Pages

giovedì 29 ottobre 2015

RECENSIONE: Dior Top Coat Abricot


Eccomi qui a recensire il mio top coat preferito di ogni tempo: il Dior Top Coat Abricot.
Parto innanzitutto dicendo che ho provato una miriade di smalti top coat da quando ho cominciato ad amare la manicure, cioè dagli anni del liceo. Ne ho comprati di ogni marca e fascia di prezzo.
Questo di Dior è sicuramente costoso, ma credetemi che nient'altro riesce a battere la rapidità con cui si asciuga, la tenuta sulle unghie e l'effetto che si ottiene.
Per quanto riguarda l'asciugatura, bastano esattamente 60 secondi per avere lo smalto perfettamente asciutto e questa per me è una cosa fondamentale perché non sempre ho a disposizione molto tempo per aspettare immobile che la manicure sia completata. Questa caratteristica farà sicuramente comodo alle mamme, alle lavoratrici e a tutte le donne che non riescono a star ferme con le mani a lungo.


Lo smalto è dotato di un pennello largo che facilita l'applicazione ed il risultato è lucido senza però dare lo spessore effetto gel che a me non piace. Infatti l'altro top coat di Dior effetto gel per me è bocciato sia per l'effetto che ottengo sia perché ci mette una vita ad asciugarsi.
Ho notato che la durata della mia manicure si prolunga decisamente sigillando le unghie con questo smalto, quindi anche questa terza caratteristica è strepitosa.


La confezione elegante, tipica degli smalti della maison ha il tappo bianco con le iniziali CD e contiene 10 ml di prodotto. All'interno della scatola bianca troviamo un fogliettino che illustra tutta la collezione Dior Abricot dedicata alla cura delle unghie con una breve descrizione di ogni prodotto.


Di seguito riporto l'INCI completo dello smalto che contiene l'olio di albicocca tipico di questa linea e fortunatamente niente formaldeide.

Potete acquistare lo smalto in tutte le profumerie che vendono i prodotti Dior perché fortunatamente fa parte della collezione permamente. Il prezzo si aggira intorno ai 22 euro.
Lo uso ormai da due anni, comprandolo puntualmente ogni volta che finisce perché al momento non ho ancora trovato un degno sostituto.
E voi che top coat utilizzate? Ne avete qualcuno da consigliarmi?


13 commenti:

  1. Sarei molto curiosa di provarlo! :D
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passata a trovarmi cara!!! che dire... ho sentito parlare benissimo di questo prodotto, e nonostante abbia un prezzo elevato, devo dire che sono davvero curiosa di provarlo!!! mi sono iscritta con piacere al tuo blog, lo trovo davvero carino!!! ti aspetto da me :) a prestissimo
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sei gentilissima! Ti consiglio di acquistarlo e puoi fare come me, spesso lo compro da Douglas che propone tanti sconti convenienti! :) Un bacio e a presto!

      Elimina
  3. E' il migliore, costa ma ne vale la pena! Meglio uno valido che 4-5 che non funzionano!

    RispondiElimina
  4. davvero si asciuga in 60 secondi? beh io sono solita fare parecchi casini perché non faccio asciugare abbastanza lo smalto. Non ho pazienza e sono anche un po' maldestra. Grandissimo suggerimento.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, si asciuga in fretta! Se hai quel tipo di problemi puoi anche provare le goccine asciuga smalto di Pupa, si chiamano Fast Dry Drops e basta una goccia su ogni unghia per velocizzare i tempi di asciugatura. Un bacio.

      Elimina
  5. Ok, mi hai convinta, lo acquisto! ciao, gaia

    RispondiElimina
  6. è il miglior smalto ...che ci sia

    RispondiElimina

Lascia un commento