Pages

martedì 10 novembre 2015

CARTIER: La Panthère - Eau de parfum

Maestosa e affascinante, la Pantera è l'icona della Maison Cartier e rappresenta le donne libere ed appassionate. Da oltre 100 anni la pantera ispira mitiche creazioni di gioielleria ed orologeria. Mancava però la sua scia profumata.
Mathilde Laurent, Naso Parfumeur della Maison, ha creato un accordo inedito, associazione di un fiore e di una sensazione: un fiorito-sauvage nato dall'incontro di una gardenia scintillante e delicata con le note sensuali del muschio.


Ciao ragazze! Venerdì mattina ho trovato nella buca delle lettere una piacevole sorpresa. Ho ricevuto una cartolina profumata della nuova fragranza di Cartier, La Panthère. Ho pensato di spendere due parole in merito perché è il profumo iconico della Maison che ora è stato piacevolmente rinnovato.


Ha un'intensa nota di muschio e gardenia, mi ricorda tantissimo le signore che vanno a teatro... Non so perché?! Descrivere un profumo è difficile, posso solo dirvi la sensazione che provo quando annuso questa cartolina. Mi tornano in mente signore eleganti e indipendenti.

Meravigliosa fragranza, già dalla cartolina profumata si nota la cura dei dettagli e la ricercatezza di uno dei marchi più lussuosi al mondo. Credo la conserverò, quando non profumerà più, usandola come segnalibro.


Il packaging della confezione è straordinario. Un vaporizzatore dorato con i lineamenti di una pantera, reperibile in tutte le profumerie nelle dimensioni di 30-50-75 ml.

Nella mia collezione di profumi (sono una grande appassionata, lo scoprirete!) manca questa fragranza e credo che presto ne farà parte.
Se avete l'occasione provatelo, può essere un'ottima idea regalo per voi stesse o per una donna importante della vostra vita!

18 commenti:

  1. non conosco questa fragranza , mi piace molto la confezione la trovo davvero elegante

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo e sicuramente buonissimo!
    Kiss
    New post on my blog
    http://misscarrie79.blogspot.it/2015/11/arredamento-lo-stile-nordico.html

    RispondiElimina
  3. Il packaging è davvero raffinato, sono molto curiosa di sentire la profumazione! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo una nuova fragranza è sicuramente possibile provarla in profumeria! Baci anche a te

      Elimina
  4. Mi hanno mandato un campioncino con l' ultimo ordine Sephora .. ancora non l' ho aperto perché di solito li uso in viaggio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, i campioncini sono comodi durante i viaggi. Lo faccio anch'io ma ne ho accumulati davvero molti e devo smaltirli. Ciao Alice!

      Elimina
  5. Non l'ho mai provato, lo cercherò in profumeria! L'idea delle signore che vanno a teatro mi sa di fragranza molto chic! :)

    RispondiElimina
  6. Sounds like a gorgeous one. I will check it out for sure. Musk and gardenia sounds pretty promising. Lovely blog here btw! Would you like to follow each other on GFC? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  7. Il packaging è adorabile,non l'ho ancora provato...ora dovrò andare in profumeria a sentirlo.
    Bacio tesoro
    Ale

    RispondiElimina

Lascia un commento