Pages

domenica 3 gennaio 2016

♡ Shopping a Milano ♡


Durante le vacanze natalizie ho trascorso una giornata a Milano per visitare i posti più importanti della città con la mia famiglia ed ho colto l'occasione per fare un po' di shopping tra i meravigliosi negozi della città.
Ci sono stata esattamente lo scorso lunedì dalla tarda mattinata fino alla sera. Purtroppo ho avuto pochissimo tempo a disposizione e dovendo scegliere tra lo shopping ed il visitare i luoghi più suggestivi di Milano ho ovviamente preferito fare la turista rinunciando a parecchi negozi.

Eccomi in versione turista in piazza del Duomo a Milano

Milano è una città davvero bella, non credevo mi avrebbe conquistata, voglio sicuramente ritornarci con calma una seconda volta.


Il bottino del mio shopping milanese riguarda sia il make up che l'abbigliamento.

Approfittando dell'attuale offerta ho comprato due bellissimi smalti da Kiko, il 317 e 530. Rispettivamente "Rosa antico scuro" che somiglia molto al Cosmopolite di Dior, un colore perfetto per l'autunno-inverno, e "Blu pavone perlato" un blu stupendo con glitter sul verde.


Nel negozio Max&Co in via Dante mi sono innamorata di un cardigan con le frange di perline nere elegante ma versatile. Si può indossare tranquillamente sia sui jeans che su pantaloni o gonne più eleganti. Davvero bellissimo e poiché è un capo che non sarebbe rientrato nei saldi ho deciso di acquistarlo subito.


In via Torino invece mi sono fermata da Mac per comprare il mio primo rossetto di questo brand professionale. Volevo avere un ricordo milanese ed ho pensato che fosse il momento migliore per comprare Rebel. Un top seller della Mac, colore intenso che ho già messo due volte. Mi sono promessa di usare spesso questo rossetto seppur di un colore importante nonostante io abbia uno stile sobrio. Pian piano riesco a vedermi con questi colori scuri e Rebel per l'inverno è secondo me favoloso! Prima o poi completerò la mia Top 5 dei rossetti Mac che desidero avere nella mia collezione.


Alla Rinascente in piazza del Duomo ho rischiato diversi infarti, è davvero meravigliosa! Alla fine ho riacquistato il top coat di Dior che avevo terminato ed ho anche comprato il Rouge Massai, un colore perfetto per l'inverno. Si tratta di un rosso scuro bellissimo e coprente come tutti gli smati Dior.



Devo ammettere che i milanesi sono fortunatissimi ad avere a portata di mano qualsiasi negozio di qualsiasi brand e categoria. Molto probabilmente sono rimasta affascinata non sono dalla città che è di sé molto bella ma il periodo natalizio ha decisamente contribuito con gli addobbi a renderla affascinante.
Inutile parlarvi di via Montenapoleone, una vera e propria favola...






E voi come avete trascorso le vacanze di Natale? Un bacio a tutte ed un caro saluto a chi mi segue da Milano!

81 commenti:

  1. Bellissimo post!!! Mi piacciono molto i tuoi acquisti e Milano sarà sicuramente molto bella. Io ancora non ci sono stata ma ci andrò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non c'ero mai stata prima, è veramente bella! Non me l'aspettavo :) Ciao Marina!

      Elimina
  2. La prima volta che vidi Milano non mi era piaciuta. Cioè mi spiego, ovviamente il duomo lascia senza parole, ci sono negozi belli,parco sempione è carino e così via, ma sembrava che Milano si fermasse lì. Poi il mio ragazzo si è trasferito la per lavoro quindi spesso nei weekend vado a Milano e ho imparato a conoscerla, a parte la mole di gente che pensa di essere al centro dell'universo, mi piace. Si trovano angoli, negozi, ristoranti, bar carini e particolari ad ogni angolo. Insomma, la mia Torino mi rimane nel cuore, ma si parla di due città abbastanza diverse =) . Per quanto riguarda i tuoi acquisti, wooww, mi piace tutto quello che hai comprato. Specialmente il cardigan e le scarpe. buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono stata solo un giorno quindi sei sicuramente più esperta tu di Milano ma a me ha lasciato un'impressione positiva. Sarà stata anche l'atmosfera natalizia... A presto!

      Elimina
  3. Ciao, bellissimi acquisti! Io quando ci sono andata, sono rimasta incantata da quel meraviglioso albero, tutto Swarovski. *-*
    ho acquistato solo un rossetto mac, perché è un regalo che devo fare. <3
    bellissimi acquisti, anch'io ho acquistato degli smalti kiko, e amo rebel. Adoro quelle scarpe. *-* immagino un look long e black, con quei stivaletti(se si possono chiamare così). ^^

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho amato quelle scarpe da subito e le sto sfruttando molto! L'albero Swarovki è stupendo! Sia di giorno che illuminato di sera. Un bacio!

      Elimina
  4. Milano è davvero bellissima, anche se troppo caotica per me! Io ci sono stata parecchi anni fa proprio la Vigilia di Natale e non ti dico che confusione!
    PErò hai ragione, i negozi che ci sono sono stupendissimi!! *-*
    Quante cose belle che hai preso!!! Rebel è davvero una meraviglia! E poi quelle scarpe che hai preso!!! *-* Anche io sono ala ricerca di un paio così!
    Un bacione tesoro :*
    P.s. Le foto sono bellissime!!!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta! Ero alla ricerca di quelle scarpe da tantissimo tempo, non è facile trovarle stranamente! Un bacione anche a te!

      Elimina
  5. Sono stata diverse volte a Milano,e mi capita di andarci per diverse ragioni.Come mole e varietà di negozi non ha eguali ,si trova tutto alla portata ...molto comodo.Ottimi acquisti cara...ora vedrai inizierà il tuo amore per i rossetti Mac,ne sono certa :-) Io ormai ho perso il conto di quelli che possiedo ...creano dipendenza :-D Benvenuta nel club ehehe
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Vogliamo parlare del profumo che hanno??? Oddio. Cercherò di non cadere troppo in tentazione, perché con la fissa che ho per le scarpe se mi viene anche quella per i rossetti Mac finirò sotto un ponte! :D Un bacione!

      Elimina
  6. Beauthiful photos and lovely shoes, but I don't understand anything :P xx

    gingerebelq.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I had a vacation in Milan and I bought what you can see in this post. Bye Paulina :)

      Elimina
  7. Complimenti! Hai scelto cose molto belle. Io aspetto i saldi per darmi alla pazza gioia! Baci!

    RispondiElimina
  8. Wow :) complimenti per le bellissime foto! E poi che acquisti meravigliosi <3 buon anno.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. ...adoro milano...grazie per queste foto di milano in versione natalizia!!!...splendidi i tuoi acquisti...il top coat abricot di dior è un mio must have da anni!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio! Non lo batte nessuno! Un grande abbraccio e buon anno cara!

      Elimina
  10. Bellissime foto e bellissimi acquisti!
    Stupende tutte le luci natalizie! :D
    Baci!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia! Peccato stia passando il Natale, le città sono bellissime.

      Elimina
  11. che bella Milano ho un bellissimo ricordo;) bellissimi acquisti hai fatto;)

    RispondiElimina
  12. Bellissime le foto che hai scattato e i tuoi acquisti sono meravigliosi. Un bacione e buon anno Annamaria :)

    RispondiElimina
  13. Avrei voluto anch'io fare un giro a Milano in periodo natalizio ma purtroppo causa impegni vari non ce l'ho fatta :( Poco male, mi rifarò con i saldi! ^_^
    Hai fatto dei bellissimi acquisti, quali altri rossetti Mac hai in wishlist? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che puoi andarci ai saldi, credo che impazzirei se avessi la possibilità di girare tutti quei negozi sapendo che i prezzi sono più bassi... Riguardo ai rossetti mi piacerebbe avere Rubi Woo, Diva, Impassionated e Girl about town. Ciao Sara!

      Elimina
  14. Le mie vacanze di natale le ho passate metà a letto con la febbre e metà in forma a Parigi :)
    A milano ci sono stata un po' di volte ma ultimamente proprio no :\...programmo però di andarci presto per fare una capatina al negozio Nyx >.<
    Bellissimo Rebel *-* in quest'ultimo periodo io sono letteralmente impazzita per i rossetti Mac <3
    Finalmente ci sono anche io tra le tue follower ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludovica! Ti ringrazio tantissimo. Che spettacolo Parigi! Chissà che bella illimitata a festa... A presto!

      Elimina
    2. Milano ha sempre il suo fascino... Wow acquisti Top!!! Bellissimo blog �� baci al prossimo articolo ��

      Elimina
  15. Bellissimo il cardigan con le frange! Kiss
    Sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com "12 Look Mum per il meglio del 2015"

    RispondiElimina
  16. Ciao Annamaria! Io sono di parte perchè per Milano ho proprio un debole e penso sempre che i milanesi siano fortunatissimi per quanto riguarda i negozi. Belli i tuoi acquisti! Il rossetto di MAC è certamente un must-have ma quelli che mi hanno colpita di più sono stati gli stivaletti ed il cardigan di Max & Co. Ottimi acquisti!!! Un bacio e buona giornata
    Eni

    2nd Eniwhere Fashion's birthday
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eni! Il cardigan di Max&Co sta avendo molto successo!!! Buona giornata anche a te! :)

      Elimina
  17. Milano è una città bellissima, sopratutto sotto Natale non solo per i negozi! Spesso viene sottovalutata ma a me piace molto, ottimi acquisti comunque, ancora buon anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Se lo dice una romana...
      Per me ogni angolo dell'Italia è bellissimo, e non capisco perché Milano sia sottovalutata come dici. Certo però come Roma nessuna città!!! :) Un bacio.

      Elimina
  18. il posto è magnifico, il tuo shopping ancora di più..non sai quanto vorrei entrare in un negozio mac .. bellissimo tutto

    RispondiElimina
  19. A me piace molto Milano soprattutto X fare shopping!!! Il centro è pieno di negozi e non mi stancherei mai di guardare le vetrine !!! Mi hai fatto venire voglia di farci un salto!!!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  20. Ma quante belle cose hai comprato! Anche a me Milano piace tanto e poi durante le feste c'è un'atmosfera magica!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sì è stato davvero magico passeggiare per Milano addobbata a festa!

      Elimina
  21. E direi che hai fatto dell'ottimo shopping nelle migliori vie! Io da buona milanese purosangue anche se adesso vivo in Toscana non posso che essere di parte dicendoti che Milano è Milano. ;)
    Un bacione e che questo 2016 ti porti tutto quello che desideri di più. Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sei fortunata ad essere di una città così grande e piena di opportunità. Un grande abbraccio e buon anno anche a te!

      Elimina
  22. Io abitavo a Milano fino a quando il mio compagno è stato trasferito a Sanremo... Presto ritorneremo però!Mi manca...Non può lasciare indifferenti, ottimi acquisti!
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero! A me ha conquistato in un giorno, immagino te che ci hai vissuto. A presto!

      Elimina
  23. Che bottino!!! Adoro fare shopping a Milano!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di ritornarci presto, peccato non ci sia stata nel periodo dei saldi!!!

      Elimina
  24. Ma quante belle cose che hai comprato mamma mia!!! mi hai fatto venir voglia di andar a far shopping a Milano!
    baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che onore ricevere un tuo commento, ti seguo sempre Federica! Un grande abbraccio e grazie.

      Elimina
  25. Bellissime foto e gran bel bottino Annamaria! Mi piace tanto il tuo cardie Max&co!
    Un bacione e tantissimi auguri per il 2016!
    ♥♥♥
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sta avendo successo quel cardigan! Grazie mille e auguri anche a te di buon anno! :)

      Elimina
  26. Very nice! I Love Shopping. You have a very great blog. Do you want to follow each other? Let me Know and i follow you back <3 Eileen
    Beautyarea & more

    RispondiElimina
  27. Gran bel cardigan e prodotti per il trucco magici.
    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  28. Quanti acquisti, tutti belli! Milano è la mia città del cuore, ci ho vissuto per un po' di anni e mi è sempre piaciuta tantissimo!
    Baci
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  29. Che belli i tuoi acquisti!!! Ti invidio gli stivaletti, sono una favola... e poi adoro Rebel, anch'io lo uso spesso, (come tutti i rossetti Mac che possiedo)!!!
    Un bacio grande!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  30. grazie di essere passata! adoro le tue foto e gli stivaletti mi piacciono molto!
    baci baci Gi. ...ti aspetto!

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te per essere qui! :) Un grande abbraccio e ci rivedremo sicuramente!

      Elimina
  31. bellissime foto, mi è sembrato di passeggiare per le vie di Milano. Ottimi acquisti, da prendere spunto!

    RispondiElimina
  32. Begli acquisti! Le scarpe mi piacciono molto! E hai fatto delle foto bellissime! *_*

    RispondiElimina
  33. Ciao Cara, hai fatto degli ottimi acquisti, molto belli gli smalti e le scarpe, approfitterò dei saldi per fare un giretto in centro :) P.S tua nuova follower :)

    RispondiElimina
  34. quante belle cose! il mio acquisto preferito sono le scarpe!
    ps. sul mio blog c'è un piccolo give :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Ho appena partecipato! Grazie per aver commentato, un bacio.

      Elimina
  35. che bel shopping!io ho cominciato a fare la mia wishlist dei vestiti e accessori su stileo ,non vedo l'ora di Natale! un bacio!

    RispondiElimina

Lascia un commento