Pages

lunedì 8 giugno 2015

KIDS: ghirlanda in pannolenci


In occasione della nascita di mia nipote Sofia ho creato una ghirlanda che è un'idea molto dolce e carina per annunciare la nascita in maniera originale oltre al consueto fiocco. Si può usare anche per decorare un lato della culla o semplicemente appenderla nella cameretta.

Per cominciare ho usato come base un anello di polistirolo (30 cm di diametro) che ho ricoperto di tessuti a righe e monocolore sui toni del rosa, usando la tecnica patchwork.


Ho ritagliato le lettere di pannolenci creando precedentemente dei cartamodello con Word ed una volta imbottiti di cotone idrofilo e cuciti, ho applicato dei fiorellini.
Stessa operazione con le ballerine. Ho dapprima stampato da internet il cartamodello per ritagliare le sagome di pannolenci, ma devo precisare che non ho avuto a disposizione un cartamodello per ogni posizione delle ballerine perché ho modificato a mano il modello in modo da ottenere le posizioni desiderate, come ad esempio la ballerina in spaccata.
Per la decorazione ho usato perline, tulle e vari tessuti per creare i body.



Per la farfalla ed i fiori ho invece creato a mano il cartamodello. La farfalla l'ho imbottita e cucita come le ballerine decorandola con perline mentre i fiori li ho applicati semplicemente come decorazione senza imbottitura. Per creare un po' di movimento al fiore ho leggermente piegato il centro e di conseguenza cucito applicandoci una perlina.


Ho poi composto la ghirlanda incollando tutte le sagome cucite in precedenza e decorando l'anello con strass e nastrini.
Ci vuole un po' pazienza ma il risultato è dolcissimo e originale, ed ha riscosso un gran successo!
Ora non basta che aspettare l'arrivo di Sofia!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento