Pages

domenica 22 novembre 2015

RECENSIONE: Extra ALOE dermo-gel Multiattivo EQUILIBRA

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la recensione di un prodotto che uso da tantissimo tempo e del quale sono completamente soddisfatta. Si tratta del gel d'Aloe vera della marca Equilibra che è composto al 98% da Aloe vera pertanto è l'ingrediente principale ed infatti la qualità si avverte dal primo utilizzo.
Uso questo gel per diversi scopi, dalla cura dei capelli alla cura di scottature lievi o irritazioni. D'estate lo uso anche sulle punture di zanzara e per dare sollievo alle gambe stanche e gonfie per il caldo eccessivo.


L'INCI è completamente accettabile, senza parabeni, alcol, profumo e siliconi:
Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.

La reperibilità è alta ed il costo è contenuto essendo meno di 10 euro per 150 ml che spesso potete trovare in offerta.


La consistenza è appunto quella di un gel, che appena applicato dà quella sensazione di freschezza che adoro soprattutto d'estate o nel post depilazione.
L'odore non è male, non avendo profumi tra gli ingredienti si avverte solo un odore neutro ma che svanisce immediatamente sulla pelle o sui capelli.


Nello specifico come uso questo gel? Vi faccio qualche esempio.
Quando mi capita di acquistare delle creme viso troppo corpose che mi lucidano la pelle, mischio un po' di crema con qualche goccia di gel d'aloe vera per ottenere l'effetto opaco che mi permette di consumare completamente il prodotto che altrimenti avrei accantonato perché non amo il viso lucido.
Quando ho avuto un'irratazione sul cuoio capelluto o della forfora, ho applicato il gel e lasciato in posa più tempo possibile. Ho ottenuto sollievo dall'irritazione, dei capelli morbidissimi e lisci, e ho combattuto anche la forfora. Continuo a ripetere questi impacchi almeno due-tre volte al mese.

Vi consiglio di provarlo perché è un valido prodotto dalle proprietà protettive per pelli sensibili e che risolve velocemente i piccoli fastidi di cui vi ho parlato. A presto!

20 commenti:

  1. io lo uso come crema viso lo amo^_^ un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo uso da solo mi tira la pelle! Lo mischio ad altre creme invece! :) Baci

      Elimina
  2. Anch'io amo il gel di aloe, in estate non potrei farne a meno! Di solito però uso quello di Bottega Verde, questo non l'ho mai provato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco la percntuale di aloe presente in quello di bottega verde e soprattutto se ha un inci buono, questo è sicuramente ottimo e te lo consiglio!

      Elimina
  3. Non conoscevo le proprietà lenitive di questo tipo di prodotto. Bene a sapersi! Post interessante. Ciaooo!

    RispondiElimina
  4. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  5. Quanti usi! Lo metto subito in lista, è un prodotto davvero utilissimo!

    Baci!

    RispondiElimina
  6. Non sapevo che aiutasse a rendere meno grassa una crema... grazie del consiglio!!!
    kiss
    new post on my blog
    http://misscarrie79.blogspot.it/2015/11/trend-2016-cappe-e-mantelle.html

    RispondiElimina
  7. ...non sapevo facesse così bene...devo prenderlo!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Lo adoro,a casa mia non manca mai...lo compro e lo ricompro.Miracoloso per particolari irritazioni o punture di zanzara.
    Bacio
    Ale

    RispondiElimina
  10. Io non ce l'ho, dovrei prenderlo per averlo sempre, ma l'ho consigliato al mio ragazzo per usarlo al posto del gel per i capelli e l'ha anche ricomprato quindi si trova abbastanza bene.si non ha le proprietà di un gel extra strong per i capelli, ma almeno non da alcun disturbo.ogni tanto glielo rubo e mi è capitato di usarlo su irritazioni oppure ferite, lenisce e rinfresca. Ottimo prodotto

    RispondiElimina
  11. Questa estate devo farci seriamente un pensierino ;)

    RispondiElimina

Lascia un commento