Pages

mercoledì 4 novembre 2015

LET'S BREAKFAST #3


Gli impegni ci portano via tempo ed energia, quindi perché non cominciare la giornata nel migliore dei modi con una colazione sana, abbondante e bella anche per i nostri occhi?
Siamo arrivati al terzo appuntamento di questa rubrica che sta riscuotendo successo e che mi fa piacere pubblicare perché per me fare la colazione è davvero un momento quasi magico, soprattutto nel weekend quando ho la possibilità di farlo con tutta la famiglia e di questo vi ho già parlato in un post che vi ripropongo e in cui vi mostro come decoro la tavola in quell'occasione. Spero vi piaccia: LINK.


Oggi la colazione è completamente biologica e a base di frutta. La protagonista assoluta è la marmellata di ciliegie Rigoni d'Asiago che è veramente squisita. I suoi punti di forza sono la qualità e soprattutto il fatto che non contiene zuccheri ma solo frutta e succo di mela. Ha un sapore pieno, intenso... ve la consiglio!
Hanno una vasta gamma di prodotti ed in particolare come marmellate ne propongono diverse e sono facilmente reperibili, il costo si aggira intorno ai € 3,50.


Quando si dice "marmellata" si dice anche "fette biscottate"!
Di solito spalmo la confettura su tre fette biscottate, ultimamente acquisto quelle biologiche da Conad della linea Conad il biologico, senza olio di palma ed ingredienti dannosi. Amo alla follia queste fette biscottate, spero un giorno propongano anche la versione con la farina integrale.


Per saziarmi completamente ho notato che le sole fette biscottate non sono sufficienti ed accompagno il tutto con un frutto, in questo caso specifico una mela ma cambio spesso in base alla frutta di stagione.


Mi limito a bere un bicchiere d'acqua, abitudine ereditata da mio padre il quale ogni mattina beve sempre molta acqua ed è un incredibile elisir di bellezza e salute a detta di tutti i medici.
Ovviamente potete prendere un caffé se per voi è indispensabile, io riesco a farne a meno.

Come fate colazione di solito? Vi auguro una buona giornata ed al prossimo post!

- LET'S BREAKFAST #1

- LET'S BREAKFAST #2

- IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA

24 commenti:

  1. Top la marmellata Rigoni! io compro spesso anche la crema di nocciole!!!! Anche per me la colazione è molto importante...sulla mia tovaglietta non mancano il latte (vaccino, soia, mandorle e chi più ne ha più ne metta), fette biscottate, marmellata, nocciole, mandole e per finire un caffè! Ma perché mi dimentico sempre di bere l'acqua??!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dovresti dimenticarlo! Fa veramente bene! :D :D Ottima la nocciolata di Rigoni, una goduria! A presto cara e grazie per il commento!

      Elimina
  2. dovrei migliorare la mia colazione hihii al momento e da sempre..latte e caffè con i biscotti!!
    ti seguo anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! Se ti trovi bene con latte, caffé e biscotti è un'ottima colazione. Magari prenditi 5 minuti al mattino per curare i dettagli della tua tavola. Un bacio!!!

      Elimina
  3. Ciao carissima ti seguo anche io con molto piacere . Ma sai che la colazione è la cosa che mi piace fare di più?? purtroppo vado sempre di fretta e non mi posso godere questo momento come vorrei ma questa marmellata la proverei molto volentieri
    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì è molto buona, provala e mi dirai. Ti auguro una buona giornata, a presto!

      Elimina
  4. Ciao cara :) anch'io come te adoro fare colazione.. la vario spesos tra frutta, cereali, e cibo salutare. Un piccolo momento di relax. Purtroppo quando mi alzo prima delle 6 la colazione bella e rilassante passa in secondo piano ! Bacii

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anch'io anni fa ero costretta ad alzarmi prestistissimo a causa della mia vita da pendolare e la colazione la facevo di fretta. Però non l'ho mai saltata! Un bacio anche a te!!!

      Elimina
  5. Adoro quella marmellata, è una delle più buone!
    Se la mattina non ho fretta mi dedico alla colazione con estrema calma, non manca mai un estratto di frutta e verdura accompagnato da qualcosa di molto meno sano; per le giornate normali invece non rinuncio al caffé, altrimenti non mi muovo più :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio parte della categoria di pochissime persone che sa stare senza caffè! Lo bevo solo a volte per variare, ma non ne sento mai la necessità. Strano ma vero! :D

      Elimina
  6. Io quasi sempre the e biscotti... anche se a volte mi piacerebbe fare i pancake! :) Eccomi finalmente, ti seguo anch'io :)

    RispondiElimina
  7. Lovely pics! have a great day dear! xx

    RispondiElimina
  8. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  9. La mia colazione cambia molto a seconda della stagioni e del tempo che ho a disposizione ma l'unica cosa che non manca mai è il caffè, purtroppo non riesco a farne a meno assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo dicono in molti! L'importante è non saltarla mai, ed anche a me cambia a seconda delle stagioni. Quando fa caldo, ad esempio, non riesco a bere nulla che non sia fresco! :)

      Elimina
  10. Mi piacerebbe fare colazione bene e con calma la mattina ma vado sempre di corsa e il massimo che mi concedo e' un caffè al volo. Colazione simile alla tua solo alla domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ma credimi che questa colazione in particolare è molto veloce. Non c'è nulla da preparare, a parte spalmare la marmellata! :) Un bacio grande!

      Elimina
  11. Ma che bello questo post sulla colazione, stupenda la prima foto, poi! Ho letto anche gli altri post sull'argomento, un'idea troppo carina!

    Purtroppo a casa mia non si fa mai colazione tutti insieme ed è un vero peccato, a me piacerebbe molto! E siccome sono sempre di corsa, mangio spesso una triste brioscina al volo :( quando ho un po' più di tempo, mi piace prendere un thè o una tisana! E l'acqua non manca mai, non posso farne a meno al mattino (e durante tutti i pasti!)

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i tuoi complimenti e mi fa piacere che la mia idea ti piaccia! Ti aspetto allora per i prossimi articoli. Un abbraccio!

      Elimina
  12. Ottima iniziativa la tua quella di invogliarci a soffermarci un attimo prima di iniziare una faticosa giornata.
    Spesso però gli impegni quotidiani ci fanno ripiegare su una tazza di te bevuta fra l'indossare un paio di jeans e la ricerca delle chiavi dell'auto.
    Ma almeno la domenica una tovaglietta colorata e un fiore in accompagnamento ad una colazione come si deve forse ce la dovremmo coccedere.
    Un bacio
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, infatti io stessa ho ammesso di dedicarmi maggiormente nel weekend alle decorazioni. Coccolarci è importante! Un bacio anche a te :)

      Elimina

Lascia un commento