi alla simmetria di molti fiori e tutta la matematica che c'è dietro la natura entriamo in un vortice di pensieri che vi ometto per non tediarvi... Ma sappiate che ci sarebbero migliaia di parole da spendere a riguardo e che affascinerebbero anche i più ostili verso questa fantastica scienza.

Parlando di home decor, un vaso di fiori si sposa con qualsiasi tipo di casa e di arredamento.
Un'ottima alternativa ai fiori freschi sono quelli finti che si trovano ormai dappertutto e che riescono spesso ad imitare fedelmente il fiore originale. Ne ho anch'io parecchi a casa ed i migliori sono quelli in gomma o silicone.


Il mio amore per i fiori si intuisce anche dai vestiti e dagli accessori che spesso e volentieri hanno una trama floreale alla quale non riesco a resistere! :-)
E a voi piacciono i fiori?
Vi lascio un pensiero di Monet che condivido tantissimo:

Devo avere fiori vicino a me, sempre, e sempre.
(Claude Monet)

35 commenti:

  1. Un fiore esprime la forza naturale della bellezza e anche io ne rimango sempre affascinata :)

    RispondiElimina
  2. Beh in effetti già il nome del blog dice tutto :-)
    Condivido la tua stessa passione, i fiori sono bellezza e armonia.
    Non potrei mai farne a meno!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. ma cosa sarebbe una casa senza fiori?..io li adoro anche se non ho un gran pollice verde!!!...
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte le piante grasse, anche io non ho pollice verde! Infatti ho solo fiori nei vasi :)

      Elimina
  4. I fiori mettono sempre allegria :)

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  5. Bellissimi!! Anche io adoro i fiori e ne comprerei ogni giorno!! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. I really love flowers and their colors and parfum!
    smack
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  7. Wow~ nice flowers. Thanks for following me. Now I'm your #100 followers ^^

    Have a nice day~
    Love xx
    Official Seol ♥

    RispondiElimina
  8. Hello from Spain: I love flowers too. Great pics. Keep in touch

    RispondiElimina
  9. I fiori per me sono sinonimo di bellezza, freschezza e affetto! Adoro le rose e i tulipani :)

    RispondiElimina
  10. I fiori hanno qualcosa di magico!!! :)
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  11. Cara Annamaria, anch'io adoro i fiori, che utilizzo soprattutto nella decorazione della mia casa! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose fashion blog

    RispondiElimina
  12. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  13. anch'io amo i fiori!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  14. I fiori freschi in casa portano sempre buon umore e magia.
    Kiss kiss Silvia
    Nuovo post "E' arrivato l'inverno!" sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  15. troppo belli i fiori, sono davvero una decorazione bellissima. adoro la busta con i fiori dentro

    RispondiElimina
  16. Io amo moltissimo i fiori, ma non quelli recisi. I fiori mi piacciono nei prati, vivi, e apprezzo chi si rivolge alle imitazioni in silicone.
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
  17. Io adoro i fiori!! Sicuramente i tulipani sono i miei preferiti :) mi piacciono molto. E anche per quanto riguarda le stampe: vestiti, gonne, cover per il telefono :) sono troppo belli!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vado matta! La cover però mi manca... Devo cercarne o crearne una anch'io!!

      Elimina
  18. Condivido la tua passione cara,adoro i fiori.I miei preferiti sono le peonie :-)
    Però le rose hanno sempre il loro fascino come i girasole.In ufficio sulla scrivania ho sempre tenuto delle meravigliose orchidee :-)
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Anche a me piacciono molto le peonia, in questo periodo sono in fissa con i ranuncoli... Delicati e bellissimi!

      Elimina

Lascia un commento