Pages

giovedì 13 agosto 2015

RECENSIONE: Argan Crema Corpo Fluida di Equilibra


Ciao a tutti! D'estate "divoro" le creme corpo per via dell'esposizione al sole, ed avendo terminato l'ennesima confezione ho cercato tra gli scaffali della Conad presente nella mia città una buona alternativa ed ho scovato questa chicca!
La famosa marca Equilibra ha creato una nuova linea di creme corpo con inci quasi perfetto nel quale non ci sono siliconi, parabeni, PEG, allergeni e alcol.


Dico quasi perfetto perché è presente purtroppo il Sodium Polyacrylate che è classificato con due bollini rossi sul bio dizionario!
Nonostante questo ho acquistato la crema perché come sottolineo spesso non sono un'estremista dell'ecobio, mi accontento anche degli inci accettabili.
La linea è composta da tre creme corpo fluide: Argan, Mandorle e Karitè.

Nello specifico ho acquistato quella all'olio di Argan pagandola € 4,50.
La crema ha un profumo molto delicato e delizioso. Non lascia scia bianca e si assorbe con facilità, mi idrata bene la pelle stressata dopo l'esposizione al sole e devo ritenermi davvero molto soddisfatta dall'acquisto.
Il contenuto è di 200 ml ed ha un PAO di 12 mesi.

INCI: Aqua (Water), Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid.


Quando la finirò molto probabilmente proverò un'altra crema di questa linea Equilibra che mi ha conquistata!

In conclusione vi consiglio di provarla perché ha un rapporto qualità prezzo ottimo, un'alta reperibilità che non guasta mai e ingredienti che non fanno male alla nostra salute.

A presto per una nuova recensione!

5 commenti:

  1. interessante questa crema, la cercherò negli scaffali...
    con l'occasione ti auguro un felice Ferragosto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buon ferragosto anche a te! Spero riuscirai a trovarla perché è valida e costa poco (che non guasta mai)! :)

      Elimina
  2. Ciao! L'ho appena acquistata e mi sembra molto nutriente. Ha una bella profumazione, anche se avrei preferito un odore più goloso. Inoltre bell'inci. Cercavo proprio un prodotto con argan e low cost.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore a me piace molto, è delicato ma allo stesso tempo avvolgente... Poi sugli odori i gusti sono davvero diversi quindi ognuno ha il proprio parere! :) Ciao Angela!

      Elimina
  3. Ciao! L'ho appena acquistata e mi sembra molto nutriente. Ha una bella profumazione, anche se avrei preferito un odore più goloso. Inoltre bell'inci. Cercavo proprio un prodotto con argan e low cost.

    RispondiElimina

Lascia un commento