Pages

giovedì 27 agosto 2015

EMPTIES: prodotti finiti del periodo


Tornata dalle vacanze estive vi ripropongo la serie "empties" per parlarvi dei prodotti che ho terminato ed in particolare fornirvi una mini recensione di ognuno per indirizzarvi o meno all'acquisto.

Bagno Delicato Corpo, Capelli - Gently Baby

Questo prodotto è indicato per i bambini ma l'ho usato anch'io avendo la pelle molto delicata, sia come shampoo che come bagno schiuma e devo dire che nel primo caso è stato abbastanza buono. Sicuramente è un prodotto delicato, l'odore è neutro ma non fa molta schiuma quindi come bagno schiuma non l'ho apprezzato molto. Il prezzo è molto basso essendo un prodotto completamente eco-bio, cioè € 1,59 per 250 ml.
Lo ricomprerò? No, però ve lo consiglio se avete dei bambini.

Bagno Protettivo Antiossidante - Vidal


Ho amato questo bagnochiuma sia per l'odore che per la sua efficacia. È risultato molto delicato sulla mia pelle lasciandola morbidissima, la formula non contiene coloranti, alcool, parabeni e siliconi ma devo precisare che non è eco-bio. Comunque un buon inizio per chi vuole un prodotto senza troppe schifezze! Il prezzo è ottimo: € 1,99 per 500 ml ed è di facile reperibilità.
Lo ricomprerò? Sì.

Coconut Bagno Doccia - Phytorelax


Si tratta di un bagno doccia dal profumo di cocco inebriante che mi è stato regalato insieme alla crema corpo della sua stessa linea, è un prodotto delicato ed efficace. Il suo inci è abbastanza buono, non ci sono parabeni e siliconi, né particolari ingredienti dannosi se non due bollini rossi alla fine dell'elenco. Il prezzo è di € 5,50 per 250 ml e so che è disponibile nelle catene Acqua e Sapone.
Lo ricomprerò? Forse sì.

Crema Corpo Nutriente Protettiva - Viviverde Coop


Questa crema dall'inci ottimo è davvero nutriente come promette, ha un odore buonissimo e riesce ad idratare le pelli più secche. Quest'estate dopo l'esposizione al sole mi ha aiutato ad avere la pelle morbidissima e quindi a mantenere a lungo l'abbronzatura senza spellare. L'unico neo è che ci vuole un po' per eliminare la scia bianca. Il costo è di € 4,50 per 200 ml ed è possibile acquistarla alla Coop.
Lo ricomprerò? Sì.

Tonico - Alkemilla


Questo tonico è completamente eco bio ed è a base di rosa damascena, aloe e calendula. È stato un prodotto davvero buono che mi è durato a lungo pur usandolo quotidianamente. Mi ha donato freschezza e tonicità alla pelle, il suo profumo è molto delicato. Il costo è altino, € 12 per 200 ml di prodotto.
Lo ricomprerò? Sì.

Balsamo alla mandorla dolce e fiori di loto - Garnier Ultra Dolce


Questa è l'ennesima confezione di questo balsamo che mi districa i capelli e li lascia mordibissimi e profumati. È un balsamo corposo ma nonostante abbia i capelli grassi, applicandolo solo sulle lunghezze non mi appesantisce i capelli. Lo amo anche per il suo inci privo di siliconi, coloranti e parabeni. Il prezzo è di € 2 circa per 200 ml di prodotto.
Lo ricoprerò? Sì.

Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo - Equilibra


Questo gel col 98% di puro aloe mi ha aiutato tantissimo a lenire le zone arrossate dopo l'esposizione al sole ma non vi nego che lo uso anche per fare degli impacchi pre shampoo o per dare sollievo alle gambe quando le sento pesanti. È secondo me un gel da tenere in casa per il suo molteplice uso e la sua formula ottima e naturale. Costa intorno alle 10 euro per 150 ml ma ne vale la pena.
Lo ricomprerò? Sì.

Balsamo Labbra Idratante Protettivo - Viviverde Coop


Credo che questo sia uno dei prodotti che troverete spesso in questi post perché a casa ne ho una scorta infinita ed è il mio burrocacao preferito in assoluto! Non c'è niente da dire, è inodore, idrata le labbra ed ha un inci perfetto. Costa € 2,19 per 4,8 g.
Lo ricomprerò? Sì.

Salviette Antipuntura - Vape Derm 100% Vegetale


Queste salviettine sono state la mia salvezza contro le zanzare che puntualmente mi divorano e purtroppo essendo allergica se non mi proteggo rischio di ritrovarmi con la puntura gonfia e infiammata! Purtroppo in Puglia di zanzare ce ne sono fin troppe e posso garantire che agisce anche contro quelle tigre, l'odore non è male, sa di erbe. La confezione dice 100% vegetale ma purtroppo non è presente l'inci essendo un presidio medico-chirurgico.
Il prodotto costa € 6 circa e contiene 12 salviette.
Lo ricomprerò? Sì.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento