Pages

lunedì 4 gennaio 2016

RECENSIONE: Crema viso purificante - Alkemilla



Ciao ragazze! Sono tornata la settimana scorsa dalle vacanze natalizie trascorse a Brescia e per questo mi accingo a scrivere tanti post sulle recensioni dei prodotti che ho provato in questa occasione.
Per questione di comodità ho scelto di portarmi tanti campioncini di marche che già conoscevo in modo da avere abbastanza fiducia sui prodotti così da evitare delusioni lontano da casa.
Questa crema viso di Alkemilla è stata una grande conferma.


Ho comprato vari prodotti di questa marca che mi sono piaciuti e nel corso del tempo avevo accumulato ben tre campioncini della Crema Viso Purificante.
L'ho usata mattino e sera per più di una settimana.
La crema promette di purificare le pelli impure e riequilibrare il sebo.
Io ho la pelle mista, quindi ho bisogno sì di idratazione ma non pesante perché le creme corpose mi lucidano subito il viso.
Non è stato questo il caso, la crema è molto leggera e si assorbe in fretta.
Ha un odore tenue e gradevole, una consistenza molto cremosa che risulta facile da massaggiare sul viso.
E' perfetta come base trucco.


L'INCI è completamente verde e ve lo riporto per intero:

Ingredienti: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Argania spinosa kernel oil (*), Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sorbitan palmitate, Arctium lappa root extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Jania rubens extract, Meristotheca dakarensis extract, Sucrose, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.

Il costo è abbastanza alto, € 21,50 per 50 ml di prodotto.
Si può acquistare in tutti i negozi bio, bioprofumerie ed online.

Mi sono trovata molto bene con questa crema, considerando che ho mangiato un milione di dolci nel periodo di Natale non ho visto brufoli spuntare sul mio viso.

Fa il lavoro che promette, quindi mi sento di consigliarvela.

Voi avete già provato qualche prodotto di Alkemilla

37 commenti:

  1. Cool post, the cream looks awesome! Thanks for your sweet comment and for following, I'm following back :)

    http://free-colors.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  2. Io cercavo una base trucco naturale quindi Mi piacerebbe provarla sulla mia pelle, questa non la conoscevo e per questo il post è stato molto utile!un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ne sono felice. È lo scopo principale del mio blog esservi utile. Un bacio anche a te!!

      Elimina
  3. Ciao, grazie per essere passata da me! Da oggi ti seguo anche io!
    Buon anno!
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ci riscriveremo sicuramente.

      Elimina
  4. Ciao Annamaria grazie per la recensione, vorrei provare anche io questa crema viso. Vediamo se riesco a reperire qualche campioncino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di sì così ti fai un'idea, perché il prezzo non è basso! A presto!

      Elimina
  5. Ciao Annamaria,che bella recensione!io al momento come creme viso sono a posto la terrò a mente x acquisti futuri!un bacio Eli

    RispondiElimina
  6. Io ho appena comprato la Dermopurficante di Antos, ma anche questa sembra ottima :) la terrò presente appena avrò smaltito quella Antos :)
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conosco quella di Antos... Facci sapere come ti trovi!

      Elimina
  7. ancora non ho provato nulla di questo marchio, ma vorrei provare ombretti e rossetti! :) Mi sono iscritta anche io al tuo blog :*
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia, io uso i burrocacao e sono buonissimi oltre che profumatissimi

      Elimina
  8. Ho la pelle mista e mi sa che questa crema è adatta a me, la proverò senz'altro! ;)

    RispondiElimina
  9. non la conoscevo quindi grazie di averne parlato, me la segno
    http://www.audreyinwonderland.it/
    pS. buon 2016 anche a te!!

    RispondiElimina
  10. dai se è purificante mi interessa;) bene grazie di questa recensione;)bacioni!!!

    RispondiElimina
  11. Thanks for sharing~ Very Great post and I love your blog ^^

    Would you like to support each other by follow on GFC & G+?
    Please Let me know if you follow me. I’m also follow back <<

    Love xx
    Official Seol ♥

    RispondiElimina
  12. Ciao Annamaria!!! Alkemilla è un brand molto conosciuto ed apprezzato, penso che sia arrivato il momento anche per me di provare qualcosina, questa cremina fa proprio al caso mio!!! Un bacione
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kiara! Sì, è un brand di cui fidarsi! :) A presto..

      Elimina
  13. Hi dear, great post, I really like your blog. I think that you are an awesome blogger, well done! <3 On my blog is giveaway, you can participate. :* http://fdiarybyz.blogspot.hr/2016/01/znu-new-year-giveaway-3.html

    RispondiElimina
  14. Di Alkemilla finora ho provato solo gli Addolcilabbra, ma è una marca che mi incuriosisce molto :) Questa crema la terrò sicuramente presente per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho gli addolcilabbra, come ti trovi? :)

      Elimina
  15. Ciao Annamaria :) Innanzitutto grazie per essere passata da me, mi sono unita con piacere al tuo blog e a Google+ :) Questa crema viso deve essere ottima, me ne ricorderò! Complimenti e un abbraccio grande, buona Epifania! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina, io amo il tuo blog! Per me è un onore averti qui.

      Elimina
  16. Noooooooo peccato per il prezzo, non posso proprio permettermi questo "sfizio" al momento... :/

    RispondiElimina
  17. Beh ottimo che sia tutto naturale :) baci.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci tengo molto alla cura del viso! Ciao :)

      Elimina

Leave a reply.