Pages

sabato 1 agosto 2015

Homemade Tomato Paste


Ciao ragazzi, questa settimana è stata particolarmente faticosa oltre che per il caldo anche per la mia purtroppo convivenza quasi quotidiana con dolori causati probabilmente da un'intolleranza alimentare che sto cercando di individuare tramite varie analisi.
Nonostante questo sono stata coinvolta in una delle tradizioni estive della mia famiglia, ovvero la preparazione della conserva di pomodoro! 
Quando ero piccola non mi piaceva dare una mano anche perché non sono un amante del sugo di pomodoro e anche delle tradizioni, però crescendo ho rivalutato questa usanza familiare e per tre giorni la mia sveglia è stata impostata alle 5 del mattino per andare in campagna approfittando del fresco e rimboccandoci le maniche per finire prima di mezzogiorno.
Abbiamo preparato la salsa per gran parte della famiglia, da mio fratello a mia cugina.
Diciamo che è faticoso ma stando in compagnia è un modo come un altro per ridere e scherzare ed il tempo passa velocemente.
Una specie di festa non riportata sul calendario che riunisce mezza famiglia.
Finalmente oggi è sabato e posso staccare la spina per un paio di giorni ma da lunedì purtroppo devo ricominciare non solo a lavorare (sì sono l'unica che riprendere il lavoro ad agosto) ma anche a riprendere lo studio.
Per fortuna sono a due passi dal mare altrimenti sarebbe una tortura.

Voi che progetti avete? Siete già partiti per le vacanze e quale sarà la vostra destinazione?
Un saluto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Leave a reply.