Pages

mercoledì 30 settembre 2015

HOME SMELLS GOOD: Yankee Candle + HAUL




Durante qualsiasi stagione, anche quella estiva, mi piace moltissimo accendere le candele profumate per la casa che sono meno invadenti e dannose dei profumi spray per ambienti in commercio nei supermercati.

Le mie candele preferite sono le Yankee Candle per la qualità della cera con estratti completamente naturali, stoppino di puro cotone ed il design colorato che rispecchia fedelmente la profumazione e quindi il tema della candela stessa.
Acquisto queste candele da anni, le ho scoperte inizialmente grazie alle blogger e youtuber americane fino a quando un negozio del mio paese ha finalmente allestito uno stand dedicato interamente a questo brand che ho letteralmente svuotato.
Per chi è della mia zona, il negozio si chiama Domus ed è delizioso e molto raffinato. Più tardi ho anche scoperto diversi siti internet che propongono spesso offerte che non mi lascio scappare.

Le ultime tart che ho acquistato

Le famose Yankee Candle sono disponibili in giare (grandi, medie, piccole), in sampler (votivi) che vanno accesi nell'apposito bicchierino, in lumini profumati ed in tartine da sciogliere nei brucia essenze.
So che questa marca produce anche i diffusori a bastoncini ed elettrici ma non li ho ancora acquistati.

Il votivo Vanilla Cupcake di Yankee Candle

Per esperienza ho notato che si ottiene la profumazione più intensa bruciando le tart, che sprigionano un profumo talmente forte da permetterci di dividerle in tanti pezzettini così da utilizzare la stessa tart per più giorni. Io divido la tartina in quattro parti e ne brucio una parte che riesce a profumare l'intero piano della casa per massimo 8 ore, lasciando durante le rimanenti comunque un leggero ma percettibile profumo. Considerando che ho una casa con stanze molto grandi, il risultato che ottengo con le Yankee Candle è straordinario.

Brucia essenze Yankee Candle

Dopo il periodo invernale, durante il quale brucio un numero maggiore di candele, ho terminato tutte le tartine ed i votivi che avevo accumulato con folli shopping stagionali e così quest'estate ho acquistato a Brescia tutto ciò che vedete in foto.
Le profumazioni fresche, fiorite e delicate sono quelle che ultimamente preferisco ma ho anche approfittato di qualche sconto per comprare le profumazioni top dell'inverno come la Vanilla Cupcake.


Se dovessi consigliarvi le profumazioni leggere e fresche direi assolutamente di provare Clean Cotton (profumo di pulito per eccellenza), Soft Blanket, Aloe Water, Midnight Jasmine, Turquoise Sky, True Rose, Lavender e Champaca Blossom.
Ma anche Fluffy Towels, Honey Blossom e Wedding Day che ho terminato recentemente.


La mia profumazione preferita? Assolutamente Snow in Love, che è introvabile nei negozi in questo periodo di fatti ho dovuto ordinare online un pacco da 10 tartine e non vedo l'ora che arrivi...!



Yankee Candle ha proposto anche per questo autunno nuove profumazioni che sicuramente andrò ad annusare presto. Voi ne avete acquistate alcune?

7 commenti:

  1. io amo follemente le yankee candle.. le amo tutto l'anno ma nelle stagioni fredde ancora di più. Io scelgo sempre profumazioni dolci e golose.... biscotti, torte, dolcetti, sono queste le profumazioni che adoro!!!! per natale ne escono sempre di fantastiche ed io non vedo l'ora di scoprire le nuove fragranze!!! un bacio grande e se ti va passa da me, sarei felice di averti tra le mie lettrici!!!
    a prestissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory! Grazie per aver commentato, le profumazioni golose sono perfette per l'inverno e piacciono anche a me. Passo subito sul tuo blog! Un bacione!!!

      Elimina
  2. io amo follemente le yankee candle.. le amo tutto l'anno ma nelle stagioni fredde ancora di più. Io scelgo sempre profumazioni dolci e golose.... biscotti, torte, dolcetti, sono queste le profumazioni che adoro!!!! per natale ne escono sempre di fantastiche ed io non vedo l'ora di scoprire le nuove fragranze!!! un bacio grande e se ti va passa da me, sarei felice di averti tra le mie lettrici!!!
    a prestissimo

    RispondiElimina
  3. Ciao mia cara,nuova lettrice...adoro il mondo delle yankee,una vera e propria dipendenza per me😉
    Alcune delle profumazioni che hai citato sono tra le mie preferite,adoro le note floreali e delicate.Un bacio,Ale.Se ti va passa da me,e diventa una mia follower...ne sarei felice.
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, sono felice tu sia una mia nuova lettrice e quindi benvenuta!! Abbiamo in comune la passione per le Yankee Candle, sono sicura mi piacerà il tuo blog! Corro a leggerlo! A prestissimo e grazie mille!

      Elimina
  4. Io ho acquistato recentemente lake sunset d vanilla cupcake per provarle. Ho preso i votivi ma penso che la prossima volta sceglierò le tarte. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì te le consiglio perché hanno un profumo più intenso. Le fragranze che hai scelto sono tra le mie preferite :)

      Elimina

Lascia un commento