Pages

domenica 8 novembre 2015

What's in my shower?


Buona domenica ragazze! Oggi ho intenzione di riesumare un vecchio TAG famosissimo sia su YouTube che sui blog, ovvero il "cosa c'è nella mia doccia?".
Non so chi l'abbia ideato, anzi scrivetemelo nei commenti, ma sicuramente è uno dei TAG che ho letto e guardato di più da quando bazzico sui blog e YT. Il mio "Peony Nanni", come sapete, l'ho aperto da pochissimo e mi permetto solo ora di scrivere quattro righe mostrandovi i prodotti che in questo momento ho accanto alla mia vasca da bagno.
Questo TAG mi dà la possibilità di parlarvi di più prodotti in un solo colpo e di darvi anche qualche consiglio per la cura del vostro corpo.
Nel mio bagno ho una valanga di prodotti ma solo un parte sono a portata di mano.


Si, sa, nel bagno tutte noi custodiamo i nostri segreti di bellezza, me compresa. Sin da giovanissima ho sempre avuto cura del mio corpo, forse ho praticato poco sport (a parte una parentesi triennale di nuoto) ma sicuramente non ho mai trascurato la mia pelle. Mi ricordo che da bambina mi chiudevo in bagno per svuotare i cassetti e cercare cosa avesse comprato di nuovo mia madre provandolo di nascosto. Quante di voi l'hanno fatto?!


I prodotti per la doccia li ho disposti su tre mensoline ad angolo in modo casuale, spesso dipende dalla forma e altezza degli stessi. Il mio sogno da maniaca dell'ordine sarebbe quello di disporli per categoria ma ci devo pensare bene per risparmiare più spazio possibile! Non mi piacciono i bagni pieni di roba senza criterio, ho gusti piuttosto minimal.


Di solito faccio la doccia di sera, perché la mattina sono troppo di corsa e non riesco a farla ed ho anche letto che fare la doccia la mattina espone la pelle ad assorbire maggiormente lo smog perché abbiamo i pori più dilatati a causa del calore dell'acqua. Quindi, per comodità e segreto di bellezza, la sera dedico più tempo per prendermi cura di me stessa.
Ma entriamo nel vivo del TAG.


Partiamo dal viso. Io mi strucco tutte le sere, anche quando ho semplicemente un po' di mascara (mi capita spesso, non mi faccio problemi ad uscire di casa struccata). Quindi devo avere sempre a portata di mano un latte detergente, un tonico e una crema idratante corposa per la notte.
Nello specifico ultimamente sto usando il Latte Detergente Biologico de I Provenzali, linea bimbi. A dir la verità è un prodotto valido, dall'INCI perfetto, ma non vedo l'ora che finisca perché non sopporto l'odore! Infatti vorrei subito acquistare, sempre de I Provenzali, quello alla Rosa Mosqueta. Lo conoscete?
Come tonico uso uno di Alkemilla, delicatissimo e anche questo eco-bio perché sulla pelle del viso uso da anni soltanto prodotti con ingredienti naturali.
La crema viso di questo periodo è quella Viviverde Coop Rivitalizzante Protettiva per pelli mature, non è il mio caso ma essendo molto nutriente mi piace moltissimo applicarla la notte!
Ho anche un vasetto con uno scrub che preparo in casa, e lo applico almeno due volte a settimana.


Per la cura del corpo, invece, ho accanto alla vasca il bagnoschiuma, un olio, delle creme, talco, scrub e deodorante. In particolare sto usando il bagnoschiuma Vidal con bacche di goji che ha un INCI abbastanza buono ed un ottimo profumo, ma sotto questo aspetto lo batte il Bio Life di Neutro Roberts che ha un INCI pessimo ma un profumo paradisiaco! Per il corpo a volte chiudo un occhio sull'INCI e scendo a compromessi, anche perché consumo tantissimo bagnoschiuma e non ne ho ancora trovato uno eco-bio buono e conveniente come quelli da supermercato.

Qual è il mio segreto per avere una pelle morbida e liscia? Mi spalmo dopo la doccia, con la pelle ancora bagnata, un po' di olio di mandorle dolci. Una volta che tamponate la vostra pelle con l'asciugamani noterete quanto questa sia migliorata. Un segreto da tramandare di donna in donna! Io uso l'Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali che è 100% puro e biologico.
Terzo step è la crema! Ne uso tantissime, in questo momento alterno una non-bio di Phytorelax della linea Coconut e due eco-bio di Gently, linea bimbi.
Immancabile anche il deodorante, quello che sto usando è di Biofficina Toscana, freschezza fiorita. Si tratta di un prodotto completamente biologico perché con i deodoranti sono molto esigente essendo una zona estremamente delicata.
Per finire, ho a portata di mano anche qui uno scrub che faccio in casa applicandolo almeno una volta a settimana ed il talco.


Passiamo ai capelli, mio grandissimo amore. Li curo molto e li ho lunghissimi, un sogno di una vita che sono riuscita a realizzare soltanto da quando mi sono convertita all'eco-bio. Ho capelli forti e sani, che non si spezzano e per questo sono cresciuti con facilità.
Mi lavo i capelli due, massimo tre volte a settimana, usando uno shampoo delicato e testato al nichel. Tra i miei preferiti ci sono lo Shampoo Delicato di Gently che vi ho anche recensito (LINK) e lo shampoo di Omia Laboratoires della linea Aloe Vera. Uso sempre un balsamo per districare i capelli, mi trovo benissimo con quello di Ultra Dolce Garnier alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto, ed anche la Maschera all'Aloe Vera di Omia Laboratoires che uso sia come maschera che come balsamo. Per finire ho versato un po' di olio di cocco in quel barattolo col tappo celeste perché quello originario di Khadì è troppo grande! Quest'olio sui capelli è un portento! :D


Per finire ho a portata di mano i vari accessori che mi servono, come la spugna, una pinza, la Tangle Teezer che è ottima per distrigare i capelli col balsamo (l'ho recensita QUI) e il magico Velvet Soft di Dr Scholl che uso prima di entrare in doccia perché ho notato che sui piedi bagnati non funziona.


So che questo post è stato lungo, spero di avervi dato dei consigli utili e se vi state chiedendo "quanto tempo impiega per fare la doccia?" vi rispondo subito: non ci crederete, al massimo 10 minuti. Mai di più. Tutta abitudine, molte delle cose descritte prima le faccio in automatico senza pensarci e di conseguenza ho ottimizzato i tempi!

Ah, dimenticavo... Se avete già risposto a questo TAG lasciatemi il link nei commenti altrimenti vi taggo tutte perché sono curiosa di conoscere cosa custodite nel vostro bagno!!!

18 commenti:

  1. l'olio di mandorle ce l'ho anche io lo adoro;) buona domenica!! bel tag;)bacioni

    RispondiElimina
  2. Ciao! Complimenti per il blog è bellissimo ^_^ Per quanto vedo sei molto organizzata! Anch'io uso la maschera dell'Omia e mi trovo benissimo perchè, come dici tu, districa come un balsamo :)
    Sono diventata la tua lettrice numero 30 se ti va passa dal mio blog ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima! Sì mi piace l'ordine e l'organizzazione. Passo anch'io da te! A presto cara! :)

      Elimina
  3. Ciao Nanni! Anche io sono una patita della cura del viso e del corpo. Il mio bagno è stra-colmo di prodotti di bellezza e sono sempre alla ricerca di prodotti per il viso in grado di fare miraracoli... sai com'è, le rughe non sono molto amiche delle donne =D
    Anche io ho una beauty routine piuttosto impegnativa ma che non mi pesa perchè è una questione di abitudine e, come dici tu, tutto diventa automatico.

    Grazei per essere passata a trovarmi ed aver lascito un tuo commento!!
    un bacio e buona domenica
    Enza
    The Pink Candy

    RispondiElimina
  4. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  5. Come non amare quell'olio di mandorle??? ne faccio mille usi

    RispondiElimina
  6. quanti prodotti! in comune con te ho il bagnoschiuma vidal, in un'altra profumazione però, e quello Neutroroberts. L'accessorio per i piedi di schools vorrei provarlo, funziona bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è buonissimo! Liscia molto i talloni, però come ho scritto funziona solo sui piedi asciutti.

      Elimina
  7. Se dovessi dirti cosa c'è materialmente nella mia doccia ti direi solo spugna, bagnoschiuma e shampoo! Se invece dovessi dirti tutto ciò che tengo in bagno... di sicuro non basterebbe un solo post! XD tanti prodotti sono ancora chiusi, già comprati per rimpiazzare quelli sulla via del declino, alcuni li uso in base alle stagioni... quindi non sarebbe facile per me scrivere un post che comprenda tutto! Questo tuo mi piace molto, hai mostrato dei prodotti essenziali e sei riuscita a riassumere bene tutte le loro caratteristiche! Amo questo genere di post!

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per aver commentato! A presto Meira, un bacio!

      Elimina
  8. Che bel tag e quanti bei prodottini, abbiamo gli stessi gusti, scegliamo tutte e due il bio ^_^.
    Mi sono iscritta al tuo blog, ti lascio il link del mio http://modaecosmesi.blogspot.it/ voglio farlo anchio il tag cosa c'è nella mia doccia.

    RispondiElimina

Lascia un commento