Pages

domenica 7 giugno 2015

ORGANIZZAZIONE: trousse e valigia

Martedì sera andrò in Lombardia-Veneto e mentre aggiorno la mia consueta lista delle cose strettamente necessarie ho pensato di creare un post che faciliti chi non ha ancora imparato ad ottimizzare gli spazi portando con sé troppa roba.


Il primo passo da fare è quello di creare una lista cartacea o multimediale (a vostra scelta) per elencare quello che ci servirà durante la vancanza. Nello specifico la mia lista comprende cose organizzate per una settimana di viaggio ed ho utilizzato un semplice file word trasferito in seguito sul mio HTC One tramite DropBox. L'utilità dell'elenco riguarda non solo la partenza, ma anche il ritorno. Chi di noi non ha dimenticato almeno una volta qualcosa in albergo?

Divido le liste per categorie: Beauty - Body Care - Clothes - Accessories.

BEAUTY

Questa lista prevede tutti e soli prodotti campioncino o con formato minore di 50 ml. Ho usato i flaconcini da riempire con i prodotti di cui non ho a disposizione le mini taglie. In Italia è purtroppo ancora difficile trovare le mini size ma quando le trovo non me le faccio scappare! Organizzo il tutto in due pochette.





BODY CARE

Questa lista prevede tutti e soli prodotti personali per la cura del corpo e medicinali che ho preferito cancellare per privacy senza alterare il numero reale delle cose che porterò. Organizzo il tutto in una sola pochette.


CLOTHES

Questa lista prevede l'abbigliamento e so che è la lista che fa disperare noi donne! Il segreto che ho imparato è quello di contare i giorni di vacanza e pensare agli outfit da giorno e da sera in modo da usare tutta la roba ed evitare di riportare a casa vestiti mai usati che però siamo costretti a lavare e/o stirare.
Questa lista varia in base agli impegni che avrete durante il viaggio, per me si tratterà di una settimana in cui sbrigherò diverse faccende e quindi mi porto vestiti comodi e freschi più un outfit da sera ma comunque casual.
Tenete sempre presente che avrete già addosso dei capi durante il viaggio, soprattutto scarpe e pantaloni si possono benissimo riutilizzare per il viaggio di ritorno e perché no, durante la settimana. Nel mio caso avrò un paio di leggins che userò sicuramente anche altri giorni, un paio di Vans ai piedi (anche questi da riutilizzare) ed una t-shirt fresca e comoda.





ACCESSORIES

Questa lista prevede una serie di oggetti indispensabili da portarsi dietro. In base al posto in cui pernotto scelgo di portare o meno il phon per capelli ed in questo caso, spinta anche dalla temperatura alta, ho deciso di lasciarlo a casa.


Mancano due giorni alla partenza ma come vedete con un po' di ordine l'ansia dei preparativi può essere facilmente gestibile grazie al metodo delle liste. A presto!

2 commenti:

  1. anch'io ho una certa fissazione/passione per l'organizzazione in genere e per quanto riguarda la valigia ho sviluppato nel corso degli anni un certo "talento" :) il mio ragazzo abita lontano da me quindi mi sono specializzata nelle valigie per un weekend. Amo anch'io le mini taglie. Ne compro di ogni tipo, tutte quelle che trovo. Il mio punto dolente è pero la parte relativa al makeup, tu sei stata brava e ti sei contenuta, io mi porto dietro sempre troppe cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, io per fortuna riesco a contenermi perché solitamente mi trucco poco! Un bacione e grazie per aver commentato!

      Elimina

Leave a reply.