Pages

lunedì 9 novembre 2015

GARNIER Ultra Dolce Corpo Oli Meravigliosi - Latte Idratante

Ciao ragazze! Ho accumulato una serie di campioncini che ho deciso finalmente di smaltire e mi sono promessa di scrivervi di volta in volta la mia esperienza.
Non sarà una vera e propria recensione perché non credo sia possibile recensire un prodotto usato massimo due volte, com'è il caso di questo latte idratante.
Si tratta del latte idratante della nuova linea Garnier Ultra Dolce Corpo.


Il campioncino è di 10 ml e l'ho usato sulle gambe per due applicazioni. Ho preferito usarlo due volte su una zona specifica anziché soltanto una volta su tutto il corpo per avere un'opinione più credibile.
Comincio col parlare della profumazione paradisiaca che emana una volta spalmata sul corpo, davvero travolgente! Una coccola per la nostra pelle.
Mi sono accorta subito che ha idratato bene le gambe, dove purtroppo nel periodo autunnale ho spesso la pelle secca. Infatti è specificatamente indicata per le pelli molto secche e devo ammettere che il suo lavoro lo fa.

La crema è fluida e non lascia scia bianca, si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta o appiccicosa.


La formula è arricchita con due oli pregiati, Camelia e Argan. Ma nel complesso è un INCI paraben free poco buono, purtroppo ci sono siliconi e paraffina.
Sottolineo ancora una volta di non essere estremista dell'eco-bio sul corpo, infatti ho usato tranquillamente questa crema, ma se posso evitare evito.


La crema è disponibile in due formati 250 ml (circa € 3,50) o 400 ml (circa € 4,50).
Ha un'alta reperibilità come tutti i prodotti Garnier, l'ho spesso trovata sugli scaffali di vari supermercati e catene come Acqua e Sapone.

Non comprerò questa crema perché gli ingredienti non mi entusiasmano ma se non vi fate problemi sull'INCI è una crema che vi consiglierei perché in queste due applicazioni sono stata completamente rapita dall'odore e dal risultato sulla pelle.

Voi conoscete già questa nuova linea corpo di Garnier? Cosa ne pensate?
A presto!

27 commenti:

  1. io ho provato sia questa che quella al miele..mi piacciono entrambe!

    RispondiElimina
  2. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono agli inizi, grazie per i tuoi complimenti! Un grande abbraccio!

      Elimina
  3. Great post and lovely blog!
    If you like we can follow each other! Let me know on my blog.
    xoxo
    Vesna - Home Chic Club
    http://vesna-kreativnostidrugesitnice.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  4. Devo ancora provarla, lo farò presto! <3

    XOXO,
    Eleonora
    It-Girl

    RispondiElimina
  5. deve essere ottimo!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. non ho provato le ultime linee, ma ho sempre adorato Garnier;)

    RispondiElimina
  7. Anche io la penso esattametne come te, non sono un'estremista bio, ma dato che posso trovare delle alternative evito i prodotti con inci che non mi convincono!
    Peccato per questi oli perchè la Garnier spesso fa ottimi prodotti con inci piuttosto buoni!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Silvia! Infatti producono uno dei miei balsami preferiti. A presto!

      Elimina
  8. non li ho provati ma nemmeno io sono estremista, le certificazioni basta pagare e si comprano...percui non è proprio una garanzia il bollino
    buon inizio settimana
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  9. Ciao Annamaria! Che nervi questi prodotti hanno profumazioni sublimi e consistenze fantastiche peccato per gli INCI...io ormai non riesco più a non guardarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li guardo sempre, però come in questo caso se ho da provare un prodotto lo faccio... Non mi faccio problemi sul corpo a differenza del viso e dei capelli. Comunque la Garnier è sempre la numero uno per quanto riguarda le profumazioni! Ciao Mela!

      Elimina
  10. Ho questa crema e direi che non mi dispiace. Il profumo è vero che è molto buono e anche come idratazione per ora mi soddisfa. Io non sono attenta all'inci ecc, ma devo dire che una volta finita forse per questa cosa degli ingredienti non lo ricomprerei. E' strano come concetto perché uso prodotti di vario tipo, ma ogni tanto ho le fisse =) .

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho provato solo qualche campioncino, il profumo è buonissimo e idrata bene, ma sto cercando di evitare le creme così piene di siliconi e paraffina per il corpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, non capisco perché si ostinano a mettere ovunque paraffina, parabeni e siliconi! Ciao Sara :)

      Elimina
  12. Il packaging è stupendo, ma quell'inci non mi invoglia ad acquistarla :( neanche io sono un'estremista dell'ecobio e se voglio provare un prodotto, lo acquisto anche se c'è qualche silicone o se l'inci non è completamente verde (uso creme con spf che contengono siliconi e filtri chimici per esempio) però qui la paraffina è subito dopo l'acqua e mi fa pensare che sia l'ingrediente principale purtroppo. Peccato perchè ci sono anche sostanze carine tra gli ingredienti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, la paraffina è in grosse percentuali! A presto e grazie per aver commentato! :)

      Elimina

Leave a reply.