Pages

mercoledì 9 settembre 2015

RECENSIONE: Crema da giorno Q10 - Today


Ciao a tutti! Oggi vi propongo la recensione della Crema da giorno Q10 di Today che ho acquistato al Penny Market.
Trovare una crema viso con buon inci ormai non è più un'impresa e questa ne è una testimonianza.


Dalla confezione possiamo notare che non vi è annotato il fatto che sia una crema priva di siliconi, parabeni, PEG ed ingredienti dannosi vari ma leggendo l'INCI si può subito vedere che si tratta di una buona crema.
L'unico ingrediente rosso è il DISODIUM EDTA ma è al quartultimo posto, parecchio dopo il profumo, quindi si suppone in pochissime quantità ed è un ingrediente rosso per il fatto che è altamente inquinante ma sull'uomo non ha effetti negativi.


Ho la pelle mista e questa crema non mi lucida particolarmente il viso nonostante il caldo africano di questi mesi estivi ed ha anche una protezione SPF 6 che risulta molto bassa per l'estate ma in vista dell'autunno è abbastanza sufficiente per proteggere il nostro viso dai raggi solari.
Si assorbe molto velocemente ed è ottima come base per il trucco.
È formulata per ridurre le rughe, avento acido ialuronico, e grazie alla glicerina, idrata e protegge la pelle. Posso garantirvi che il grado di idratazione è alto, l'ho applicata anche dopo l'eposizione al sole e la mia pelle è subito ritornata morbida e meno secca. Questo è facilmente deducibile dal fatto che la glicerina sia al secondo posto, subito dopo l'acqua, negli ingredienti.
Per quanto riguarda l'effetto anti rughe non ho notato nulla avendo solo poche rughette d'espressione vicino agli occhi.
Devo sottolineare la presenza di olio di mandorle dolci che è sconsigliato per le pelli grassi perché potrebbe aumentare i brufoletti. A me questo non è successo nonostante il caldo e la mia pelle mista ma fate attenzione, se avete già avuto brutte esperienze con quel tipo di olio evitate le creme che lo contengono.


Il prezzo è basso: circa 3 euro per 50 ml ed è prodotta in Germania.

Il packaging è molto curato per essere una crema low cost, infatti oltre alla scatola di cartone, la giara è di vetro ed il prodotto è sigillato da una pellicola che dovete rimuovere per poterla utilizzare per la prima volta.
Il profumo è delicato e gradevole.
Ha un PAO di 12 mesi ma credo sia impossibile che duri più di un anno come più o meno tutte le creme da giorno.
La reperibilità è alta, Penny è un supermercato molto diffuso in tutta Italia.

Per concludere, è una crema che promuovo e vi consiglio di provare.
Alla prossima!

3 commenti:

  1. Che piacevole coincidenza :) stavo cercando informazioni sulle creme del Penny e ho trovato il tuo blog! Sono contenta che abbia un buon inci! Grazie.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aishettina! Mi era sfuggito questo tuo commento! Mi fa piacere che tu abbia trovato questo mio post! Spero di averti dato utili consigli. Un bacione!

      Elimina
  2. Io la uso da anni, nonostante la mia pelle sia estremamente sensibile e con couperose. Ho scoperto però che non la terranno più al Penny, e sono disperata. Voi avete notizie?

    RispondiElimina

Lascia un commento