Pages

giovedì 14 gennaio 2016

♡ Cosa c'è sul mio comodino?


Il mio rituale della "buonanotte" è molto lungo e rilassante, a differenza del mattino che faccio tutto velocemente, di sera dedico più tempo a me stessa preferendo un bel bagno caldo alla doccia e bevendo spesso delle tisane.
Ultimamente sto amando le tisane al finocchio che mi aiutano a sgonfiare la mia povera pancia dopo il massacro che ha subito durante le feste natalizie.
Ho pensato di mostrarvi cos'ho sul mio comodino, una parte della mia camera da letto importantissima perché ho sopra tutto quello che mi può servire per la notte ed il mattino seguente.


Non sono una ragazza che di sera guarda la televisione, non l'ho mai fatto e non è una mia abitudine.
Preferisco mettermi a letto presto e leggermi un bel libro, sfogliare una rivista o navigare su internet col portatile sulle gambe. Per questo motivo ho sempre sul comodino il libro e/o la rivista che leggo in quel periodo. Adesso, per esempio, ho il nuovo numero di Vanity Fair ed il libro di uno dei miei scrittori preferiti, "Io e te" di Ammaniti.


Gli oggetti che decorano il mio comodino sono tutti in legno chiaro, ed ho fatto realizzare su misura quel tenero lume con la sagoma di un gatto accanto al quale ho un cuore in legno su cui poggio i profumi preferiti del periodo e che mi sfruzzo al volo di mattina. Nello specifico sono Candy di Prada e Chance di Chanel.
Sullo stesso piano ho anche un vaso in legno con delle bellissime rose bianche artificiali.


Sul piano inferiore, assieme alle riviste, ho sempre una candela che accendo la sera e spengo prima di andare a dormire. Le mie preferite sono le Yankee Candle ed in quella bustina di Dior conservo tutte le nuove candele da bruciare.


Prima di andare a letto sono solita togliermi orologi e gioiellini vari che metto dentro un vassoio esagonale e su un cuore sempre in legno.
Nell'ultimo contenitore esagonale ho due alleati fedeli per la cura del corpo: la crema mani che conservo in una cialda a forma di cuore ed il burro cacao. Questi sono prodotti ai quali non rinuncio MAI perché mi aiutano tantissimo ad idratare durante la notte labbra e mani. Mi piace svegliarmi al mattino con la sensazione delle labbra rimpolpate e delle mani lisce e morbide.


Questo è tutto quello che ho sul comodino accanto al mio letto.
Sono curiosa di scoprire quali sono invece gli oggetti che voi avete sul comodino e se dedicate più tempo rispetto al mattino per la cura del vostro corpo.

56 commenti:

  1. adoro Chance di Chanel e le Yankee Candle!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Non potrei mai tenere purtroppo i profumi sul comodino perché mi definiscono "pazza" quando dormo e non è raro che butto tutto a terra.. Sul mio comodino al massimo possono starci i libri che leggo così anche se cadono non succede nulla! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto ridere tantissimo! Cosa fai mentre dormi??? :))) Ciao Marina!

      Elimina
  3. adoro questo tipo di post!
    io sul comodino ho una pila di libri, l'onnipresente tazza di tè bollente e (lo ammetto), il telecomando della tv che tengo cmq in sottofondo anche mentre sfoglio una rivista o navigo su internet!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha le sue abitudini! Io per esempio ci metto spesso il telefono, anche se sto prendendo l'abitudine di addormentarmi lontano...

      Elimina
  4. Sai che non ho mai provato Chanel Chance?
    baci
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ti trovi in profumeria provalo, è buono! Profumo fiorito.

      Elimina
  5. Nel mio caso il post si sarebbe dovuto intitolare "dov'è il mio comodino?", perchè a differenza del tuo che è ordinatissimo il mio di solito è sommerso da qualunque cosa: libri, borse, bijoux, calzini, pelouche... insomma il comodino nemmeno si vede!^^
    Pensa che qualche volta è capitato che cadesse tutto di notte facendo saltare giù dal letto tutta la famiglia! XD
    troppo carina la lampada a gattino!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Silvia!!! Ma cosa combini?? :) A me capitò una cosa del genere coi libri dell'università... Stavo preparando un esame ed avevo una quantità mostruosa di libri sulla scrivania che di notte scivolarono a terra facendomi prendere un colpo! :D

      Elimina
  6. Io è una vita che non faccio il bagno caldo, dovrei prendere spunto da te e dalle tua bitudini serali!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto la disposizione del tuo comodino, purtroppo io per ragioni di spazio non ce l'ho un bacione

    RispondiElimina
  8. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  9. Very inspirational and cosy...
    Have a lovely day <3

    Kisses
    x Isabelle | Outfit Van De Dag
    Facebook Page *Click*

    RispondiElimina
  10. ma il tuo è un mega comodino. ^:^ lo adoro!
    amo la candela profumata, la tengo sempre dappertutto praticamente. ^^

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  11. quanto sei ordinata, complimenti!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi piace molto l'ordine e l'organizzazione... Baci a te Gi.

      Elimina
  12. Il tag "cosa c'è nel mio comodino" non l'avevo mai sentito! :) Io ho un tubo gigantesco di crema della Avène per le mie mani secche e screpolate, burrocacao e occhiali :)
    Chance di Chanel è uno dei miei profumi preferiti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non esiste questo tag! ahahah :) Ciao Sara!

      Elimina
  13. Ma che carino questo post! Sul mio comodino in questo momento ci sono medicine e termometro! XD

    RispondiElimina
  14. ...anch'io non amo molto guardare la televisione...anche se in questo periodo sto un po' trascurando la lettura di un buon libro!!!...adoro candy di prada e la yankee candle vanilla cupcake!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io leggo a periodi, ci sono volte che proprio non mi va... A presto!

      Elimina
  15. Hey beauty :) would we follow each other on gfc and bloglovin?
    Maybe also on bloglovinInstagramTwitter

    Let me know if you like :)

    Best wishes from germany
    Isa | My Beauty Blog

    RispondiElimina
  16. Quante cosine adorabili <3

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  17. Bella la candela, anche io adoro le fragranze dolci e vanigliate! *_*
    Ora oltre alle Yankee ho scoperto le candele alla cera di soia di Heart&Home e ne faccio le scorte quando vado in bioprofumeria!

    RispondiElimina
  18. La candela Yankee c'è anche sul mio comodino <3

    Federica
    www.thewalkinfashion.com

    RispondiElimina
  19. ..Devo dire che il tuo angolino è davvero molto rilassante e soft!! Mi sono innamorata pazzamente della lampada a gatto!! é qualcosa di bellissimo ed originale!!
    Le candele Yankee le adoro anch'io!!
    Un bacione grandissimo e buon week end!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'amante dei gatti e l'ho fatta realizzare da un amico falegname, mi piace moltissimo! :) Ciao Manu!

      Elimina
  20. Che bello questo angolino... Brava è bene prendersi cura di sé sempre soprattutto prima di andare a dormire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Anche perché la sera ho molto più tempo...

      Elimina
  21. Ciao! Io sul comodino tengo poche cose perché il resto ha già una collocazione. Al massimo un libro, il burro cacao che metto prima di dormire e la crema mani. Ciao! Un bacio.

    RispondiElimina
  22. Anch'io metto in pratica il tuo stesso e rilassante rituale: tisanina, un buon libro e idratazione a go go per combattere il freddo!!!
    *Baci*
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Fai bene, l'idratazione è l'alleato perfetto!

      Elimina
  23. Ottima disposizione...:-) Io al posto del comodino ho un tavolino con i teli di due formati sovrapposti,e un concept molto floreale...dalla lampada,alle candele etc.
    Poi immancabili i libri che sto leggendo di volta in volta.
    un bacione cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Leggere di sera fa rilassare tantissimo... Dalla tua descrizione mi piace molto il tuo comodino!

      Elimina
  24. molto bello, io non ce l'ho il comodino perché non ho spazio:( molto bello il tuo;)

    RispondiElimina
  25. Ma che carino questo post <3 anch'io di sera preferisco rilassarmi con un bel bagno caldo, una camomilla e leggere un po'. La tv la guardo raramente e la accendo solo se so che c'è qualche film interessante. Un bacione.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come te! Già da bambbina non amavo guardare la tv, lo faccio solo quando c'è qualcosa di molto bello, ed è cosa rara purtroppo!

      Elimina
  26. Il gatto è bellissimo *-*
    Sul mio comodino c'è il mio Kobo, la crema per le mani ed il burrocacao :) queste cose proprio non possono mancare >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! L'ho fatto realizzare da un amico falegname... Mi piace tantissimo! Un bacio Ludo!

      Elimina
  27. ciao peony ci assomigliamo in molte cosucce! anche io non vedo molto la tv la sera e preferisco leggere un libro o il giornale del mese (sono abbonata a cosmopolitan)
    un'ottima idea quella di mettere le cose essenziali anche della mattina vicino al comodino! credo che ti copierò qualche idea se non ti dispiace!
    ciao ciao bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che non mi dispiace! lo scopo del mio blog è ispirarvi e darvi nuove idee... A presto Manuela!

      Elimina
  28. Ciao Annamaria, sono riuscita finalmente a farlo questo tag, se lo vuoi andare a leggere ti metto il link http://modaecosmesi.blogspot.it/2016/06/tag-cosa-ce-sul-mio-comodino.html spero ti piaccia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermelo detto Beatrice! Corro subito a leggere :)

      Elimina

Leave a reply.